06 giugno 05, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2005
|
Ciao a tutti, ho un raptor50V2 con motore tt originale... premetto che mi sembra di averlo carburato bene... ma quello che mi sembra strano che che con un pieno volo più o meno 30min.... nn è eccessivo? ancora nn faccio volo 3d.... mi limito a fare voli lanciati e traslate... , le curve gas e passo sono giuste.... secondo Voi è un problema di carburazione troppo "magra"? oppure i tempi di volo sono giusti? di fumo ne vedo uscire e il minimo e il massino sembrano perfetti.... nn vorrei continuare così e rovinare in poco tempo il motore.... CIAO!!!!
__________________ Io Volo e Sono felice! |
06 giugno 05, 14:55 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, nn ho un regolatore di giri e nn so di preciso quanti giri ha il rotore... esiste un modo per calcolarlo? cmq credo siano giusti l'hely vola perfettamente... i tempi di volo sono anche superiori ai 30 min.... ma è possibile? o devo preoccuparmi sul serio che c'è qualcosa che nn va bene? CIAO!!!!
06 giugno 05, 15:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Ma sei sicuro che sia acceso??? Io non ci faccio piu di 14 min se sto calmo..se metto i 1900 giri faccio circa 10 minuti con tutto originale..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
06 giugno 05, 16:14 | #5 (permalink) Top |
|
CIao.... sembra davvero strano anche a me.... eppure ilo motore "canta" bene di giri ne ha a sufficenza.... nn so se prenderlo come lato positivo e preoccuparmi che prima ho poi succede qualcosa...!!!! il modello è tutto originale tranne le pale, monto quelle in fibra della SAB!! CIAO!!!!
06 giugno 05, 16:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Per misurare i giri hai bisogno di un apposito strumento (ne esistono in commercio diverse tipologie). Tieni sotto controllo la carburazione; verifica,oltre al fumo che esce dalla marmitta (deve essere grasso e abbondante), che dopo qualche minuto di volo, il carter motore rimanga solo tiepido. 30 minuti di volo mi sembrano esagerati comunque; probabilmente stai volando con i giri molto bassi. In questo caso, oltre ad essere più instabile, il modello potrà essere difficilmente "recuperato" in caso di problemi. Ciao Fabrizio |
06 giugno 05, 16:36 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie per la risposta... mi procurerò lo strumente necessario..., ma sono convinto che i giri siano ad un ottimo livello... l'hely è molto stabile..... e reattivo...!!! il carter motore dopo alcuni minuti di volo nn so com'è... ma dove una ventina è così bollente che nn si può toccare.... è normale? CIAO!!!
06 giugno 05, 17:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Sei magrissimo!! Controlla chiudendo lo spilloo del max quanti giri hai e se quando togli tutto il gas e il passo a terra il motore scende subito di giri o resta accelerato..se è così il motore ti durerà moooolto poco.. Lo spillo del max deve essere aperto circa 3 giri e quello del min dai 2 ai 4 giri..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |