26 aprile 08, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
| Motore 0s37 Su Banco Di Prova E' Giusto?
Ciao, volevo un consiglio da tutti coloro che possano darmelo, siccome ho un motore 0s 37 che mi fà dei capricci, ed è montato su una riproduzione, mi è molto difficile regolarlo montato comè, secondo voi, è sbagliato se lo smonto e lo provo con comodo su un banco di prova montandogli un'elica? o si può danneggiare il motore? Grazie a tutti Ciao
__________________ quiQUOqua |
26 aprile 08, 21:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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tutti i motori, prima che sul modello, dovrebbero essere montati sul banchetto, almeno per fare il rodaggio. si lavora meglio sugli spilli e sul gas e si tolgono di mezzo eventuali problemi dovuti al raffreddamento o al non corretto posizionamento del serbatoio. e' come con le donne: devi imparare a conoscerlo. poi quando sai come si comporta lo monti sul modello e vedi subito se qualcosa non va. basta pero' che non lo blocchi con i chiodi o con le autofilettanti !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
26 aprile 08, 21:02 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
.....sbagliato...!!!!!!!!!! | |
26 aprile 08, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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Credo che sia quasi impossibile regolarlo sul banco anche perchè la regolazione non è mai uguale a secondo della quota della pista noi ne abbiamo una a 300 metri sul mare e l' altra a 800 cambia abbastanza senza tenere presente dell' effetto umidità temperatura che varia di volo in volo dove necessita sempre uno smagrimento ( chiusura ) oppure ingrassare (aprire) per questi diversi motivi diventa quasi impossible la regolazione definitiva, un aiuto è di sicuro volare con una percentuale di nitro oltre aal 25 % in quel caso diventa + regolare e necessita leggermente di meno delle regolazioni, non conosco il tuo problema ma credo che sia possibile prolungare la vite della regolazione del massimo oppure fare un foro dove con un cacciavite riesci a avvitarla oppure a aprirla posta qualche foto e vediamo se qualcuno ha un idea migliore, qui sul forum trovi molte persone esperte di riproduzioni e di sicuro hanno già la soluzione, però mi sembra strano che hai problemi con la carburazione perchè se il motore è a posto ( compressione fasce elastiche ) è un motore che non necessita di tante regolazioni.
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26 aprile 08, 23:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 aprile 08, 23:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
27 aprile 08, 08:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
te l'ho detto l'altra volta. Il comportamento da te descritto sembra indicare una carburazione troppo grassa. Sul banco ci fai poco. Vola senza le fiancatine per accedere allo spillo più facilmente o prolungalo con un bulloncino e usa almeno 15% nitro. Misura la temperatura dopo alcuni minuti di volo e vedrai che è bassa perchè sei un pò grasso. Ovviamente è solo una opinione. potresti avere altri problemi ma su due piedi io farei così. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
27 aprile 08, 13:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
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Controlla che non tiri aria da qualche tubicino rotto e che il pescante sia a posto, se questo è tutto ok un grosso aiuto è il misura temperatura perchè se rimani tra 90 e 125 gradi circa non rischi di rovinare niente dopo quando vedi che rimani giusto con la temperatura prova a chioudere una tacca alla volta però già dalla temperatura capisci se devi chiudere o aprire, per esempio se hai una temperatura di 80 gradi chiudi una tacca alla volta fino che hai 115 se in vece hai 150 gradi apri una tacca alla volta fino a tornare sui 115 gradi se usi miscela con un minimo di 10 % di nitro e + la cosa diventa leggermente + semplice e sottointeso dallo scarico devi sempre vedere un bel fumo uscire dallo scarico, tante volte la difficoltà nel regolare il motore è: 1 pescaggio serbatoio diffettoso con rottura relativo tubicino 2 miscela diffettosa oppure con percentuale di acqua 3 candela errata 4 compressione cilindro scarsa ( causa surriscaldamento) se non sbaglio avevi detto che ti si era spento in volo potrebbe essere una causa di surriscaldamento capito spesso prova a smontare la marmitta e guardare nel cilidro e guarda se vedi delle righi tipo grippatura. Purtroppo tanti non usano l' apparecchio per misurare la temp. per me non conviene rischiare anche perchè costa una 20 di euro e sopratutto all' inizio è una manna santa ti rendi conto se sei grasso o magro. |
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