05 giugno 05, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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Ciao, mi servirebbe un parere. Ho preso il tubo al silicone per l'impianto della miscela, ma credo che questo non vada bene perchè se metto questo tubo dalla marmitta al serbatoio il motore non carbura bene, anzi, non si solleva neppure, fa fatica... Se invece stacco questo tubo dalla marmitta questo va bene anche se non ha molta spinta, cioè se tento di dare gas di botto fa fatica a riprendere Io penso che non le basta l'aria che entra nel serbatoio e quindi il tubo troppo piccolo, fine. C'è un tubo un bel po più grosso? Il problema è quello che dico io oppure mi sto sbagliando?? L'altro giorno in pratica funzionava bene senza tubo fino a metà serbatoio, poi da li in poi con il tubo carburava benissimo. Mi potete aiutare???. Grazie..Ciao |
05 giugno 05, 22:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Controlla che la presa di pressione dalla marmitta non sia tappata, a volte puo' accandere, quando hai messo la presa di pressione hai ricarburato il modello?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 giugno 05, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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La marmitta va bene, il foro di uscita verso il serbatoio è pulito. Non c'è modo di carburare il modello con il tubetto inserito, non ne vuole sapere di salire di giri, non riesce a bruciare tutta la benzina e da segni di ingolfamento. Senza tubetto sono sui 2 giri e mezzo quasi di spillo, volo bene ma non ha ripresa, tarda a riprendere.
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06 giugno 05, 16:57 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Sembrerebbe un minimo troppo aperto, ma la presa di pressione e' nella posizione originale prevista dal costruttore o l'hai modificata usando marmitte diverse dal previsto?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 giugno 05, 18:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 40
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Per esperienza personale ti consiglio di controllare bene il tubo che dalla marmitta va al serbatoio e soprattutto non cambiare dimensioni del tubo ne troppo piccolo ne troppo grande. Una volta, mi è successo, che il tubo della marmitta faceva una piegatura, e non ne voleva proprio sapere di salire di giri. ci ho messo una giornata per capire che quella piegatura non permetteva la pressione al serbatoio. Una seconda volta, ho provato a cambiare il tubo, volevo metterne uno figo. niente da fare, il tubicino era dimensioni diverse, stesso problema, non andava in pressione. ciao |
08 giugno 05, 16:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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Ciao, rispondo un po a tutti e grazie davvero per l'interessamento. La marmitta è l'originale, tutto è originale, tranne il tubicino...La misura non è presa a cm, ho solo fatto in modo che non strozzasse, quindi ne troppo corto, ne lungo capace di giocare con le vibrazioni.. Da poco ho notato una filatira nel serbatoio, era aperto in alto, questo prima non c'era, ora lo cambio e vi dico se il problema persiste o sparisce... Grazie com unque per esservi interessati.... La candela che uso è una rossi 4 o 5, vanno bene per il periodo??..Non vorrei fosse questo.. Grazie ancora..Ciao |
08 giugno 05, 18:22 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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Ciao, fai questa prova Strozzi o attappi il tubetto che va al carburatore, stacchi il tubetto di pressione lato marmitta e ci soffi dentro, se sfiata qualcosa, hai trovato il problema. Per la candela di solito si usa la os N8, per le rossi non le ho mai usate quindi non so dirti Ciao, |
14 giugno 05, 10:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
fino al 17% va anche ben la 5 oltre la devi usare la 6 più fa caldo più alzi il numero, in questo periodo ti consiglio comunque una 6 la candela che usi è tipo normale o turbo ? anche li cambia dietro alla confezione dovrebbe esserci una tabella........ | |
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