05 giugno 05, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, dopo una breve esperienza con uno zoom 400 ho deciso di acquistare un elicottero a scoppio. Chi mi dà un consiglio? Un modello buono per un principiante che non parte proprio da zero.. magari se sapete qualche offerta combo in giro per il mondo oppure un modello e una radio da prendere a parte. Grazie. Ah, il budget? meno di 700 euro... |
05 giugno 05, 22:49 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Attualmente sul nuovo direi Raptor30 o se ci arrivi il Raptor50.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 giugno 05, 21:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei invitare ogni esperto che avanza la propria ipotesi a dare,inoltre,delle spiegazioni più approfondite al riguardo.. | |
06 giugno 05, 22:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| Io , da buon principiante mi sono fatto dare un consiglio da un esperto e ho comprato un Raptor 50. Il Caliber 30 è forse un po meglio per imarare, ma chi comincia è bene che tenga sotto controllo anche la repiribilità e il costo dei ricambi. E in questo credo che il Raptor non lo batta nessuno. ...e poi ...!!!!! ma quanto è bello il Raptor.....!!!! |
06 giugno 05, 22:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Comunque, a parer mio, vai sul Raptor 50; una volta che hai imparato le basi ti permette di progredire nel volo acrobatico senza sentire la necessità di cambiarlo. Ciao Fabrizio | |
06 giugno 05, 23:35 | #6 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Oggi il rapporto prezzo/prestazioni e' innegabilmente a favore del Raptor, certo c'e' anche di meglio basta spendere di piu', a me piace il Fury extreme in carbonio peccato che costa come 2 raptor.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
07 giugno 05, 00:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
|
Oggi il rapporto prezzo/prestazioni e' innegabilmente a favore del Raptor, certo c'e' anche di meglio basta spendere di piu', a me piace il Fury extreme in carbonio peccato che costa come 2 raptor. Infatti è quello che intendevo, forse chi inizia (come mè) è meglio che si avventuri in modelli di buon livello e con li miglio rapporto qualita prezzo, vuoi perche è all'inizio, e se è veramente passione poi si puo passera a qualcosa di piu impegnativo, vuoi perche per iniziare non tutti possono permettersi un budget elevato tenendo anche conto dell'alto rischio di rottura data dall'inesperienza. |
08 giugno 05, 12:45 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 giugno 05, 15:26 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il costo non è alto, un modello si ricompra con poco più di 200 euro, se ne trovano tantissimi. se il danno è grosso secondo me, conviene ricomprarlo e tenere quello rotto come muletto per la ricambistica. Dovesse capitarmi un crash violento farò così Ci sono tanti altri elicotteri validi che vanno bene, come lo shuttle, l'ornith, ed altri, ma ad oggi quelli più conosciuti sono il caliber ed il raptor....Si sono fatti una buona reputazione | |
08 giugno 05, 16:50 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Non direi che il livello di prestazioni sia simile, tanto e' vero che chi fa acrobazia usa il raptor e non il caliber, riguardo il prezzo con 200 euro credo che tu ti riferisca all'usato e non al nuovo visto che senza motore oscilla in Italia sui 300 euro. Riguardo lo shuttle ormai non vale piu' il prezzo che chiedono e' una meccanica che ormai risente dell'eta', rapportata con quelle moderne e' completamente fuori mercato tanto che ormai di shuttle in italia non se ne vendono quasi per niente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |