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Vecchio 26 aprile 08, 00:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di HiroboTwister90
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Thumbs up Sondaggio miscela per Eli 90 OS91SZ H-Ring

Sono consapevole che di codesto argomento se nè già parlato fino alla nausea, ma leggendo quà e là sembra che le filosofie siano sempre contrastanti e convergenti nello stesso tempo.
Vi chiederei cortesemente di esporre semplicemente le Vostre realtà sull'utilizzo di miscele (fatte in casa intendo) specifiche per il suddetto motore OS 91 SZ H-Ring (no pompa/cline).
Niente di particolare insomma, solo esporre:

- marca Oli, Nitro, Alcool Metilico
- percentuali utilizzate
- e se usate fare mix di Oli, specificare i tipi utilizzati

Da tutto cio' mi piacerebbe che si traesse vantaggio tutti quanti, in particolar modo tutti coloro che si avvicinano allo scoppio.

Se ognuno di Voi senza dilungarsi troppo sulla propria opinione relativa al singolo componenente (o nulla sarebbe meglio), esponendo solo cio' che ho chiesto, alla fine si otterrebbe un'ottimo specchietto che permettebbe di fare le nostre valutazioni sulla possibilità di fare o meno la miscela in casa, adoperando magari i componenti piu' utilizzati dalla comunità del forum.

Tengo a precisare che tutto questo non deve essere motivo di discussione, ma essere come già detto costruttivo e utile a tutti.E' chiaro che ognuno avrà i suoi buoni motivi per utilizzare la propria miscela quindi non scivolate in polemiche inutili.

Vi ringrazio e spero vivamente che siate in molti a partecipare a questo sondaggio.

Cari saluti a tutti
Gian
HiroboTwister90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da HiroboTwister90 Visualizza messaggio
Sono consapevole che di codesto argomento se nè già parlato fino alla nausea, ma leggendo quà e là sembra che le filosofie siano sempre contrastanti e convergenti nello stesso tempo.
Vi chiederei cortesemente di esporre semplicemente le Vostre realtà sull'utilizzo di miscele (fatte in casa intendo) specifiche per il suddetto motore OS 91 SZ H-Ring (no pompa/cline).
Niente di particolare insomma, solo esporre:

- marca Oli, Nitro, Alcool Metilico
- percentuali utilizzate
- e se usate fare mix di Oli, specificare i tipi utilizzati

Da tutto cio' mi piacerebbe che si traesse vantaggio tutti quanti, in particolar modo tutti coloro che si avvicinano allo scoppio.

Se ognuno di Voi senza dilungarsi troppo sulla propria opinione relativa al singolo componenente (o nulla sarebbe meglio), esponendo solo cio' che ho chiesto, alla fine si otterrebbe un'ottimo specchietto che permettebbe di fare le nostre valutazioni sulla possibilità di fare o meno la miscela in casa, adoperando magari i componenti piu' utilizzati dalla comunità del forum.

Tengo a precisare che tutto questo non deve essere motivo di discussione, ma essere come già detto costruttivo e utile a tutti.E' chiaro che ognuno avrà i suoi buoni motivi per utilizzare la propria miscela quindi non scivolate in polemiche inutili.

Vi ringrazio e spero vivamente che siate in molti a partecipare a questo sondaggio.

Cari saluti a tutti
Gian




miscela....fatta in casa e valida anche per il rodaggio...!!!!
olio KLOTZ 198............................................... ................%..22%
nitrometano puro al 99,5%............................................. ..%...30%
metanolo alcool puro con adittivo antiossidante.....................%...48%
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 00:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
miscela

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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
miscela....fatta in casa e valida anche per il rodaggio...!!!!
olio KLOTZ 198............................................... ................%..22%
nitrometano puro al 99,5%............................................. ..%...30%
metanolo alcool puro con adittivo antiossidante.....................%...48%
Ciao, uso olio HELIMIX della JETZ oppu
re JX millenium in percentuale del 20%
nitrometano JETZ 15%
alcool della JETZ per la restante parte
Lo uso per tutto e con un 50 OS HYPER ho brucciato circa 70 litri senza problemi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 02:05   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Ciao
Kloz 198 20%
Ricino degommato 2%
Nitro 30%
Alcool 48%
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 08:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ricino Jet's 15%
Koltz KL 198 5%
Nitro 10%
resto Alcool Jet's

oppure

Kl 198 20%
Nitro 10%
resto alcool
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 23:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di HiroboTwister90
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Thumbs up Molto bene...............

Un sentito grazie a tutti!!
Continuate così che siamo sulla buona strada!!!


Abbiamo già delineato qualcosa, vediamo tra qualche giorno


Nuovamente grazie

Gian
HiroboTwister90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 00:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
qualsiasi olio sintetico va bene millenium o klotz al 20 % nitrometano 10 % generalente uso il runner time e metanolo della jets anche se preferifo del metanolo puro senza antiossidante acquistato all'estero.
Per quanto riguarda il ricino non lo uso manco morto , è il sistema migliore per rovinare il motore con le incrostazioni specie pistone e fascia tendono a incollarsi.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 12:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di HiroboTwister90
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Thumbs up Ad oggi

allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti
HiroboTwister90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:22   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
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Originalmente inviato da HiroboTwister90 Visualizza messaggio
allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti
conclusioni. se riduci ancora un pò la percentuale di olio ti ritoverai un motore grippato,il bc 175 serve più che alto a colorare la miscela e vederla nel serbatoio.....per evitare tito ciò che hai citato,ti prendi un bell'elettrico e hai risolto ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da HiroboTwister90 Visualizza messaggio
allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti


mio consiglio personale...!
il motore OS91H gradisce alte percentuali di nitro e lo porterei al 30% eliminerei l' olio Klotz BC175,e porterei l'olio klotz 198 al/22% il resto metanolo
avrai meno residui di olio sul carrello e sulla marmitta, meno fumosita',piu' raffreddamento...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
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