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Sondaggio miscela per Eli 90 OS91SZ H-Ring Sono consapevole che di codesto argomento se nè già parlato fino alla nausea, ma leggendo quà e là sembra che le filosofie siano sempre contrastanti e convergenti nello stesso tempo. Vi chiederei cortesemente di esporre semplicemente le Vostre realtà sull'utilizzo di miscele (fatte in casa intendo) specifiche per il suddetto motore OS 91 SZ H-Ring (no pompa/cline). Niente di particolare insomma, solo esporre: - marca Oli, Nitro, Alcool Metilico - percentuali utilizzate - e se usate fare mix di Oli, specificare i tipi utilizzati Da tutto cio' mi piacerebbe che si traesse vantaggio tutti quanti, in particolar modo tutti coloro che si avvicinano allo scoppio. Se ognuno di Voi senza dilungarsi troppo sulla propria opinione relativa al singolo componenente (o nulla sarebbe meglio), esponendo solo cio' che ho chiesto, alla fine si otterrebbe un'ottimo specchietto che permettebbe di fare le nostre valutazioni sulla possibilità di fare o meno la miscela in casa, adoperando magari i componenti piu' utilizzati dalla comunità del forum. Tengo a precisare che tutto questo non deve essere motivo di discussione, ma essere come già detto costruttivo e utile a tutti.E' chiaro che ognuno avrà i suoi buoni motivi per utilizzare la propria miscela quindi non scivolate in polemiche inutili. Vi ringrazio e spero vivamente che siate in molti a partecipare a questo sondaggio.:wink: Cari saluti a tutti Gian |
Citazione:
miscela....fatta in casa e valida anche per il rodaggio...!!!! olio KLOTZ 198............................................... ................%..22% nitrometano puro al 99,5%............................................. ..%...30% metanolo alcool puro con adittivo antiossidante.....................%...48% |
miscela Citazione:
re JX millenium in percentuale del 20% nitrometano JETZ 15% alcool della JETZ per la restante parte Lo uso per tutto e con un 50 OS HYPER ho brucciato circa 70 litri senza problemi. |
Ciao Kloz 198 20% Ricino degommato 2% Nitro 30% Alcool 48% |
Ricino Jet's 15% Koltz KL 198 5% Nitro 10% resto Alcool Jet's oppure Kl 198 20% Nitro 10% resto alcool |
Molto bene............... Un sentito grazie a tutti!! Continuate così che siamo sulla buona strada!!!:wink: Abbiamo già delineato qualcosa, vediamo tra qualche giornoB) Nuovamente grazie:D Gian |
qualsiasi olio sintetico va bene millenium o klotz al 20 % nitrometano 10 % generalente uso il runner time e metanolo della jets anche se preferifo del metanolo puro senza antiossidante acquistato all'estero. Per quanto riguarda il ricino non lo uso manco morto , è il sistema migliore per rovinare il motore con le incrostazioni specie pistone e fascia tendono a incollarsi. |
Ad oggi allora ad oggi utilizzo una miscela così composta: -15% olio sintetico Klotz KL198 -3% olio di fagiolo Klotz BC175 -20% Nitrometano Jets NM4 -62% alcool Metilico 995 Jets considerazioni: -Fumosità accentuata -resa piu' che buona -residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante) -temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti intento: -ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo -ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo Sono ben accetti consigli. Grazie a tutti |
Citazione:
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Citazione:
mio consiglio personale...! il motore OS91H gradisce alte percentuali di nitro e lo porterei al 30% eliminerei l' olio Klotz BC175,e porterei l'olio klotz 198 al/22% il resto metanolo avrai meno residui di olio sul carrello e sulla marmitta, meno fumosita',piu' raffreddamento...!! |
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