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-   -   Sondaggio miscela per Eli 90 OS91SZ H-Ring (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/88218-sondaggio-miscela-per-eli-90-os91sz-h-ring.html)

HiroboTwister90 26 aprile 08 00:18

Sondaggio miscela per Eli 90 OS91SZ H-Ring
 
Sono consapevole che di codesto argomento se nè già parlato fino alla nausea, ma leggendo quà e là sembra che le filosofie siano sempre contrastanti e convergenti nello stesso tempo.
Vi chiederei cortesemente di esporre semplicemente le Vostre realtà sull'utilizzo di miscele (fatte in casa intendo) specifiche per il suddetto motore OS 91 SZ H-Ring (no pompa/cline).
Niente di particolare insomma, solo esporre:

- marca Oli, Nitro, Alcool Metilico
- percentuali utilizzate
- e se usate fare mix di Oli, specificare i tipi utilizzati

Da tutto cio' mi piacerebbe che si traesse vantaggio tutti quanti, in particolar modo tutti coloro che si avvicinano allo scoppio.

Se ognuno di Voi senza dilungarsi troppo sulla propria opinione relativa al singolo componenente (o nulla sarebbe meglio), esponendo solo cio' che ho chiesto, alla fine si otterrebbe un'ottimo specchietto che permettebbe di fare le nostre valutazioni sulla possibilità di fare o meno la miscela in casa, adoperando magari i componenti piu' utilizzati dalla comunità del forum.

Tengo a precisare che tutto questo non deve essere motivo di discussione, ma essere come già detto costruttivo e utile a tutti.E' chiaro che ognuno avrà i suoi buoni motivi per utilizzare la propria miscela quindi non scivolate in polemiche inutili.

Vi ringrazio e spero vivamente che siate in molti a partecipare a questo sondaggio.:wink:

Cari saluti a tutti
Gian

texwiller 26 aprile 08 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da HiroboTwister90 (Messaggio 913931)
Sono consapevole che di codesto argomento se nè già parlato fino alla nausea, ma leggendo quà e là sembra che le filosofie siano sempre contrastanti e convergenti nello stesso tempo.
Vi chiederei cortesemente di esporre semplicemente le Vostre realtà sull'utilizzo di miscele (fatte in casa intendo) specifiche per il suddetto motore OS 91 SZ H-Ring (no pompa/cline).
Niente di particolare insomma, solo esporre:

- marca Oli, Nitro, Alcool Metilico
- percentuali utilizzate
- e se usate fare mix di Oli, specificare i tipi utilizzati

Da tutto cio' mi piacerebbe che si traesse vantaggio tutti quanti, in particolar modo tutti coloro che si avvicinano allo scoppio.

Se ognuno di Voi senza dilungarsi troppo sulla propria opinione relativa al singolo componenente (o nulla sarebbe meglio), esponendo solo cio' che ho chiesto, alla fine si otterrebbe un'ottimo specchietto che permettebbe di fare le nostre valutazioni sulla possibilità di fare o meno la miscela in casa, adoperando magari i componenti piu' utilizzati dalla comunità del forum.

Tengo a precisare che tutto questo non deve essere motivo di discussione, ma essere come già detto costruttivo e utile a tutti.E' chiaro che ognuno avrà i suoi buoni motivi per utilizzare la propria miscela quindi non scivolate in polemiche inutili.

Vi ringrazio e spero vivamente che siate in molti a partecipare a questo sondaggio.:wink:

Cari saluti a tutti
Gian





miscela....fatta in casa e valida anche per il rodaggio...!!!!
olio KLOTZ 198............................................... ................%..22%
nitrometano puro al 99,5%............................................. ..%...30%
metanolo alcool puro con adittivo antiossidante.....................%...48%

toratora72 26 aprile 08 00:59

miscela
 
Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 913951)
miscela....fatta in casa e valida anche per il rodaggio...!!!!
olio KLOTZ 198............................................... ................%..22%
nitrometano puro al 99,5%............................................. ..%...30%
metanolo alcool puro con adittivo antiossidante.....................%...48%

Ciao, uso olio HELIMIX della JETZ oppu
re JX millenium in percentuale del 20%
nitrometano JETZ 15%
alcool della JETZ per la restante parte
Lo uso per tutto e con un 50 OS HYPER ho brucciato circa 70 litri senza problemi.

telix636 26 aprile 08 02:05

Ciao
Kloz 198 20%
Ricino degommato 2%
Nitro 30%
Alcool 48%

Poldo111850 26 aprile 08 08:34

Ricino Jet's 15%
Koltz KL 198 5%
Nitro 10%
resto Alcool Jet's

oppure

Kl 198 20%
Nitro 10%
resto alcool

HiroboTwister90 26 aprile 08 23:10

Molto bene...............
 
Un sentito grazie a tutti!!
Continuate così che siamo sulla buona strada!!!:wink:


Abbiamo già delineato qualcosa, vediamo tra qualche giornoB)


Nuovamente grazie:D

Gian

Scuba 28 aprile 08 00:41

qualsiasi olio sintetico va bene millenium o klotz al 20 % nitrometano 10 % generalente uso il runner time e metanolo della jets anche se preferifo del metanolo puro senza antiossidante acquistato all'estero.
Per quanto riguarda il ricino non lo uso manco morto , è il sistema migliore per rovinare il motore con le incrostazioni specie pistone e fascia tendono a incollarsi.

HiroboTwister90 04 maggio 08 12:42

Ad oggi
 
allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti

Yuri62 04 maggio 08 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da HiroboTwister90 (Messaggio 923932)
allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti

conclusioni. se riduci ancora un pò la percentuale di olio ti ritoverai un motore grippato,il bc 175 serve più che alto a colorare la miscela e vederla nel serbatoio.....per evitare tito ciò che hai citato,ti prendi un bell'elettrico e hai risolto-_- ciao yuri

texwiller 04 maggio 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da HiroboTwister90 (Messaggio 923932)
allora ad oggi utilizzo una miscela così composta:

-15% olio sintetico Klotz KL198
-3% olio di fagiolo Klotz BC175
-20% Nitrometano Jets NM4
-62% alcool Metilico 995 Jets

considerazioni:

-Fumosità accentuata
-resa piu' che buona
-residui di olio sul carrello accentuati(è un riferimento indicativo ma non determinante)
-temperatura a fine sessione di volo(no 3D) nei limiti

intento:
-ridurre la fumosità riducendo percentuale dell'olio sintetico e mantenendo alla stessa percentuale l'olio di fagiolo
-ridurre residui d'olio sul carrello(con l'intento precedente dovrei raggiungere lo scopo

Sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti



mio consiglio personale...!
il motore OS91H gradisce alte percentuali di nitro e lo porterei al 30% eliminerei l' olio Klotz BC175,e porterei l'olio klotz 198 al/22% il resto metanolo
avrai meno residui di olio sul carrello e sulla marmitta, meno fumosita',piu' raffreddamento...!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

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