Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 05, 13:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 19:22
Avevo un Dragonfly 35 ho recuperato la parte elettrica e l'ho monta nel t-rex, ribadisco che il regolatore funziona bene risponde al radiocomando quando è in fase di guida, il difetto che si è starato dal suo dafault e va in protezione per le batterie, praticamente dovrebbe essere settato al 60% adesso è al 70%.
Lo stik se è al minimo il motore non parete, parte al 40% dello stik del Throttle.
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no? ,
ma non fà il suono di settaggio, il suono normale è ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP, BEEPBEEPBEEP) e sul libretto di istruzioni dice che in fase ti setup dovrebbe fare ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP), praticamente una serie di BEEPBEEPBEEP in meno, poi regolando lo stik fino a meta potenza verso il basso dovrebbe fare una serei di beeb a scalare e calare.

Spero che mi abbiate capito nel gergo in cui mi sono espresso.
Fermo restando che devi poi provare a mettere in reverse il canale del gas, la procedura di setup serve al variatore anche per individuare l'escursione dello stick, prova a fare il setup in questo modo:

gas al massimo
accendi radio e poi variatore
dopo i famosi beep porta lo stick al minimo a questo punto dovrebbe iniziare una nuova sequenza di beep che interpreta la posizione dello stick (minimo, centro,massimo) come programmazione per freno batteria e timing motore.

Prova poi facci sapere
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 14:04   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Potrebbe essere una questione di trimmaggio del canale. Quando dici che parte al 40% dello stick mi viene da pensare a questo.
in pratica quando porti lo stick al 100%, il regolatore sente il 100% - il 40% di trimmaggio e capisce 60% e ti fa i beep beep di allarme perche sente lo stick che non è a zero ma neanche a tutta.... e quindi si lamenta!

... vabbè... forse mi sono spiegato!

cmq prova ad azzerare il trimmaggio e le escursioni e tutte le regolazioni di quel canale sulla radio e vedi che succede!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 17:54   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2005
Citazione:
Originally posted by gotosan@06 giugno 2005, 11:48
Fermo restando che devi poi provare a mettere in reverse il canale del gas, la procedura di setup serve al variatore anche per individuare l'escursione dello stick, prova a fare il setup in questo modo:

gas al massimo
accendi radio e poi variatore
dopo i famosi beep porta lo stick al minimo a questo punto dovrebbe iniziare una nuova sequenza di beep che interpreta la posizione dello stick (minimo, centro,massimo) come programmazione per freno batteria e timing motore.

Prova poi facci sapere

Fatto anche questo ma i Beep li fa una volata sola quando abbasso lo stik non fa più nulla, poi aumento graduatamente il gas e mi parte il motore.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 17:55   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:46
Fatto anche questo ma i Beep li fa una volata sola quando abbasso lo stik non fa più nulla, poi aumento graduatamente il gas e mi parte il motore.
Subito dopo che ha fatto i beep del minimo riportalo al massimo........

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 17:56   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by claudio476@06 giugno 2005, 11:56
Potrebbe essere una questione di trimmaggio del canale. Quando dici che parte al 40% dello stick mi viene da pensare a questo.
in pratica quando porti lo stick al 100%, il regolatore sente il 100% - il 40% di trimmaggio e capisce 60% e ti fa i beep beep di allarme perche sente lo stick che non è a zero ma neanche a tutta.... e quindi si lamenta!

... vabbè... forse mi sono spiegato!

cmq prova ad azzerare il trimmaggio e le escursioni e tutte le regolazioni di quel canale sulla radio e vedi che succede!
Niente neanche questo, ho aperto il Rc e ho fatto ponte sul ponteziometro per essere sicuro che sia al 100% ma non li frega niente a soto C...zo di regolatore.
Vecchio 07 giugno 05, 17:57   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Non vorrei gufare, ma c'è anche la possibilità che sia guasto!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 17:58   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by DoC@07 giugno 2005, 15:47
Subito dopo che ha fatto i beep del minimo riportalo al massimo........
Se lo riporto al massimo mi parte il motore, non mi sembra giusto vero ???
Vecchio 07 giugno 05, 18:02   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:50
Se lo riporto al massimo mi parte il motore, non mi sembra giusto vero ???
Guarda se hai ancora pazienza lunedì dovrei riavere il motore (amici me lo ritirano domenica ad Ozzano) e provo perché proprio non ricordo.

Prova ad usare un altro canale, anche se c'è la molla non cambia nulla....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 07 giugno 05, 18:03   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@07 giugno 2005, 15:49
Non vorrei gufare, ma c'è anche la possibilità che sia guasto!
Ma secondo voi che sia guaso il ricevitore che non gli manda l'impulso del max o il regolatore, purtroppo non ho nulla per fare questi test.
Vecchio 07 giugno 05, 18:06   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:55
Ma secondo voi che sia guaso il ricevitore che non gli manda l'impulso del max o il regolatore, purtroppo non ho nulla per fare questi test.
Per vedere se c'è qualcosa che non va sullla radio attaccaci un servo e guarda come si comporta spostando lo stick, deve avere le stesse escursioni che ha sugli altri canali.

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks