Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 23:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Io posso risponderti per il trex che non ha un rapporto 1:1 quindi dovrai tenere la flybar perpendicolare all'albero per fare le tue misurazioni...

Un modo per saperlo è cmq misurare l'inclinazione della flybar rispetto all'albero principale, mantieni la flybar in quella posizione e misura l'incidenza delle pale nel punto in cui hai 0°, se hai gli stessi gradi la tua ratio sarà 1:1
Ciao Sbaisto, volevo chiederti cortesemente se potevi ripetrmi questo tipo di controllo che hai spiegato sopra, la flaybar in che posizione deve stare? la flaybar e l'incidenza delle pale devono essere di pari grado per essere 1:1 Grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 23:45   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao Sbaisto, volevo chiederti cortesemente se potevi ripetrmi questo tipo di controllo che hai spiegato sopra, la flaybar in che posizione deve stare? la flaybar e l'incidenza delle pale devono essere di pari grado per essere 1:1 Grazie
Esatto!!! metti la flybar in bolla e le pale a 0° poi inclina la flybar da una parte e con un semplicissimo goniometro misura di quanti gradi l'hai inclinata, se l'incidenza delle pale è la stessa dell'inclinazione della flybar senza ovviamente aver toccato il passo hai un flybar ratio 1:1 e quindi puoi tranquillamente fregartene di tenerla in bolla per misurare il passo.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 23:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
In realta' io stavo rispondendo a massimo sicuramente quella che riporti non è la mia risposta a una tua domanda stai attento a cosa quoti...tra l'altro si capisce dal fatto che inizio la frase con "ciao massimo".

Non ho altri mezzi per spiegarti.
Oltre il librone del forum sarebbe stato a mio avviso efficace seguire il link per documentarti ... c'erano anche le figure e la formula per il calcolo del flybar ratio.

In ogni modo dire che è meglio se la finiamo qui, la prossima volta spero andra' meglio.




Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Ciao Massimo
Hai detto bene bisogna documentarsi se proprio si vuole capire una cosa.
Se ci vediamo prima o poi ho una mezza cosa sul pilotaggio da chiederti, sul forum viene un pasticcio.


Caro Derkein ecco quello che tu testualmente hai risposta alla formulazione della mia domanda, mi dici di documentarmi, ebbene in realtà lo stò facendo, perchè devi sapere che un forum, è come un grosso libro, una grossa enciclopedia, solo che invece di girare le pagine, si formulano domande, per cui come vedi io non facevo altro che informarmi, ma haimè in questo grooooossssoooo librone ho trovato una pagina strappata
Ciao,Ciao a presto, non me ne volere sono un bravo ragazzo e conto sempre sul tuo aiuto a parte tutte le chiacchiere, concludo qui e spero si possa riallacciare una discussione più costruttiva Ciao
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 08:55   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
In realta' io stavo rispondendo a massimo sicuramente quella che riporti non è la mia risposta a una tua domanda stai attento a cosa quoti...tra l'altro si capisce dal fatto che inizio la frase con "ciao massimo".

Non ho altri mezzi per spiegarti.
Oltre il librone del forum sarebbe stato a mio avviso efficace seguire il link per documentarti ... c'erano anche le figure e la formula per il calcolo del flybar ratio.

In ogni modo dire che è meglio se la finiamo qui, la prossima volta spero andra' meglio.
Ci conto Ciao alla prossima
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 08:58   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Esatto!!! metti la flybar in bolla e le pale a 0° poi inclina la flybar da una parte e con un semplicissimo goniometro misura di quanti gradi l'hai inclinata, se l'incidenza delle pale è la stessa dell'inclinazione della flybar senza ovviamente aver toccato il passo hai un flybar ratio 1:1 e quindi puoi tranquillamente fregartene di tenerla in bolla per misurare il passo.
Ciao sbaisto ti ringrazio per avermi risposto, con questa tua spiegazione efficace, mi hai risolto un rompicapo che durava da due giorni, che dio ti benedica per altri 100 anni Grazie e a presto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 13:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traut
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Ceprano
Messaggi: 93
anche qualche anno in più se si può......ciao ale
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:42   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
anche qualche anno in più se si può......ciao ale
Quanto mi vogliono bene al mio campo
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
** FLY-BAR elettronici ** enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 19 14 gennaio 08 15:10
fly bar fatal1ty Elimodellismo in Generale 13 31 ottobre 06 08:49
Regolazione palette fly bar Toshio82 Elimodellismo in Generale 3 07 gennaio 06 00:21
FLY BAR kitaro Elimodellismo Principianti 5 08 marzo 05 16:29
T-Rex - Changing to shogun fly bar S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 marzo 05 08:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002