Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 21:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Salve, ho constatato che su questo argomento almeno voi i più esperti, siete discordanti, sostenete punti diversi, io direi a questo punto, per fare in modo che ognuno possa sperimentare quanto detto, di chiarire prima in realtà cosa significhi ratio e come lo si possa ricavarse, per passare poi mal passo successivo e cioè quello della misurazione siete daccordo?
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 21:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Concordo sul discorso flybar ratio. se non è 1:1 non vale quanto da me detto, ma adesso sono curioso di sapere i flybar ratio dei vari modelli.
Già sappiamo che Raptor e Sceadu sono 1:1 e gli altri?

Dai, andate, misurate e postate!!!!

ciaoooooooo!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 08:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Va da se che è possibile modificare il flybar ratio su molti elicotteri, di solito per un volo piu' "aggressivo" si diminuisce sotto 1

Nel Vibe 90 si hanno due possibilita' fornite di scatola (pag 27(4-3) manuale Vibe http://www.jrradios.com/ProdInfo/Fil...ual_part_1.pdf).
0.7 e 1.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 19:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Va da se che è possibile modificare il flybar ratio su molti elicotteri, di solito per un volo piu' "aggressivo" si diminuisce sotto 1

Nel Vibe 90 si hanno due possibilita' fornite di scatola (pag 27(4-3) manuale Vibe http://www.jrradios.com/ProdInfo/Fil...ual_part_1.pdf).
0.7 e 1.
Ciao, mi sembnra povero come spiegazione, per permettere a tutti di fare le varie misurazioni bisogna chiarire meglio il concetto, sempre che ce ne sia uno ha ha ha ha


Salve, ho constatato che su questo argomento almeno voi i più esperti, siete discordanti, sostenete punti diversi, io direi a questo punto, per fare in modo che ognuno possa sperimentare quanto detto, di chiarire prima in realtà cosa significhi ratio e come lo si possa ricavarse, per passare poi mal passo successivo e cioè quello della misurazione siete daccordo?
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 21:03   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
resta a te a capire i vari pareri discordanti e trovar quello giusto.a volte basta pensarci sopra informarsi e capire. la maggior parte dei forum per uno che inizia non sa che pesci pigliare. il meglio sarebbe affiancarsi ad un campo volo dove ci siano persone da appoggiarsi.
quoto dekein che ne ha assai di capienza su ste cose.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Ciao Massimo
Hai detto bene bisogna documentarsi se proprio si vuole capire una cosa.
Se ci vediamo prima o poi ho una mezza cosa sul pilotaggio da chiederti, sul forum viene un pasticcio.


Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
resta a te a capire i vari pareri discordanti e trovar quello giusto.a volte basta pensarci sopra informarsi e capire. la maggior parte dei forum per uno che inizia non sa che pesci pigliare. il meglio sarebbe affiancarsi ad un campo volo dove ci siano persone da appoggiarsi.
quoto dekein che ne ha assai di capienza su ste cose.
ciao
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-

Ultima modifica di Derkein : 23 aprile 08 alle ore 22:43
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
io posso solo dire che lo style 50 non ha ratio 1:1. per questo, con il misuratore di passo con la bolla, traguardo nelle alette per allineare la flybar, la metto in bolla e poi leggo il passo. se poi si vuole essere davvero precisi, bisognerebbe mettere in bolla anche il tubo di coda, che generalmente ha una pendenza verso il basso...
__________________
pierofracella@hotmail.it
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
...
concetto, sempre che ce ne sia uno ha ha ha ha
...
Certo che sei un attimo scontroso

Il link che ho gia postato in questa discussione spiega per esteso una possibile procedura di rilevazione e la definizione di flybar ratio....
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Io metto in bolla il modello prendendo come riferimento il punto dove esce l'albero principale (ho dato per scontato che albero e telaio siano perpendicolari), poi metto in bolla la flybar e la fermo con un tubino regolabile che mi sono fatto e da li parto a fare le misure dei gradi.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 19:19   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Certo che sei un attimo scontroso

Il link che ho gia postato in questa discussione spiega per esteso una possibile procedura di rilevazione e la definizione di flybar ratio....
Ciao, vuoi essere veramente utile? allora spiegalo tu cosa dice il link che hai postato
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
** FLY-BAR elettronici ** enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 19 14 gennaio 08 15:10
fly bar fatal1ty Elimodellismo in Generale 13 31 ottobre 06 08:49
Regolazione palette fly bar Toshio82 Elimodellismo in Generale 3 07 gennaio 06 00:21
FLY BAR kitaro Elimodellismo Principianti 5 08 marzo 05 16:29
T-Rex - Changing to shogun fly bar S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 marzo 05 08:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002