22 aprile 08, 22:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
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Salve, ho constatato che su questo argomento almeno voi i più esperti, siete discordanti, sostenete punti diversi, io direi a questo punto, per fare in modo che ognuno possa sperimentare quanto detto, di chiarire prima in realtà cosa significhi ratio e come lo si possa ricavarse, per passare poi mal passo successivo e cioè quello della misurazione siete daccordo?
__________________ quiQUOqua |
22 aprile 08, 22:49 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Concordo sul discorso flybar ratio. se non è 1:1 non vale quanto da me detto, ma adesso sono curioso di sapere i flybar ratio dei vari modelli. Già sappiamo che Raptor e Sceadu sono 1:1 e gli altri? Dai, andate, misurate e postate!!!! ciaoooooooo!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
23 aprile 08, 09:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Va da se che è possibile modificare il flybar ratio su molti elicotteri, di solito per un volo piu' "aggressivo" si diminuisce sotto 1 Nel Vibe 90 si hanno due possibilita' fornite di scatola (pag 27(4-3) manuale Vibe http://www.jrradios.com/ProdInfo/Fil...ual_part_1.pdf). 0.7 e 1. |
23 aprile 08, 20:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
| Citazione:
Salve, ho constatato che su questo argomento almeno voi i più esperti, siete discordanti, sostenete punti diversi, io direi a questo punto, per fare in modo che ognuno possa sperimentare quanto detto, di chiarire prima in realtà cosa significhi ratio e come lo si possa ricavarse, per passare poi mal passo successivo e cioè quello della misurazione siete daccordo?
__________________ quiQUOqua | |
23 aprile 08, 22:03 | #25 (permalink) Top |
User |
resta a te a capire i vari pareri discordanti e trovar quello giusto.a volte basta pensarci sopra informarsi e capire. la maggior parte dei forum per uno che inizia non sa che pesci pigliare. il meglio sarebbe affiancarsi ad un campo volo dove ci siano persone da appoggiarsi. quoto dekein che ne ha assai di capienza su ste cose. ciao |
23 aprile 08, 23:39 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Ciao Massimo Hai detto bene bisogna documentarsi se proprio si vuole capire una cosa. Se ci vediamo prima o poi ho una mezza cosa sul pilotaggio da chiederti, sul forum viene un pasticcio. Citazione:
Ultima modifica di Derkein : 23 aprile 08 alle ore 23:43 | |
23 aprile 08, 23:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
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io posso solo dire che lo style 50 non ha ratio 1:1. per questo, con il misuratore di passo con la bolla, traguardo nelle alette per allineare la flybar, la metto in bolla e poi leggo il passo. se poi si vuole essere davvero precisi, bisognerebbe mettere in bolla anche il tubo di coda, che generalmente ha una pendenza verso il basso...
__________________ pierofracella@hotmail.it |
24 aprile 08, 00:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
Il link che ho gia postato in questa discussione spiega per esteso una possibile procedura di rilevazione e la definizione di flybar ratio.... | |
24 aprile 08, 01:16 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Io metto in bolla il modello prendendo come riferimento il punto dove esce l'albero principale (ho dato per scontato che albero e telaio siano perpendicolari), poi metto in bolla la flybar e la fermo con un tubino regolabile che mi sono fatto e da li parto a fare le misure dei gradi.
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