|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
| fermo restando che tutto è personale, generalmente si consiglia un mode in cui il ciclico è sullo stesso stick, questo mode è in genere più intuitivo
__________________ pierofracella@hotmail.it |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
|
Ciao a tutti io sono nuovo del forum, e a dire il vero anche del mondo dell'elimodellismo, ho iniziato da pochi mesi. All'inizio, non avevo dato peso al mode della radio e mi sono limitato, come giustamente dicevate a seguire quelli che sono stati i miei insegnanti. Ultimamente, guardando pilotare elimodelli nel volo freestyle e riflettendo sui movimenti degli stick per compiere alcune spettacolari manovre acrobatiche, mi sono reso conto che c'e una differenza sostnziale tra fare tali manovre in mode 1 o in mode 2 e sono giunto , dopo tanto ragionare alla conclusione che in mode 1 sia molto poiu difficile se non impossibile eseguirle. C'è qualcuno che mi sa dare delle spiegazioni? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Secondo me, semplicemente, gli stick sono 2 e si muovono ciascuno in due direzioni. Ora, dire che una particolare manovra si impossibile rispetto ad un altro mode mi sembra esagerato. Si tratterà di fare movimenti diversi con gli stick (magari meno intuitivi) ma pur sempre possibili con un po' di allenamento, inoltre, ci sarà il risvolto della medaglia pure nel mode 2 utilizzato dai grandi campioni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io eseguo moltissime manovre 3d piroettate, volo in mode1..Migliorerò. Certo non arriverò MAI ai livelli di tanti fenomeni come lukas o szabo, ma ti assicuro che mi faccio rispettare... MAXX di roma è un pilota 3D MASTER.......Lui vola in mode1........ Se lo vedi volare, cambi idea! Immediatamente ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
Prova a riflettere ..... Perchè mai ci si sarebbe complicati la vita a mettere i comandi di alettoni e elevatore o ciclico su due stick separati? Molto semplice .... le manovre di alettoni ed elevatore sugli aerei e di ciclico avanti dietro e laterale per gli ely sono manovre che richiedono una elevata precisione e sensibilita' di movimento , a differenza della deriva per gli aerei o rotore di coda per gli ely. Se devi dosare un tot di alettone e un tot di elevatore tutto su uno stick la cosa diventa complicata mentre spezzandola su due stick diversi risulta piu facile e preciso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007
|
io ho una teoria, al di la del modo che si usa in un campo volo penso che avere il piatto ciclico tutto su uno stick sia la cosa più sensata (come negli eli veri) infatti io ho cominciato in mode 1 e non mi trovavo per niente, e poi ho fatto il passaggio naturale al mode 3 dove adesso mi trovo benissimo. Da dove nasce il mode 1 per eli? proprio non l'ho capito
|
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul simulatore vado alla grande in 3 finalmente Stasera credo che cambio tutte e due le radio
__________________ 1) Walkera 5#8 ![]() 2) E-Sky Honey bee FP ![]() ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
qual'è il minimonster piu' robusto? | andreawind | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 19 marzo 08 21:24 |
non principiante...di più | lewì19 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 11 marzo 08 14:27 |
Qual'è il motore più performante in assoluto per mini titan o t-rex? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 8 | 16 luglio 07 16:38 |
Principiante al primissimo volo | Manuele79 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 02 aprile 07 13:35 |
il volo più lungo... | Grava | Aeromodellismo Principianti | 7 | 09 febbraio 07 17:48 |