Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 22:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciacallo

Data registr.: 20-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stratus77 Visualizza messaggio
secondo me e' una scelta personale, coda e motore a sx e piatto a dx(mode 2)e' il piu' cosigliatoper un futuro volo 3D per ely,io ad esempio ho iniziato in mode 1 e mi trovo bene,certe figure vengono piu' difficili,pero mi trovo bene.
fermo restando che tutto è personale, generalmente si consiglia un mode in cui il ciclico è sullo stesso stick, questo mode è in genere più intuitivo
Vecchio 23 aprile 08, 23:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flyfox

Data registr.: 06-04-2008
Ciao a tutti
io sono nuovo del forum, e a dire il vero anche del mondo dell'elimodellismo, ho iniziato da pochi mesi.
All'inizio, non avevo dato peso al mode della radio e mi sono limitato, come giustamente dicevate a seguire quelli che sono stati i miei insegnanti.
Ultimamente, guardando pilotare elimodelli nel volo freestyle e riflettendo sui movimenti degli stick per compiere alcune spettacolari manovre acrobatiche, mi sono reso conto che c'e una differenza sostnziale tra fare tali manovre in mode 1 o in mode 2 e sono giunto , dopo tanto ragionare alla conclusione che in mode 1 sia molto poiu difficile se non impossibile eseguirle.
C'è qualcuno che mi sa dare delle spiegazioni?
Grazie
Flyfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di HammerPG

Data registr.: 29-10-2006
Immagini: 6
ciao

sciacallo hai azzeccato in pieno,,anche per me dalla prima volta e sembrato piu logico e intuitivo,,ma non solo negli ely.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 23:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simonesorbaioli Visualizza messaggio
Ciao a tutti
io sono nuovo del forum, e a dire il vero anche del mondo dell'elimodellismo, ho iniziato da pochi mesi.
All'inizio, non avevo dato peso al mode della radio e mi sono limitato, come giustamente dicevate a seguire quelli che sono stati i miei insegnanti.
Ultimamente, guardando pilotare elimodelli nel volo freestyle e riflettendo sui movimenti degli stick per compiere alcune spettacolari manovre acrobatiche, mi sono reso conto che c'e una differenza sostnziale tra fare tali manovre in mode 1 o in mode 2 e sono giunto , dopo tanto ragionare alla conclusione che in mode 1 sia molto poiu difficile se non impossibile eseguirle.
Grazie

Secondo me, semplicemente, gli stick sono 2 e si muovono ciascuno in due direzioni. Ora, dire che una particolare manovra si impossibile rispetto ad un altro mode mi sembra esagerato. Si tratterà di fare movimenti diversi con gli stick (magari meno intuitivi) ma pur sempre possibili con un po' di allenamento, inoltre, ci sarà il risvolto della medaglia pure nel mode 2 utilizzato dai grandi campioni.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 15:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da simonesorbaioli Visualizza messaggio
dopo tanto ragionare alla conclusione che in mode 1 sia molto poiu difficile se non impossibile eseguirle.
Grazie
Stai dicendo delle sciocchezze, scusami se te lo dico...
Io eseguo moltissime manovre 3d piroettate, volo in mode1..Migliorerò.
Certo non arriverò MAI ai livelli di tanti fenomeni come lukas o szabo, ma ti assicuro che mi faccio rispettare...
MAXX di roma è un pilota 3D MASTER.......Lui vola in mode1........
Se lo vedi volare, cambi idea! Immediatamente E' un fenomeno!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 14:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
posso dirti che volo da 7 giorni... stò imparando in mode 3 (anche se son destro) mi trovo benone. ciaociaoooo

ps volo normale con un coassiale, non 3d.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 02:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
Prova a riflettere .....
Perchè mai ci si sarebbe complicati la vita a mettere i comandi di alettoni e elevatore o ciclico su due stick separati?
Molto semplice ....
le manovre di alettoni ed elevatore sugli aerei e di ciclico avanti dietro e laterale per gli ely sono manovre che richiedono una elevata precisione e sensibilita' di movimento , a differenza della deriva per gli aerei o rotore di coda per gli ely. Se devi dosare un tot di alettone e un tot di elevatore tutto su uno stick la cosa diventa complicata mentre spezzandola su due stick diversi risulta piu facile e preciso.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
io ho una teoria, al di la del modo che si usa in un campo volo penso che avere il piatto ciclico tutto su uno stick sia la cosa più sensata (come negli eli veri) infatti io ho cominciato in mode 1 e non mi trovavo per niente, e poi ho fatto il passaggio naturale al mode 3 dove adesso mi trovo benissimo. Da dove nasce il mode 1 per eli? proprio non l'ho capito
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
io ho una teoria, al di la del modo che si usa in un campo volo penso che avere il piatto ciclico tutto su uno stick sia la cosa più sensata (come negli eli veri) infatti io ho cominciato in mode 1 e non mi trovavo per niente, e poi ho fatto il passaggio naturale al mode 3 dove adesso mi trovo benissimo. Da dove nasce il mode 1 per eli? proprio non l'ho capito
Quoto alla grande!!!!!
Sul simulatore vado alla grande in 3 finalmente

Stasera credo che cambio tutte e due le radio
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks