10 maggio 08, 13:04 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
10 maggio 08, 15:21 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Nel modellismo elettrico vale la regola del chi piu' spende meno spende. Hai preso delle batterie cinesi che non valgono una brugola spanata (e che probabilmente erano in giacenza da un bel pezzo). Non disperarti in ogni caso, ci siamo cascati tutti... Se vuoi andare sul sicuro le batterie che devi considerare sono le flightpower e le thunder power, spendi qualcosa di piu' ma riesci tranquillamente a superare i 200 cicli di carica con utilizzi al limite. con le altre non penso che puoi dire lo stesso ciao P.S. la pratica della pompatina con programma NiMh e' abbastanza consolidata al nostro campo, diciamo che non rischi di fartele esplodere in faccia ache perche' la prima pompatina dura max 3 min e poi riprovi con programma lipo. |
10 maggio 08, 16:16 | #53 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
10 maggio 08, 19:23 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se un pacco è sotto tensione il caricabatterie si rifiuta di caricarlo,non riconoscendolo per quel TOT numero di celle. Allora si cala, utilizzando un altro programma di ricarica, allo scopo di farle salire di tensione, per poi caricarle regolarmente nella modalità appropriata. In questo modo risolvi il problema SOLO IN PARTE. Le celle saranno sì, utilizzabili, ma SICURAMENTE la durata del pacco sarà inferiore,perchè gli elementi che sono scesi sotto i 3 volts hanno inequivocabilmente sofferto e riportato dei danni che sono IRREPARABILI, Pertanto, le stesse celle che hanno subito questa scarica eccessiva,avranno la tendenza a scaricarsi prima delle altre e quindi il pacco sarà sempre più "precario" e "delicato" rispetto ad uno nuovo e di conseguenza l'autonomia di volo sarà inferiore a quello che dovrebbe essere.. Per tale motivo, io pretenderei la sostituzione del pacco lipo. Senza nessun'altro compromesso. | |
10 maggio 08, 20:14 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
10 maggio 08, 22:58 | #56 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scusate se intervengo, ma...... ......le lipo sono da buttare se la loro tensione scende sotto i 2.5V per cella. Pertanto se la tensione è inferiore a 3V ma superiore a 2.5V le celle sono ancora buone. Se comunque non sono andate sotto i 2.5v ed hai egualmente intenzione di gettarle ti dò il mio indirizzo, ti pago la spedizione e siamo entrambi felici e contenti. C'è una discussione simile nella sezione volo elettrico Buoni voli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 maggio 08, 23:16 | #57 (permalink) Top |
User |
Bisogna vedere QUANTO effettivamente tali celle sono scese.. In genere,dopo il ripristino, si effettua un test applicando un carico ad ogni singola cella ed osservandone il comportamento. Le celle che sono scese troppo,quasi sicuramente, si scaricheranno prima rispetto alle altre.. E' un "vizio" che si conserva, non migliora col tempo, è un processo di deterioramento irreversibile.. |
11 maggio 08, 00:25 | #58 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Appunto, se sono sopra i 2.5V non c'è problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 maggio 08, 01:16 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah veramente io possiedo due pacchi di GIGAPOWER 6S 5000 e mi trovo benissimo..e ti posso dire che come rapporto qualità-prezzo hanno ben poche rivali...e non sono il solo a parlarne bene. Sai, vorrei avere tanti pacchi batterie GIGAPOWER quante brugole spanate mi ritrovo nella cassetta degli attrezzi Diciamo che bisogna avere un pò di fortuna perchè in effetti le batterie in questione erano già K.O. ancora prima averle usate Spero comunque che la faccenda si risolva x il meglio
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 | |
11 maggio 08, 08:39 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
non lo metto in dubbio, probabilmente le avranno migliorate da quando le presi io. Personalmente mi ricordo di averle gonfiate dopo pochissimi cicli (era il tempo in cui usci' il t-rex 450) ciaooo |
Bookmarks |
| |