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Vecchio 10 maggio 08, 13:04   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricter7an Visualizza messaggio
Ciao quiquoqua
tanto che ci sono ti dico la mia... poi se è il tuo caso non sò
io ho diverse gigapower 5000mha 22c e devo dire che.. ogni volta che le attacco al cb ho delle difficoltà dovute a falsi contatti, infatti le letture per singola cella risultano sballate. alla fine con un pò di pazienza e vari tentativi
le ricarico

ciao
Ciao, in effetti il tecnico mi ha riferito che le batterie per farle riprendere in parte, le ha fatto riconoscere come 4 celle e non come 6 celle asserendo che così facendo ha riattivato quel poco quando basta per poi ricaricarle normalmente a 6 celle, poi hanno fatto delle successive scariche e ricariche e dicono tutto a posto, mah vedrò quando arriveranno le lipo, loro mi hanno assicurato che così facendo non hanno subito alcun danno grazie e Ciao a presto
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quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 15:21   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Nel modellismo elettrico vale la regola del chi piu' spende meno spende.
Hai preso delle batterie cinesi che non valgono una brugola spanata (e che probabilmente erano in giacenza da un bel pezzo).
Non disperarti in ogni caso, ci siamo cascati tutti...

Se vuoi andare sul sicuro le batterie che devi considerare sono le flightpower e le thunder power, spendi qualcosa di piu' ma riesci tranquillamente a superare i 200 cicli di carica con utilizzi al limite.
con le altre non penso che puoi dire lo stesso

ciao

P.S. la pratica della pompatina con programma NiMh e' abbastanza consolidata al nostro campo, diciamo che non rischi di fartele esplodere in faccia ache perche' la prima pompatina dura max 3 min e poi riprovi con programma lipo.
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Vecchio 10 maggio 08, 16:16   #53 (permalink)  Top
durone
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Ciao, in effetti il tecnico mi ha riferito che le batterie per farle riprendere in parte, le ha fatto riconoscere come 4 celle e non come 6 celle asserendo che così facendo ha riattivato quel poco quando basta per poi ricaricarle normalmente a 6 celle, poi hanno fatto delle successive scariche e ricariche e dicono tutto a posto, mah vedrò quando arriveranno le lipo, loro mi hanno assicurato che così facendo non hanno subito alcun danno grazie e Ciao a presto
diciamo anche che quelle batterie le puoi buttare, o meglio hai diritto alla sostituzione (auguri) o risarcimento (auguri al quadrato)
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Vecchio 10 maggio 08, 19:23   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, in effetti il tecnico mi ha riferito che le batterie per farle riprendere in parte, le ha fatto riconoscere come 4 celle e non come 6 celle asserendo che così facendo ha riattivato quel poco quando basta per poi ricaricarle normalmente a 6 celle, poi hanno fatto delle successive scariche e ricariche e dicono tutto a posto, mah vedrò quando arriveranno le lipo, loro mi hanno assicurato che così facendo non hanno subito alcun danno grazie e Ciao a presto
E' un classico.
Se un pacco è sotto tensione il caricabatterie si rifiuta di caricarlo,non riconoscendolo per quel TOT numero di celle.
Allora si cala, utilizzando un altro programma di ricarica, allo scopo di farle salire di tensione, per poi caricarle regolarmente nella modalità appropriata.
In questo modo risolvi il problema SOLO IN PARTE.
Le celle saranno sì, utilizzabili, ma SICURAMENTE la durata del pacco sarà inferiore,perchè gli elementi che sono scesi sotto i 3 volts hanno inequivocabilmente sofferto e riportato dei danni che sono IRREPARABILI,
Pertanto, le stesse celle che hanno subito questa scarica eccessiva,avranno la tendenza a scaricarsi prima delle altre e quindi il pacco sarà sempre più "precario" e "delicato" rispetto ad uno nuovo e di conseguenza l'autonomia di volo sarà inferiore a quello che dovrebbe essere..
Per tale motivo, io pretenderei la sostituzione del pacco lipo. Senza nessun'altro compromesso.
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Vecchio 10 maggio 08, 20:14   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' un classico.
Se un pacco è sotto tensione il caricabatterie si rifiuta di caricarlo,non riconoscendolo per quel TOT numero di celle.
Allora si cala, utilizzando un altro programma di ricarica, allo scopo di farle salire di tensione, per poi caricarle regolarmente nella modalità appropriata.
In questo modo risolvi il problema SOLO IN PARTE.
Le celle saranno sì, utilizzabili, ma SICURAMENTE la durata del pacco sarà inferiore,perchè gli elementi che sono scesi sotto i 3 volts hanno inequivocabilmente sofferto e riportato dei danni che sono IRREPARABILI,
Pertanto, le stesse celle che hanno subito questa scarica eccessiva,avranno la tendenza a scaricarsi prima delle altre e quindi il pacco sarà sempre più "precario" e "delicato" rispetto ad uno nuovo e di conseguenza l'autonomia di volo sarà inferiore a quello che dovrebbe essere..
Per tale motivo, io pretenderei la sostituzione del pacco lipo. Senza nessun'altro compromesso.
Ciao Alexx, si mi hai convinto, chuederò la sostituzione della lipo, a costo di andare a novara Ciao e grazie
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quiQUOqua
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Vecchio 10 maggio 08, 22:58   #56 (permalink)  Top
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Scusate se intervengo, ma......

......le lipo sono da buttare se la loro tensione scende sotto i 2.5V per cella.

Pertanto se la tensione è inferiore a 3V ma superiore a 2.5V le celle sono ancora buone.

Se comunque non sono andate sotto i 2.5v ed hai egualmente intenzione di gettarle ti dò il mio indirizzo, ti pago la spedizione e siamo entrambi felici e contenti.

C'è una discussione simile nella sezione volo elettrico

Buoni voli.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 23:16   #57 (permalink)  Top
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Bisogna vedere QUANTO effettivamente tali celle sono scese..
In genere,dopo il ripristino, si effettua un test applicando un carico ad ogni singola cella ed osservandone il comportamento.
Le celle che sono scese troppo,quasi sicuramente, si scaricheranno prima rispetto alle altre.. E' un "vizio" che si conserva, non migliora col tempo, è un processo di deterioramento irreversibile..
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Vecchio 11 maggio 08, 00:25   #58 (permalink)  Top
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Appunto, se sono sopra i 2.5V non c'è problema.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 maggio 08, 01:16   #59 (permalink)  Top
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Nel modellismo elettrico vale la regola del chi piu' spende meno spende.
Hai preso delle batterie cinesi che non valgono una brugola spanata (e che probabilmente erano in giacenza da un bel pezzo).
Non disperarti in ogni caso, ci siamo cascati tutti...
Se vuoi andare sul sicuro le batterie che devi considerare sono le flightpower e le thunder power, spendi qualcosa di piu' ma riesci tranquillamente a superare i 200 cicli di carica con utilizzi al limite.
con le altre non penso che puoi dire lo stesso

Mah veramente io possiedo due pacchi di GIGAPOWER 6S 5000 e mi trovo benissimo..e ti posso dire che come rapporto qualità-prezzo hanno ben poche rivali...e non sono il solo a parlarne bene.
Sai, vorrei avere tanti pacchi batterie GIGAPOWER quante brugole spanate mi ritrovo nella cassetta degli attrezzi
Diciamo che bisogna avere un pò di fortuna perchè in effetti le batterie in questione erano già K.O. ancora prima averle usate
Spero comunque che la faccenda si risolva x il meglio
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T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 11 maggio 08, 08:39   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
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non lo metto in dubbio, probabilmente le avranno migliorate da quando le presi io. Personalmente mi ricordo di averle gonfiate dopo pochissimi cicli (era il tempo in cui usci' il t-rex 450)

ciaooo
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