21 aprile 08, 21:55 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D'altro canto tu puoi essere (e non lo metto in dubbio) la persona più giudiziosa del mondo, ma se carichi le lipo in maniera errata, puoi farti del male.. Noi ti abbiamo messo al corrente di questo. Perdona il mio tono,forse un pò troppo ironico comunque ti assicuro che se ben utilizzate, le lipo ti offrono tanta praticità in più rispetto all'utilizzo della miscela... | |
21 aprile 08, 22:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
Volete veramente aiutarmi? bene allora suggeritemi delle buone soluzioni per evitare conseguenze dastriche, dicendomi cosa è bene fare e cosa non è bene fare, grazie di cuore a tutti i volenterosiCiao
__________________ quiQUOqua | |
21 aprile 08, 22:20 | #23 (permalink) Top |
|
Ciao, ho due pacchi di batterie 4000mha 16c mettendoli in serie arrivo a 22,2v per il rexone, ma adesso vi chiedo, posso caricarle sempre mettendole in serie settando il cb a 6celle, ma per quanto riguarda il bilanciamento, siccome ho due connettori uno per ogni pacco, mi chiedo come faccio a bilanciarle? Grazie
__________________ quiQUOqua |
21 aprile 08, 22:25 | #24 (permalink) Top |
User |
Bisogna avere pazienza, di informazioni su un forum grande come questo, ne girano tante. C'è chi parla a sproposito,c'è chi invece, fa del proprio meglio per aiutare gli altri,basandosi su esperienze REALI. Le lipo sono una gran bella scoperta, Leggere, performanti, nessun effetto memoria.. Un gran bel vantaggio per i nostri modelli che un tempo, dovevamo necessariamente utilizzare con le nimh. All'epoca non c'era il benchè minimo confroto con i motori a scoppio che facevano da sovrani.. Oggi invece, la situazione si è ribaltata, gli elicotteri elettrici spingono di più, sono più potenti e cattivi, Ovviamente ci sono i pro ed i contro... Se cerchi Lunghi tempi di volo, vai sullo scoppio xkè con le lipo, specialmente nell'ambito dell'acrobazia pura, nell'arco di pochi minuti sei a secco..mentre con lo scoppio riesci a tirare avanti per tempi di gran lunga superiori, Se cerchi prestazioni pure l'elettrico ti soddisferà. Ad ogni modo le lipo sono tanto pratiche,comode ed efficenti, quanto delicate, per cui come hai visto, se male utilizzate, possono rovinarsi e persino provocare gravi danni a chi le utilizza. Per questo motivo è opportuno conoscerle a fondo e poi,dopo aver fatto ciò , penso che con la più assoluta franchezza potrai esprimere anche tu la tua opinione... Io le ritengo la miglior soluzione per volare.. Difatti ho la bellezza di 21 elicotteri elettrici e solo 2 a scoppio..pensa te ps. Sugli aerei, preferisco il caro vecchio motore "puzzolente"...Specialmente il 4 tempi che canta come un Diooo!!! |
21 aprile 08, 22:37 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 aprile 08, 23:13 | #27 (permalink) Top |
| mi sento male è da sbavare ma come diavolo fai a trovare il tempo per seguire tutte queste cose, visto che tempo c'è ne vuole e come per il modellismo? fai un lavoro autonomo?
__________________ quiQUOqua |
22 aprile 08, 01:01 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che faresti meglio a contattare immediatamente chi ti ha venduto le lipo x fartele sostituire..non metterti a fare esperimenti di rinvenimento che non hanno nessuna utilità..Una lipo sotto i 2,7 volts è praticamente morta, potrebbe anche riprendersi come qualcuno sostiene ma poi te la sentiresti di far volare il rexone con una lipo in queste condizioni?? Il costo dell'elicottero con tutta l'elettronica credimi non vale il rischio...E questo te lo dico per esperienza personale perchè ho avuto due piantate motore per colpa di lipo difettose e per fortuna l'autorotazione mi ha salvato...
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 | |
22 aprile 08, 21:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |