Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 21:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
LIPO GIGAPOWE 5000mha 22C CONSIGLIO

Ciao ragazzi, chiedo gentilmente a chi mi ha risposto sulla questione delle lipo gonfiate gigapower 4000mha 16c, ho comprato la lipo 5000mha 22c gigapower, non vorrei fargli fare brutta fine come le precedenti, cortesemente potete darmi consigli per la carica? voglio essere sicuro di non sbagliare in qualche cosa, posso recuperare quelle vecchie? Grazie di cuore a tutti
Vecchio 19 aprile 08, 22:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, chiedo gentilmente a chi mi ha risposto sulla questione delle lipo gonfiate gigapower 4000mha 16c, ho comprato la lipo 5000mha 22c gigapower, non vorrei fargli fare brutta fine come le precedenti, cortesemente potete darmi consigli per la carica? voglio essere sicuro di non sbagliare in qualche cosa, posso recuperare quelle vecchie? Grazie di cuore a tutti

...............di norma e' sempre meglio seguire le direttive di targa date dal costruttore, le puoi caricare sicuramente fino a 1C cioe' 5A ma il fattore piu' importante e' che non le devi scaricare mai sotto la soglia dei 3volt per cella pena il danneggiamento irrevervibile delle celle e del pacco......!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
...............di norma e' sempre meglio seguire le direttive di targa date dal costruttore, le puoi caricare sicuramente fino a 1C cioe' 5A ma il fattore piu' importante e' che non le devi scaricare mai sotto la soglia dei 3volt per cella pena il danneggiamento irrevervibile delle celle e del pacco......!!!!!!!!
Ciao tex, è proprio questo il punto, le indicazioni della casa costruttrice, dicono di caricarle per le prime 10 ricariche a 300mha, non sembrano un pò pochino? intanto io per caricare le precedenti ad 1c si sono gonfiate 1 cella per pacco adesso sottomano si sente molle quando si preme, sono da buttare? grazie
Vecchio 19 aprile 08, 22:36   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Exclamation

Citazione:
Ciao tex, è proprio questo il punto, le indicazioni della casa costruttrice, dicono di caricarle per le prime 10 ricariche a 300mha, non sembrano un pò pochino? intanto io per caricare le precedenti ad 1c si sono gonfiate 1 cella per pacco adesso sottomano si sente molle quando si preme, sono da buttare? grazie

......penso proprio di si........!!!!!!!!
per quanto riguarda le indicazioni..... se la casa costruttrice dice di caricarle per le prime dieci a 300mha devi rispettare questa direttiva.....!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
......penso proprio di si........!!!!!!!!
per quanto riguarda le indicazioni..... se la casa costruttrice dice di caricarle per le prime dieci a 300mha devi rispettare questa direttiva.....!!!!!!!
ok tex grazie
ah posso sostituire la cella guasta? o è un problema? grazie tex
Vecchio 19 aprile 08, 23:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:

Ma dove hai letto le indicazioni di fabbrica?? Io possiedo due pacchi di quelle lipo e non c'è scritto da nessuna parte che devi caricarle a 300mAH..non avrebbe nessun senso...preoccupati piuttosto come ti ho già detto di fare almeno 5 cicli di rodaggio, ovvero volato tranquillo max 5 minuti senza dare troppe "affondate" di passo.
l'importante è che non fai scaricare troppo le celle, ovvero non aspettare mai che il regolatore stacchi..mi raccomando timer e non tirare oltre..non vale la pena far gonfiare il pacco x volare 30 secondi in più
Vecchio 19 aprile 08, 23:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio

Ma dove hai letto le indicazioni di fabbrica?? Io possiedo due pacchi di quelle lipo e non c'è scritto da nessuna parte che devi caricarle a 300mAH..non avrebbe nessun senso...preoccupati piuttosto come ti ho già detto di fare almeno 5 cicli di rodaggio, ovvero volato tranquillo max 5 minuti senza dare troppe "affondate" di passo.
l'importante è che non fai scaricare troppo le celle, ovvero non aspettare mai che il regolatore stacchi..mi raccomando timer e non tirare oltre..non vale la pena far gonfiare il pacco x volare 30 secondi in più
Ciao chir, ok seguirò le tue indicazioni per quanto riguarda l'utilizzo delle lipo, ma per quanto riguarda le istruzioni, sono assolutamente sicuro, dice per i primi 10 cicli caricare a 300mha, se vuoi posso postarti le istruzioni che sono uscite nella confezione, identiche alle istruzioni delle 4000mha, a proposito, vuoi aiutarmi a cambiare la cella guasta? grazie per la tua gentilezza
Vecchio 20 aprile 08, 00:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non è possibile che delle istruzioni ti dicano di caricarle a 300mah, ti sei sbagliato di sicuro.

Suggerisco di caricare, le prime volte a 2500mah, ovvero praticamente 0,5\c
Quando la lipo è carica, usala immediatamente.
Fai solo hovering per circa 4 minuti.
Dopo di che lasciala raffreddare..

Quando è fredda, ricaricala, sempre a 2500mah,
quando è carica, ripeto l'operazione
Hovering per circa 4 minuti, poi stacchi e fai raffreddare

Continua così per 5 volte, alla sesta volta, puoi iniziare a caricare la lipo a 4000mah, e fare un volato, leggero...ma 6 minuti...

Dai successivi cicli puoi farci quello che vuoi, è rodata....
Io ho la bellezza di 12 pacchi 6S evo25.... (mi benedica la flightpower xkè grazie a me sono più ricchi!) ho sempre fatto così e credimi le mie batterie sono PERFETTE!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 12:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non è possibile che delle istruzioni ti dicano di caricarle a 300mah, ti sei sbagliato di sicuro.

Suggerisco di caricare, le prime volte a 2500mah, ovvero praticamente 0,5\c
Quando la lipo è carica, usala immediatamente.
Fai solo hovering per circa 4 minuti.
Dopo di che lasciala raffreddare..

Quando è fredda, ricaricala, sempre a 2500mah,
quando è carica, ripeto l'operazione
Hovering per circa 4 minuti, poi stacchi e fai raffreddare

Continua così per 5 volte, alla sesta volta, puoi iniziare a caricare la lipo a 4000mah, e fare un volato, leggero...ma 6 minuti...

Dai successivi cicli puoi farci quello che vuoi, è rodata....
Io ho la bellezza di 12 pacchi 6S evo25.... (mi benedica la flightpower xkè grazie a me sono più ricchi!) ho sempre fatto così e credimi le mie batterie sono PERFETTE!
Ciao, ecco le istruzioni, leggetele attentamente e ditemi dove ho sbagliato Ciao e grazie ancora
Vecchio 20 aprile 08, 13:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

ecco le istruzioni
Icone allegate
LIPO GIGAPOWE 5000mha 22C CONSIGLIO-noname.jpg  

Bookmarks