Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 13:38   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Eli per foto

Ciao a tutti.
Sarei curioso di sapere da voi su cosa mi posso orientare per un buon Eli da usare per fare foto.

Tenete conto che mi serve:
-stabilità
-costo abbordabile
-elettrico
-non voglio fare 3D o altro
-non voglio un giocattolo ma un eli buono
-non ho mai pilotato elicotteri, ma so muovere bene i pollici.
(Ripeto: non un giocattolo per iniziare)
-carico trasportabile massimizzato

che dite?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Trex 600 Elettrico, stabile e non è assolutamente un giocattolo, l'unica cosa è un pò ingombrante ma se vuoi un elicottero stabile hai bisogno di una misura come questa(circa un metro e 20), e poi il fatto che sai usare i pollici e del tutto relativo, l'elicottero è una bestia strana, anche se hai pilotato aerei e macchinine la cosa è decisamente diversa, a mio modesto parere credo che chi ha pilotato aerei si trova peggio di uno che non ha mai preso un radiocomando in mano, rischi di incasinarti i pollici...
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se non hai mai pilotato elicotteri, è ovviamente indispensabile che tu faccia un pò di pratica, niente di meglio di un ottimo simulatore per cui fiondati subito senza pensarci sul REALFLIGHT 3.5 o il G4, li trovi usati sul mercatino, spendi il giusto e se hai un pc veloce, ricalcano in maniera eccezionale la realtà.
Hai già i pollici allenati per l'aereo per cui,ti fai 2 settimane di allenamento lì sopra e sei apposto. Potrà non bastardi per ottenere il tuo scopo ad ogni modo inizierai già a renderti conto come funziona un heli e valuterai tu stesso quanto altro tempo ti occorre per migliorare le tue capacità di pilotaggio.

Io ho utilizzando uno dei miei TREX 600 ELETTRICI, l'ho trasformato in HELICAM.
Fin ora ha volato solo a livello SPERIMENTALE, ma stiamo realizzando un supporto movibile che consenta il controllo di un apparato di ripresa in volo, per FOTO o VIDEO.

E' caldamente consigliato l'acquisto\l'utilizzo di QUESTA VIDEOCAMERA.

SAMSUNG VP-MX10

Leggera,compatta,pratica,facilmente gestibile, e molto economica.

Io avevo una OREGON SCIENTIFIC che in confronto alla samsung è un giocattolino, difatti l'ho venduta.Con una differenza di sole 30 EURO!!,questa che vi consiglio registra in qualità DV 520x756 in MPEG4 (e non escludo che possa fare le foto,devo ancora provare!),su cartuccia SD...
Il TREX 600 la tira su senza problemi, mantenendo fra l'altro un'ottima agilità in volo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:15   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
ciao!

Io ho fatto dei video con qualità molto bella con una GoProCamera ...
Questa videocamera è incredibile! .... piccola leggera e con uno stabilizzatore video spettacolare!

Questo è un piccolo demo che ho fatto al campo: VIDEO DEMO

L'ho comprata qui:
www.goprocamera.it

ho preso il modello da 159,00 Euri!!!!!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 20:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' caldamente consigliato l'acquisto\l'utilizzo di QUESTA VIDEOCAMERA.

SAMSUNG VP-MX10

Leggera,compatta,pratica,facilmente gestibile, e molto economica.

Io avevo una OREGON SCIENTIFIC che in confronto alla samsung è un giocattolino, difatti l'ho venduta.Con una differenza di sole 30 EURO!!,questa che vi consiglio registra in qualità DV 520x756 in MPEG4 (e non escludo che possa fare le foto,devo ancora provare!),su cartuccia SD...
Il TREX 600 la tira su senza problemi, mantenendo fra l'altro un'ottima agilità in volo..
Come camera ho già deciso, sarà al 99% un Lumix, peso basso, qualità al massimo per le compatte, resa del colore eccezionale ecc.
Anche perchè non credo riesca a tirare su una reflex digitale...o no?
La 350D fa 500g, più supporto, imbottitura ecc. facciamo 800g..ci arriva?
Mi serve una certa qualità, però non è vitale, al massimo vado con la Lumix.
Ma questo è l'ultimo dei miei problemi..

Insomma, consigliate un classe 600.
Sono totalmente ignorante riguardo a cosa c'è in giro nel mondo elicotteri.

Mi avete detto T-rex e mi fido, altri concorrenti ce ne sono?!??
Su che spesa siamo?

Radio (Royal Evo9), CB ecc. sono a posto... mi serve l'eli nudo e crudo + le batterie.

Motorizzazioni di serie o ci sono alternative?

Certamente farei del gran simulatore prima, certo, e farei tutto per gradi.
Però non ho intenzione di prendere eli da principianti per poi passare di grado ecc...

Grazie delle risposte!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackONeill22
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 17
QuadCopter, miglior piattaforma foto (a mio parere)

Ciao, a mio parere il miglior velivolo per le foto (e video) aeree è sicuramente il quadrirotore (che a seconda del fornitore dell'elettronica di controllo prende vari nomi: x-ufo brushless, Mikrokopter, U.A.V.P. (Universal Areal Video Platform), Open source quadrocopter, questi trta i più famosi..).

Non si tratta assolutamente di giocattoli, sono stati progettati specificamente per questo tipo di utilizzo e soprattutto se non hai mai pilotato elicotteri risultano
mooooolto più facili da pilotare. Infatti stanno in hoovering praticamente da soli, certo successivamente è possibile agire sull'elettronica e rendere il velivolo più o meno stabile per compiere le acrobazie più spericolate....

Ti consiglio questo tipo di velivolo, lo ripeto, per la sua stabilità e per il grande payload che riescono a sollevare anke più di 2 Kg; dipende ovviamente dal tipo di motori ecc che decidi di montare..

Per ulteriori info ti rimando alla sezione x-ufo di questo forum, sotto elimodellismo e ai seguenti link:

MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
FrontPage - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter
.: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME

Io è un annetto che posseggo l'x-ufo BL e sono veramente soddisfatto, spero di essere stato chiaro, per eventuali domande o chiarimenti io sono quà...

Ultima modifica di JackONeill22 : 18 aprile 08 alle ore 20:57
JackONeill22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Come camera ho già deciso, sarà al 99% un Lumix, peso basso, qualità al massimo per le compatte, resa del colore eccezionale ecc.
Anche perchè non credo riesca a tirare su una reflex digitale...o no?
La 350D fa 500g, più supporto, imbottitura ecc. facciamo 800g..ci arriva?
Mi serve una certa qualità, però non è vitale, al massimo vado con la Lumix.
Ma questo è l'ultimo dei miei problemi..

Insomma, consigliate un classe 600.
Sono totalmente ignorante riguardo a cosa c'è in giro nel mondo elicotteri.

Mi avete detto T-rex e mi fido, altri concorrenti ce ne sono?!??
Su che spesa siamo?

Radio (Royal Evo9), CB ecc. sono a posto... mi serve l'eli nudo e crudo + le batterie.

Motorizzazioni di serie o ci sono alternative?

Certamente farei del gran simulatore prima, certo, e farei tutto per gradi.
Però non ho intenzione di prendere eli da principianti per poi passare di grado ecc...

Grazie delle risposte!!!!
Non ci sono problemi, riesce a tirare su anche la CANON EOS 350D, io ce l'ho, con il suo obiettivo 18\55...
Te non hai idea di quanto sia potente un heli classe 50....
Ad ogni modo collegandoci la compatta, sali meglio e senza il benchè minimo sforzo, per cui se non hai esigenze estreme, va benone.

Se tu dovessi collegare la canon 350D, cmq verrebbe un bel lavoretto,questa è la mia idea..Ti procuri il telecomandino per lo scatto, dopo di che lo smonti e attraverso i cavi, ricavi un circuito (un bravo elettronico lo realizza artigianalmente), che va a finire su un canale ausiliario della ricevente..così scatti le foto in volo, sai che ganzata!!

Dunque, un trex 600 in kit,modello,motore,regolatore,pale,bec,batteria bec, costa 449 EURO... Ma sul mercatino usati li prendi a 300 EURO senza probelmi.

3 Servocomandi, ti vanno benissimo i 3001, costano 15 euro l'uno....totale 45 euri
In coda ci metti un GY 401 , 100 euri ed un 9254...50 euri....

Batteria, trovi una 6S usata a 100 euri

La motorizzazione di serie va più che bene, non hai bisogno di cambiarla, x questo genere di applicazione va benissimo persino il vecchio 600L, fidati..poi ovviamente tutte le Align XL a seguire sono ancora meglio!

Se hai una particolare predisposizione,
Se hai già esperienza con gli stick della radio,
Se hai costanza e ci metti impegno.... Non ti serve nessun heli da principiante, parti diretto con il REALFLIGHT G4 e poi dopo 15 giorni inizia con il TREX 600.... non dimentichiamo che un classe 50 resta cmq un eccellente modello con cui iniziare,data la sua estrema stabilità!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 20:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
..Una cosa è sicura...Non ti deluderà!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da JackONeill22 Visualizza messaggio
Ciao, a mio parere il miglior velivolo per le foto (e video) aeree è sicuramente il quadrirotore (che a seconda del fornitore dell'elettronica di controllo prende vari nomi: x-ufo brushless, Mikrokopter, U.A.V.P. (Universal Areal Video Platform), Open source quadrocopter, questi trta i più famosi..).

Non si tratta assolutamente di giocattoli, sono stati progettati specificamente per questo tipo di utilizzo e soprattutto se non hai mai pilotato elicotteri risultano
mooooolto più facili da pilotare. Infatti stanno in hoovering praticamente da soli, certo successivamente è possibile agire sull'elettronica e rendere il velivolo più o meno stabile per compiere le acrobazie più spericolate....

Ti consiglio questo tipo di velivolo, lo ripeto, per la sua stabilità e per il grande payload che riescono a sollevare anke più di 2 Kg; dipende ovviamente dal tipo di motori ecc che decidi di montare..

Per ulteriori info ti rimando alla sezione x-ufo di questo forum, sotto elimodellismo e ai seguenti link:

MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
FrontPage - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter
.: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME

Io è un annetto che posseggo l'x-ufo BL e sono veramente soddisfatto, spero di essere stato chiaro, per eventuali domande o chiarimenti io sono quà...
ottima idea.

appoggio,sicuramente piu' manovrabile e facile da pilotare.

ciao
ps
e spendendo come il 600 trex ai una signora macchina.
o sbaglio jeck??
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackONeill22
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 17
Si certo, potenza ne ha da vendere... , l'unica pecca per i patiti del 3D è che questo tipo di macchina (per ora) non può effettuare il volo rovescio... (Flip e loop certamente, anche virate parecchio strette..)
questo per la difficotà di sviluppare firmware in grado di gestire contemporaneamente un'eventuale incidenza delle 4 eliche e il numero di giri dei 4 motori in risposta ai segnali dei sensori (3 giroscopi, accelerometro a 3 vie, barometro e addirittura gps) e della trasmittente.
JackONeill22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
foto sbrammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 gennaio 08 21:07
Foto dei miei 2 eli Maxxx Elimodellismo in Generale 10 16 febbraio 05 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002