Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 22:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2emme
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
Il supporto della digitale sara' diciamo "universale" sfruttando l'attacco per i supporti da avvitare che ogni macchinetta ha sotto.I bilanciamenti non sono un problema: il baricentro del supporto basculante è + o - sotto l'asse del rotore, l'unica cosa da adattare è il supporto per il servo dello scatto, una cosa che ad occhio e croce richiede dieci minuti!
Saluti.

Ultima modifica di 2emme : 22 aprile 08 alle ore 23:03
2emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 23:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da 2emme Visualizza messaggio
Il supporto della digitale sara' diciamo "universale" sfruttando l'attacco per i supporti da avvitare che ogni macchinetta ha sotto.I bilanciamenti non sono un problema: il baricentro del supporto basculante è + o - sotto l'asse del rotore, l'unica cosa da adattare è il supporto per il servo dello scatto, una cosa che ad occhio e croce richiede dieci minuti!
Saluti.
Benissimo!
Marco io ci conto...Resto in attesa di tue notizie
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 00:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Secondo me twentynine fa un buco nell'acqua , da quello che ho letto , la sua esperienza consiste nel vedere gli ely degli altri volare .
Se ha bisogno di fare riprese aeree farebbe bene a considerare un dirigibile RC o un moto aliante facile facile altrimenti con l'ely l'unico filmino che puo' fare è quello dello schianto.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 00:36   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Secondo me twentynine fa un buco nell'acqua , da quello che ho letto , la sua esperienza consiste nel vedere gli ely degli altri volare .
Se ha bisogno di fare riprese aeree farebbe bene a considerare un dirigibile RC o un moto aliante facile facile altrimenti con l'ely l'unico filmino che puo' fare è quello dello schianto.

Mah...probabile, non hai tutti i torti in effetti.
Ma ho imparato a volare da solo e me la cavo....mi interessava provare anche questa sfida.

Il motoaliante l'ho scartato per gli spazi di atterraggio. SE dovessi usare un aeromobile per fare foto..sarebbe in zone ristrette.

Ovviamente non penso di prendere l'heli e volare subito....ma fare del gran simulatore prima e poi un bel po' di prove per gradi
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 01:27   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
vedi te . un dirigibile ad elio ti costa meno di 200 euro un eli 1200 copleto di tutto e potresti spaccarlo prima ancora di staccarlo da terra anche se sei un bravissimo pilota acrobatico di aeromodelli, l'eli è tutta un altra storia. P.S. il volo stazionario ad elevate altezze è una manovra mooooolto piu' difficile di quelllo che sembra , anche per chi è gia capace a tenere su un ely, la si impara prima di affrontare l'autorotazione.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 07:31   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' sufficiente un buon simulatore.
Se ha già esperienza con gli aerei e quindi confidenza con gli stick della radio,sono convinto che nel giro di una decina di giorni,imparerà a fare hovering alla perfezione.
Tutto il resto....col tempo... Non dimentichiamoci che il trex 600 è un heli estremamente stabile, l'altro giorno mi stupivo del mio, mettevo la radio a terra e lui stava lì..da solo..stabilissimo...!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 00:05   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
vedi te . un dirigibile ad elio ti costa meno di 200 euro un eli 1200 copleto di tutto e potresti spaccarlo prima ancora di staccarlo da terra anche se sei un bravissimo pilota acrobatico di aeromodelli, l'eli è tutta un altra storia. P.S. il volo stazionario ad elevate altezze è una manovra mooooolto piu' difficile di quelllo che sembra , anche per chi è gia capace a tenere su un ely, la si impara prima di affrontare l'autorotazione.
Lo so...purtroppo però è anche troppo sensibile al vento e poco gestibile come dimensioni e costi (elio ogni volta...non lo regalano...e ne perdono SEMPRE). Inoltre non ci si puo' spostare molto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 09:09   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Lo so...purtroppo però è anche troppo sensibile al vento e poco gestibile come dimensioni e costi (elio ogni volta...non lo regalano...e ne perdono SEMPRE). Inoltre non ci si puo' spostare molto.
In caso un eli te lo posso dare io... si, ho anche un frullino , ci ho svolazzato ma non mi piace, mi viene da abbatterlo col DDT...
Almeno provi e se lo sfasci amen Però adesso con sta storia dell riprese potrei anche togliere la polvere dale pale...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 09:14   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
In caso un eli te lo posso dare io... si, ho anche un frullino , ci ho svolazzato ma non mi piace, mi viene da abbatterlo col DDT...
Non gli vorrai mica dare una zanzara tipo df4 o esky eh?
A lui gli ci vuole un mezzo possente che possa tirare su peso,che sia stabile...
Non un frullino da 200 grammi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 09:24   #50 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non gli vorrai mica dare una zanzara tipo df4 o esky eh?
A lui gli ci vuole un mezzo possente che possa tirare su peso,che sia stabile...
Non un frullino da 200 grammi....
Intendvo solo per prendere la mano coi comandi...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
foto sbrammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 gennaio 08 21:07
Foto dei miei 2 eli Maxxx Elimodellismo in Generale 10 16 febbraio 05 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002