18 aprile 08, 23:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
|
Ciao, questo è un video di Jamiro, realizzato con Mikrokopter Deutschen Meisterschaft im Cable Wakeboard Però dipende da 29... in che fascia di prezzo vuoi stare e quanto è il peso del carico utile. Tieni presente che un quadricottero brushless costa complessivamente tra gli 800 e i 900 euro e comporta un bel po' di lavoro (soprattutto MK e UAVP, molto meno X-BL). Siamo quindi molto lontani dal prezzo indicato da Alexxzeta per il TREX. Probabilmente per pesi notevoli gli elicotteri sono più efficienti però credo abbiano più problemi con le vibrazioni (per non parlare della difficoltà di guida). Sulla stabilità direi che non c'è confronto, sono due tipologie di mezzi profondamente diversi. Se poi il carico utile è particolarmente costoso allora un ottocottero è probabilmente l'approccio migliore. Infatti anche in caso di problemi ad un motore è in grado di mantenere l'assetto ugualmente. Non lo consiglierei ad un neofita però visti i costi... Di prossimo arrivo per MK e X-BL le schede con GPS per il mantenimento autonomo della posizione... e altre cosette! Se volete passare dal thread x-ufo... non parliamo solo del giocattolino della Silverlit! Ciao! |
18 aprile 08, 23:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 aprile 08, 01:15 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Si in effetti pensavo anche ai quadricotteri...ma sarebbe un oggetto che eventualmente userei SOLO per fare foto, invece se prendessi un heli mi intrigherebbe molto l'imparare a pilotarlo (adoro le sfide) e non nego che in futuro magari oserei provare a fare qualche acro... Grazie a tutti per le risposte...ora mi sono schiarito un po' le idee
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
21 aprile 08, 01:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Considera anche che un elicottero dotato di stabilizer (copilot/helicommand ecc) si comporta come un quadricottero, molli i comandi e lui si rimette in piano. L'intervento del copilot e'regolabile, per cui se si vuole avere l'eli completamente in mano lo si puo' disattivare, mentre quando ci si vuole concentrare sulle foto lo si puo' attivare. Ritengo che questo uso sia uno dei pochi veramente utili dello stabilizer.
|
21 aprile 08, 12:13 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 aprile 08, 12:29 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Difatti,il mio Trex 600 helicam avrà un helicommand a bordo.. Sai,volevo appunto suggerirti di prendere un heli standard, tipo il TREX 600 anche perchè il pilotaggio di questi mezzi potrà in seguito piacerti ed intrigarti, e nessuno ti vieterà a quel punto di allenarti seriamente per poter fare un pò di acro... | |
21 aprile 08, 14:34 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
-non salgono in termica -vanno troppo lenti. Però..vedremo....magari mi intrigano davvero. Ok...deciso l'eventuale heli..cosa bisogna metterci su? Qualcuno usa la REvo9 sugli Heli?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 aprile 08, 15:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'elettronica ideale considerando Un buon rapporto prezzo prestazioni, direi 3 servi FUTABA 3151 sul piatto in coda GY 401 + Futaba 9254 Già altre persone hanno usato il tuo stesso modello di radio per gli heli, non ci sono problemi.. | |
21 aprile 08, 16:20 | #20 (permalink) Top |
|
Una domanda da NIUBBO....ma come vi regolate per evitare che il Rego vi stacchi l'alimentazione in volo??? Ho capito che eventualmente venite giù in autorotazione...ma se uno non è capace di farlo? Altra cosa: Con gli aerei volo in mode 2 (sx: gas/timone dx: alettoni/cabra) come funziona con gli eli?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |