Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 22:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Ciao,

questo è un video di Jamiro, realizzato con Mikrokopter
Deutschen Meisterschaft im Cable Wakeboard

Però dipende da 29... in che fascia di prezzo vuoi stare e quanto è il peso del carico utile.

Tieni presente che un quadricottero brushless costa complessivamente tra gli 800 e i 900 euro e comporta un bel po' di lavoro (soprattutto MK e UAVP, molto meno X-BL). Siamo quindi molto lontani dal prezzo indicato da Alexxzeta per il TREX.

Probabilmente per pesi notevoli gli elicotteri sono più efficienti però credo abbiano più problemi con le vibrazioni (per non parlare della difficoltà di guida).
Sulla stabilità direi che non c'è confronto, sono due tipologie di mezzi profondamente diversi.
Se poi il carico utile è particolarmente costoso allora un ottocottero è probabilmente l'approccio migliore. Infatti anche in caso di problemi ad un motore è in grado di mantenere l'assetto ugualmente. Non lo consiglierei ad un neofita però visti i costi...

Di prossimo arrivo per MK e X-BL le schede con GPS per il mantenimento autonomo della posizione... e altre cosette!

Se volete passare dal thread x-ufo... non parliamo solo del giocattolino della Silverlit!

Ciao!
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 22:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da JackONeill22 Visualizza messaggio
Ciao, a mio parere il miglior velivolo per le foto (e video) aeree è sicuramente il quadrirotore (che a seconda del fornitore dell'elettronica di controllo prende vari nomi: x-ufo brushless, Mikrokopter, U.A.V.P. (Universal Areal Video Platform), Open source quadrocopter, questi trta i più famosi..).
Mah, io 850 euro per un aggeggio del genere, francamente non ce le spenderei...E' un oggetto inconsistente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 11:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 27
ddrake ho visto il filmato e in effetti i risultati sono ottimi direi...sono concorde nel valutare meglio l'acquisto in virtù delle esigenze effettive.
matteo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 00:15   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Si in effetti pensavo anche ai quadricotteri...ma sarebbe un oggetto che eventualmente userei SOLO per fare foto, invece se prendessi un heli mi intrigherebbe molto l'imparare a pilotarlo (adoro le sfide) e non nego che in futuro magari oserei provare a fare qualche acro...

Grazie a tutti per le risposte...ora mi sono schiarito un po' le idee
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 00:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Considera anche che un elicottero dotato di stabilizer (copilot/helicommand ecc) si comporta come un quadricottero, molli i comandi e lui si rimette in piano. L'intervento del copilot e'regolabile, per cui se si vuole avere l'eli completamente in mano lo si puo' disattivare, mentre quando ci si vuole concentrare sulle foto lo si puo' attivare. Ritengo che questo uso sia uno dei pochi veramente utili dello stabilizer.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:13   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Considera anche che un elicottero dotato di stabilizer (copilot/helicommand ecc) si comporta come un quadricottero, molli i comandi e lui si rimette in piano. L'intervento del copilot e'regolabile, per cui se si vuole avere l'eli completamente in mano lo si puo' disattivare, mentre quando ci si vuole concentrare sulle foto lo si puo' attivare. Ritengo che questo uso sia uno dei pochi veramente utili dello stabilizer.
PERFETTO!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Considera anche che un elicottero dotato di stabilizer (copilot/helicommand ecc) si comporta come un quadricottero, molli i comandi e lui si rimette in piano. L'intervento del copilot e'regolabile, per cui se si vuole avere l'eli completamente in mano lo si puo' disattivare, mentre quando ci si vuole concentrare sulle foto lo si puo' attivare. Ritengo che questo uso sia uno dei pochi veramente utili dello stabilizer.
Sono perfettamente daccordo.
Difatti,il mio Trex 600 helicam avrà un helicommand a bordo..

Sai,volevo appunto suggerirti di prendere un heli standard, tipo il TREX 600 anche perchè il pilotaggio di questi mezzi potrà in seguito piacerti ed intrigarti, e nessuno ti vieterà a quel punto di allenarti seriamente per poter fare un pò di acro...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 13:34   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sai,volevo appunto suggerirti di prendere un heli standard, tipo il TREX 600 anche perchè il pilotaggio di questi mezzi potrà in seguito piacerti ed intrigarti, e nessuno ti vieterà a quel punto di allenarti seriamente per poter fare un pò di acro...
Mah...questo non lo so...hanno due difetti di fondo per me:
-non salgono in termica
-vanno troppo lenti.



Però..vedremo....magari mi intrigano davvero.

Ok...deciso l'eventuale heli..cosa bisogna metterci su?
Qualcuno usa la REvo9 sugli Heli?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 14:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Mah...questo non lo so...hanno due difetti di fondo per me:
-non salgono in termica
-vanno troppo lenti.



Però..vedremo....magari mi intrigano davvero.

Ok...deciso l'eventuale heli..cosa bisogna metterci su?
Qualcuno usa la REvo9 sugli Heli?
Beh...Il mio rex 600 in volo lanciato fa 150km all'ora...tanto lenti non sono....

L'elettronica ideale considerando Un buon rapporto prezzo prestazioni, direi
3 servi FUTABA 3151 sul piatto
in coda GY 401 + Futaba 9254

Già altre persone hanno usato il tuo stesso modello di radio per gli heli, non ci sono problemi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 15:20   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Una domanda da NIUBBO....ma come vi regolate per evitare che il Rego vi stacchi l'alimentazione in volo???
Ho capito che eventualmente venite giù in autorotazione...ma se uno non è capace di farlo?

Altra cosa:
Con gli aerei volo in mode 2 (sx: gas/timone dx: alettoni/cabra)
come funziona con gli eli?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
foto sbrammy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 gennaio 08 21:07
Foto dei miei 2 eli Maxxx Elimodellismo in Generale 10 16 febbraio 05 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002