Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 21:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
LIPO GIGAPAWER 4OOOmah AOIUTOOOOOO

Ciao a tutti ho montato le lipo al trex 600, 4000mah della gigapower, al primo utilizzo una cella si è gonfiata, praticamente un bozzo, siccome è la prima volta che uso l'elettrico domandavo, la lipo è da buttare o può essere ricaricata?, come mai è successo al primo utilizzo? vi prego consigliatemi ciao e grazie ah un saluto a veltro10 e tommystre
Vecchio 13 aprile 08, 21:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho montato le lipo al trex 600, 4000mah della gigapower, al primo utilizzo una cella si è gonfiata, praticamente un bozzo, siccome è la prima volta che uso l'elettrico domandavo, la lipo è da buttare o può essere ricaricata?, come mai è successo al primo utilizzo? vi prego consigliatemi ciao e grazie ah un saluto a veltro10 e tommystre
Un caro saluto a te Fra.

Te lo meriti!! sei passato all'elettrico?? e adesso ...pedala!!!
Io non ci capisco nulla ma credo che se una lipo si gonfia è da buttare!!
aspetta però chi se ne intende.

A me la tanica della miscela non si deforma mai ! ahahahahahahahah!!! si svuota solo!!

ciao guagliò
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Non sapevo che esistessero Gigapower da 4000 mAh da 6 celle...io uso quelle da 5000 mAh 22C...quando la lipo si gonfia tipo bozzo come dici tu è spacciata.Evidentemente hai chiesto troppo al tuo pacco batterie...per i primi utilizzi bisogna avere l'accortezza di rodare le lipo, ovvero fare volato tranquillo senza aspettare che il regolatore stacchi...questo in realtà non dovrebbe mai succedere..purtroppo con le lipo bisogna avere mille attenzioni e a volte non basta neanche questo
Vecchio 13 aprile 08, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Quante celle si sono gonfiate?? una sola?
nel caso con un pò di manualità ed un buon saldatore puoi sostituire la cella danneggiata..ho visto che elyshop vende le celle singole da 4000 mAh a 27 euro..Ely Shop
nel caso avessi bisogno ti spiego nel dettaglio come fare per sostituire le singole celle..
SALUTI
Vecchio 13 aprile 08, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Quante celle si sono gonfiate?? una sola?
nel caso con un pò di manualità ed un buon saldatore puoi sostituire la cella danneggiata..ho visto che elyshop vende le celle singole da 4000 mAh a 27 euro..Ely Shop
nel caso avessi bisogno ti spiego nel dettaglio come fare per sostituire le singole celle..
SALUTI
Ciao veltro10 e un saluto con un grazie per aver risposto a chir72, le batterie sono 4000mah da 11v 16c ne ho messe due in serie, per quanto riguarda il volo, non ho fatto altro che un pò di hovering, addirittura non più di 4 minuti ed il regolatore mi è staccato, ma ho fatto bene a non settarlo in governor? mi faresti veramente una cortesia se mi descrivessi il procedimento per sostituire la lipo, infatti mi è rimasta una dispari, io le ho comprate proprio da helishop, a veltro10 o meglio al mio amico Silvio invece dico che il primo amore non si scorda mai , lo scoppio resta sempre nel mio cuore, questa è solo un'alternativa per essere completi almeni ci provo, scusatemi se sono stato lungo, a proposito ma che diavolo significa ot?
Vecchio 13 aprile 08, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Citazione:
Ciao veltro10 e un saluto con un grazie per aver risposto a chir72, le batterie sono 4000mah da 11v 16c ne ho messe due in serie, per quanto riguarda il volo, non ho fatto altro che un pò di hovering, addirittura non più di 4 minuti ed il regolatore mi è staccato, ma ho fatto bene a non settarlo in governor? mi faresti veramente una cortesia se mi descrivessi il procedimento per sostituire la lipo, infatti mi è rimasta una dispari, io le ho comprate proprio da helishop, a veltro10 o meglio al mio amico Silvio invece dico che il primo amore non si scorda mai , lo scoppio resta sempre nel mio cuore, questa è solo un'alternativa per essere completi almeni ci provo, scusatemi se sono stato lungo, a proposito ma che diavolo significa ot?
OT significa off topic ovvero discussioni non attinenti all'argomento del forum..
mi spiace dirti che con 16 C di scarica con il rexone non ci fai neanche l'hovering non so chi ti abbia consigliato di prendere quelle batterie ma hai fatto un'incauto acquisto..anche se sostituisci la cella rovinata rischieresti di rovinarne un'altra perchè i consumi del 600 sono più elevati della capacità di scarica di quella batteria...pensa che a me facendo un volato spinto non 3D si sono gonfiate le flight power da 20C di scarica continua...per stare blindato dovresti prendere batterie sopra i 20C di scarica con una capacità intorno ai 5000 mAh per fare un volato sicuro con una buona autonomia..io ti consiglio queste:Ely Shop
Vecchio 13 aprile 08, 22:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2005
...sarà, ma io farei un bel pensierino a delle FlightPower EVO25 5000mA 6S (25-30-50C), cercherei di non scaricarle mai più del 70-80%(max) e le bilancerei spesso.
Costano qualcosa in più ma, a mio avviso, valgono anche di più
Saluti
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
OT significa off topic ovvero discussioni non attinenti all'argomento del forum..
mi spiace dirti che con 16 C di scarica con il rexone non ci fai neanche l'hovering non so chi ti abbia consigliato di prendere quelle batterie ma hai fatto un'incauto acquisto..anche se sostituisci la cella rovinata rischieresti di rovinarne un'altra perchè i consumi del 600 sono più elevati della capacità di scarica di quella batteria...pensa che a me facendo un volato spinto non 3D si sono gonfiate le flight power da 20C di scarica continua...per stare blindato dovresti prendere batterie sopra i 20C di scarica con una capacità intorno ai 5000 mAh per fare un volato sicuro con una buona autonomia..io ti consiglio queste:Ely Shop
Quoto in pieno ciao giuseppe
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Citazione:
Originalmente inviato da wolf64 Visualizza messaggio
...sarà, ma io farei un bel pensierino a delle FlightPower EVO25 5000mA 6S (25-30-50C), cercherei di non scaricarle mai più del 70-80%(max) e le bilancerei spesso.
Costano qualcosa in più ma, a mio avviso, valgono anche di più
Saluti
Se uno non ha esigenze di 3d spinto quelle lipo sono perfettamente inutili...e 130 euro in più su un pacco batterie non sono proprio QUALCOSA IN PIU'
Vecchio 13 aprile 08, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Se uno non ha esigenze di 3d spinto quelle lipo sono perfettamente inutili...e 130 euro in più su un pacco batterie non sono proprio QUALCOSA IN PIU'
RiQuoto in pieno se non si fa 3D si puo' trovare delle ottime soluzioni.. spesso bisogna provarle le cose per escluderle a priori.. per quanto mi riguarda io di giga power 5000 ne ho 3 e mi diverto da pazzi a fare quasi 7 minuti di acro.. Ottime..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks