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Vecchio 14 aprile 08, 15:23   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Non gira come una trottola. Con il motore spento/"frizione sganciata" l'anticoppia non serve.

Senza trascinamento fai una discesa in autorotazione senza la possibilita' di comandare la coda, cioè porti a casa il modello utilizzando i comandi del piatto.
E' una configurazione che garantisce anche in caso di blocco totale del servo di coda un atterraggio in sicurezza; nel caso tu abbia un rotore di coda trascintato(cosa normale su molti elicotteri) e il servo di coda si "inchioda" in una posizione non neutra(ma qui ovviamente non ho statistiche) il modello viene giu' come una trottola.

Qualcuno diceva che essendo l'inerzia del rotore classe 30 minore di un classe 50 bla bla bla.Tengo solo a indicare che una autorotazione è sostenuta primariamente dalle forze aerodinamiche e non dal inerzia del rotore. In ogni modo se il rotore di coda non è trascinato il ruotino non dissipa energia come gia' detto qualche post addietro.

Qualche elicottero anche di classe 50 da comunque la possibilita' di scegliere tra rotore di coda trascinato o no durante il montaggio (mi viene in mente l'eli Henseleit)
grazie per l'informazione.....mi sapresti consigliare un buon classe 30?io ero orientato sullo style 30,mi sembra buono...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:53   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Io non ho mai avuto uno style 30 (il mio primo scoppio era una shuttle) tuttavia l'ho visto usare un po' e non ho ricordi negativi (i pezzi di ricambio sono reperibili on line e puoi generalmente usare anche quelli del raptor), la mia esperienza style è limitata a questo.
Tra l'altro quello style 30 è stato convertito in un 50.
Un buon classe 30 da addestramento e quello di cui riesci a procurarti ricambi agevolmente, se poi decidi di andare a volare in un campo di volo a mio avviso per favorirti nel apprendimento dovresti valutare di prendere il modello che è piu' diffuso (i settaggi sono piu' facili, favorisci chi eventualmente ti aiuta, puoi trovare ricambi tra i compagni di volo ...ect ect)

Lo so che sembra perfino ovvio. Se appena puoi, a maggior ragione se vai in un campo di volo, considera anche il classe 50.

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Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
grazie per l'informazione.....mi sapresti consigliare un buon classe 30?io ero orientato sullo style 30,mi sembra buono...
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 16:25   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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vado già in un campo volo,e ci sono 2 che fanno elicotteri,uno ha un rex 600 elettrico,e l'altro aveva un raptor 50 ma l'ha venduto per passare all'elettrico.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 01:52   #34 (permalink)  Top
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Comunque Paolo io passerei direttamente al 50, alla fine i costi in più sono poco percettibili, se li confronti alle pretazioni, l'unica cosa che ti cambia è la differeanza di costo del motore e delle pale, se prendi un t-rex 600 nitro base e cerchi bene, te la cavi con poco, se cerchi in rete il motore con marmitta spendi quanto in Italia a prendere un 37, analizza bene le cose poi decidi, il t-rex 600 è un modello definitivo e se non lo rompi troppo è già un ottimo prodotto che puoi usare per lungo tempo, ne ho appena montato uno ed è fatto in modo impeccabile.
Tieni comunque presente che sono modelli già grandicelli e devi portare loro il massimo rispetto, sopratutto per la sicurezza, lo scoppio è molto diverso dall' elettrico,
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 15 aprile 08 alle ore 01:56
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Vecchio 15 aprile 08, 12:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Comunque Paolo io passerei direttamente al 50, alla fine i costi in più sono poco percettibili, se li confronti alle pretazioni, l'unica cosa che ti cambia è la differeanza di costo del motore e delle pale, se prendi un t-rex 600 nitro base e cerchi bene, te la cavi con poco, se cerchi in rete il motore con marmitta spendi quanto in Italia a prendere un 37, analizza bene le cose poi decidi, il t-rex 600 è un modello definitivo e se non lo rompi troppo è già un ottimo prodotto che puoi usare per lungo tempo, ne ho appena montato uno ed è fatto in modo impeccabile.
Tieni comunque presente che sono modelli già grandicelli e devi portare loro il massimo rispetto, sopratutto per la sicurezza, lo scoppio è molto diverso dall' elettrico,
mah...A lui non interessa 3d, ma un buon volato, escluderei a priori il 50 infine e' una macchina solo un poco piu grande del 30, ma con tanto piu' motore. Secondo me il vero salto considerando le esigenze, si ha nel passare dalla 30 al 60 e dico 60, perche' un 90 sarebbe troppo visto il solo volato tranquillo che paolo ci ha richiesto.
Una meccanica hirobo 60/90 senza tante pretese in rete si trova intorno ai 500/600 euro un t-rex 600 intorno ai 450-500.

Comunque con il 37 e meccanica simile allo shuttle io mi ci diverto tanto e ben oltre il volato tranquillo.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 13:50   #36 (permalink)  Top
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Scelta giusta.

Io qualche mese fà mi trovavo nella stessa situazione di scegliere tra la classe 30 e 50, ma alla fine pur avendo particolari ambizioni ho schelto il Raptor 50 e per adesso non mi pento assolutamente e penso sia la scelta giusta.
ciao
galex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 20:27   #37 (permalink)  Top
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per il 50 mi spaventa anche il consumo,sento dire in giro che il 50 hyper beve come un assatanato,vabbè che di miscela non avrei problemi,perchè mio padre vola con aerei a scoppio da 30 anni e la miscela non graverebbe nelle mie tasche
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:08   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
per il 50 mi spaventa anche il consumo,sento dire in giro che il 50 hyper beve come un assatanato,vabbè che di miscela non avrei problemi,perchè mio padre vola con aerei a scoppio da 30 anni e la miscela non graverebbe nelle mie tasche
Un aereo non ciuccierà mai quanto un hely, tienilo in considerazione, sull'aereo il motore scende anche al minimo in volo, sull'ely no.
Comunque installando un governor, in gran parte si risolve il problema.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:10   #39 (permalink)  Top
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si,su questo non cè dubbio,anche a parità di cilindrata.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 21:14   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Poi dipende molto da cosa aspiri a farci con il tuo hely, se vuoi volare senza aspirare al 3D e punti su più autonomia di volo, vai sul 30 specialmente con lo style risparmi molto e ti diverti ugualmente, altrimenti vai sul 50 .
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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