13 aprile 08, 22:49 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho smontato e controllato proprio l'altro ieri il motore, ed è perfetto, dodici litri di mix, sia nel carter che nel cilindro è perfetto, nessun segno di usura o ruggine. | |
14 aprile 08, 00:41 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ricorda che lo Style 30 non ha l'autorotazione nella coda, e devi fartela dare a parte, io l'ho avuto è appena venduto, spero che chi l'ha preso sia contento, non l'ho più sentito, va molto bene, però devi mettere dei servetti un po pobusti, in quanto essendo un 90 gradi ogni servo comanda un movimento, almeno 6 kg, gli hs 475 sono un po lenti ma robusi, a 5 celle e per la coda 401 con 9254 e step down. La marmitta dello style fa molto rumore, jonathan ha delle marmittine economiche che funzionano bene. | |
14 aprile 08, 13:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
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14 aprile 08, 14:06 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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praticamente se inserisci , l'autorotazione il ruotino di coda cessa di girare, puo' sembrare un' assuridita', ma siccome l'inerzia del rotore di un classe 30 e' minore di un classe 50 o 90, il trascinamento e successivo comando porterebbe via molta energia al rotore, e questo farebbe si di avere un eccessivo rallentamento del rotore.... | |
14 aprile 08, 14:47 | #28 (permalink) Top | |
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14 aprile 08, 15:10 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Non gira come una trottola. Con il motore spento/"frizione sganciata" l'anticoppia non serve. Senza trascinamento fai una discesa in autorotazione senza la possibilita' di comandare la coda, cioè porti a casa il modello utilizzando i comandi del piatto. E' una configurazione che garantisce anche in caso di blocco totale del servo di coda un atterraggio in sicurezza; nel caso tu abbia un rotore di coda trascintato(cosa normale su molti elicotteri) e il servo di coda si "inchioda" in una posizione non neutra(ma qui ovviamente non ho statistiche) il modello viene giu' come una trottola. Qualcuno diceva che essendo l'inerzia del rotore classe 30 minore di un classe 50 bla bla bla.Tengo solo a indicare che una autorotazione è sostenuta primariamente dalle forze aerodinamiche e non dal inerzia del rotore. In ogni modo se il rotore di coda non è trascinato il ruotino non dissipa energia come gia' detto qualche post addietro. Qualche elicottero anche di classe 50 da comunque la possibilita' di scegliere tra rotore di coda trascinato o no durante il montaggio (mi viene in mente l'eli Henseleit) Ultima modifica di Derkein : 14 aprile 08 alle ore 15:13 |
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