12 aprile 08, 18:36 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
sul ciclico montaci gli Hitec HS475HB sono cuscinettati tirano 5,5kg. e vanno a 6 volt.18euro............. sul passo montaci un HS625MG e' piu' potente, veloce e va anche lui a 6 volt. 30 euro.......... in coda con il 401 abbinato al digitale Futaba S9254 e' super collaudato e performante..............!!!!!!!!!!!!! in alternativa servo HITEC HS925MG..........!!!!! | |
12 aprile 08, 19:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
si però ricorda che il 9254 va solo a 4,8 volts quindi se lo configuri così ti serve uno stepdown sull'alimentazione del servo di coda. sennò metti 3 3010 sul ciclico e collettivo, un 3001 sul motore e gy401 con 9254 sulla coda e stai a posto per volato e acro leggera con batteria a 4 celle 4,8 volts totali. Quando spingerai di più DOVRAI cambiare servi obbligatoriamente, almeno quelli della testa, e quello del motore se userai un governor. ciao P.S. vai su uno shuttle plus V2 con OS37, mio consiglio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
12 aprile 08, 20:10 | #14 (permalink) Top |
User |
@ Paolo90 Ho lo style 30, con Os37, gyro 401 e servo di coda 9254, per i servi sul piatto ho installato gli hitec HS475HB, in carbonite, ottimi per quello che costano, li trovi a 14,50 da modelberg.it (codice HIT33475), posso dirti che è stabilissimo, non uso neanche gli esponenziali, e quel motore spinge benissimo. P.s. Se usi un pacco batteria Ni-mh, 4 celle, come faccio io, non hai bisogno nè di BEC, nè di step-down. Ultima modifica di Poldo111850 : 12 aprile 08 alle ore 20:20 |
13 aprile 08, 15:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| un' ottima idea... Citazione:
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13 aprile 08, 15:34 | #18 (permalink) Top |
User | Oggi purtroppo i caliber 30 sono divenuti quasi del tutto introvabili.... E' un modellino magnifico, anche se non capace di eseguire grandi manovre,nell'ambito dell'acrobazia..Vorrei riaverlo,per il suo fascino davvero unico e poi mi piacerbbe tanto riprovare le emozioni dei vecchi tempi, non so se potete capirmi..ma quando senti "amore" per un oggetto,ti resta dentro e poi certe cose ti mancano e le vorresti riavere.. |
13 aprile 08, 19:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
se stai leggermente giusto con la carburazione e fai un volato tranquillo con 200 cc ci fai circa 15/18 minuti, se stai un po' grasso e usi gli idle per un volato un po' piu allegro voli circa 10/12 min. Considera che se ti fai la miscela da solo un litro costa circa 4/5 euro, quindi con il 30, come puoi vedere non e' un vero e proprio dissanguamento, con i 50 le cose cambiano, per non parlare dei 90, pero' il 90 sia come dimensione che come volo e' piu' affascinante. | |
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