![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Autorotazione Virtuale.
Ciao a tutti, volevo sapere, ma un autorotazione al simulatore di volo è simile alla realtà? Attualmente mi sto addestrando con un Xcell Stratus, e devo dire che dopo 4 giorni comincio a fare delle discrete autorotazioni. E nel volo vero? Appena mi capiterà vi farò sapere, e a voi la prima volta come è andata? ![]() ![]()
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
|
Con il Reflex è quasi più facile farla in realtà. A riescono meglio quella dal vero con il 600 che quelle con il simulatore. Questo però dipende un pochino anche dal fatto che il modello sullo schermo non lo vedi così bene come nella realtà. Ho visto che un buon allenamento è quello di simulare dal vero la manovra, facendo cioè della discese veloci, sanza staccare il motore, dando tantissimo negativo e poi cercado di appoggiare l'eli solo con uno o due colpi di positivo. Quando ero bello sicuro ho poi iniziato a staccare il motore solo ad un paio di metri da terra per capire con lavoare con il pitch negli ultimi metri. Poi mi sono buttato e hop avuto l'impressione che fosse più difficile fare con il Reflex ![]() Bye |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| ![]()
[QUOTE=simo.30;890336]Ciao a tutti, volevo sapere, ma un autorotazione al simulatore di volo è simile alla realtà? Attualmente mi sto addestrando con un Xcell Stratus, e devo dire che dopo 4 giorni comincio a fare delle discrete autorotazioni. E nel volo vero? Appena mi capiterà vi farò sapere, e a voi la prima volta come è andata? ![]() ![]() l'autorotazione al simulatore..........?????mio parere personale..... ...non e' uguale alla realta' devi tenere conto del vento della posizione dell'eli.......ecc...... quindi la devi imparare al campo in tutte le condizioni possibili......!!non dimenticare che in fondo si tratta di una manovra di emergenza.....!e poi e' piu' facile farla dal vero ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
Infatti mi sto addestrando su questa come emergenza, nel caso il motore mi piantasse cercherei di salvare il salvabile, adesso volo con questo simulatore che mi ha passato il mio amico, poi prenderò il Reflex. Comunque non mi sembra fatto male Aero Fly... ![]()
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Con il simulatore l'autorotazione è forse un pochino più facile rispetto alla realtà, ma alla fine io e tanti altri che abbiamo imparato a farla sul sim, la rifacciamo senza problemi dal vero. C'è da dire che magari dal vero devi essere più accurato nel gestire i giri rotore..ho notato che rispetto al sim, li perdi più facilmente e di conseguenza ti capiterà di fare atterraggi un pò più duri, ma se provi 4\5 volte..alla sesta hai già capito come fare, e dopo non dovresti sbagliare più! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Realflight g4 e trackir rotazione virtuale sfondo | albip51d | Simulatori | 1 | 10 gennaio 08 17:32 |
Antipatia Virtuale | gquatro | Elimodellismo Principianti | 25 | 26 gennaio 07 19:46 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 17:47 |