26 gennaio 04, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2004
| trasformazione elettrico-scoppio??????
non prendetemi per pazzo ma è diverse notti che uno strano incubo disturba i miei sonni: possiedo un eli elettrico robbe, è un po' di tempo che penso di sostituire il motore elettrico con quello a scoppio. secondo voi, creando i supporti motore ad hoc, posozionando bene il servo gas, posizionando un serbatoio (spazi permettendo), potrei piazzarci un motore a scoppio???? se la risposta è si mi consigliate un modello di motore (possibilmente a strappo) e mi date qualche dritta?? grazie mille e... ...alla prossima |
27 gennaio 04, 12:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Normalmente è + facile una trasformazione inversa (scoppio-> elettrico), quella che vuoi fare è un impresa..probabilmente, devi dare una mano di antimiscela o rerivestire il tutto (che modello è?) Poi, devi irrobustire tutti i fulcri e i punti di maggior sforzo, causa le vibrazioni. Inoltre "a strappo" che? l'accensione tipo motosega? sulle auto è comune, ma su aeromodelli, non ne ho mai viste (ma magari si fa tranquillamente) Ciao! |
27 gennaio 04, 15:57 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Essenzialmente sono 2 i problemi di una conversione elettrico/scoppio, la prima come giustamente diceva anfarol e' strutturale, infatti a parte i sistemi di fissaggio c'e' il problema che di solito la meccanica/testa e' progettata per sforzi decisamente inferiori (lo stesso problema a volte si presenta quando si montato motorizzazioni molto spinte tipo brushless). L'altro problema riguarda trovare il rapporto di riduzione adatto ad un motore a scoppio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |