![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
| ![]()
Salve a tutti, avrei una domandina a tutti coloro che hanno un eli a scoppio... come avete disposto la batteria e la rx? nel senso che la smontate ogni volta per ricaricarla o la lasciate lì? io personalmente la smonto ogni volta solo che essendoci sopra la rx è una rottura fare l'operazione ogni volta, e quindi preferirei avere qualche suggerimento da chi fà diversamente.. grazie Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Oh capito bene, smonti le batterie per ricaricarle? Scusa mi sembra uno scherzo, comunque credo che tu abbia un interruttore (on-off) che ti permette di attaccare e staccare l'alimentazione alla rx, in genere questo ha un cavetto tipo servo che ti permette con l'interruttore su off, di ricaricare le batterie senza che passi corrente sulla rx, se non ce l'hai compralo e lo metti. Spero di essere stato chiaro. Salvo ________________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254 Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254 JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Le batterie devono riscaldare un po se no vuol dire che non prendono carica, ma se usi un buon caricabatterie del tipo digitale che ti controlla le batterie durante la carica non avrai problemi, se la rx è isolata anche se le batterie riscaldano, non creano danno, solo in caso di esplosione, io ho un triton con sonda termica che mi controlla la temperatura delle batt. ma non la uso mai.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Deproncino, posizionamento batteria. Si sbilancia tutto | Neway | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 09 maggio 07 19:25 |
tempo ricarica batteria Pb da 2V | pterodattilo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 01 aprile 07 17:48 |
Ricarica batteria piombo | josto1 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 novembre 05 16:17 |
ricarica pacchi batteria | pabloss | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 agosto 02 20:02 |