10 aprile 08, 22:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Ognuno ha i suoi gusti,alzo le mani. Volevo solo aggiungere un parametro che secondo me,viene trascurato,tutto qui. Boh,per quanto riguarda la potenza,non so,mi sembra di aver letto "qui dentro" che alcuni 600 (al top),siano più potenti di un comune classe 50. Sinceramente non saprei,se ci sia stato o meno,in alcuni specifici casi il "sorpasso" di prestazione,comunque...è solo questione di tempo Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 10 aprile 08 alle ore 22:51 | |
11 aprile 08, 01:23 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'elettrico o lo scoppio io ho puntato sull' elettrico che penso in futuro sarà sempre più diffuso dato il prezzo delle lipo che man mano sta scendendo, lo scoppio cmq ha anch'esso tanti pregi e uno su tutti è il poter fare il pieno ogni volta che finisce la benza.. | |
11 aprile 08, 09:36 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Che casino gente...io vorrei acquistare a breve un t-rex 600...o modello di classe similare... Lo volevo "grosso" ( ) per via della stabilità ed anche per farci una bella riproduzione piu avanti... Cosa mi consigliate? Solo t-rex o anche qualcos'altro? e poi..elettrico o nitro? Io non ho mai pilotato un nitro..so solo che fan piu casino, necessitano di una carburazione perfetta e, leggendo sopra, hanno piu potenza degli elettrici. Qualcuno di voi riesce a farmi una sorta di "preventivo" per un modello tipo t-rex o similare elettrico ed a scoppio? Soc he per i nitro ci serva anche la cassetta da campo con l'avviatore e la pompetta per riepire il serbatoio ecc... Un tutto compreso insomma... |
11 aprile 08, 09:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora?!? ma hai aperto pure dei post dove chiedevi preventivi e già ti è stato risposto?!? http://www.baronerosso.it/forum/elim...ptor-50-a.html | |
11 aprile 08, 10:35 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai un'occhiata sui mercatini, ci sono diversi 600 elettrici usati a poco...è un modello che ormai si trova a buon mercato, spendi il giusto e ti ritrovi fra le mani un elicottero che vola davvero bene! | |
11 aprile 08, 10:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Premettendo che il 90 al momento è una bella bestiola e me la tengo, visto che ne parlate riporto qualche cifra di "potenza". Il motore 600XL secondo il produttore(¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«) è dato per 1600 Watt continui e 2000 Watt per max 60 secondi. Con una efficienza stimata(@22.2Volt) del 88% per il motore (non è dichiarata la resitenza degli avvolgimenti e la I0(ho usato (rm=0.03 ohm e I0 2A ) comunque 88% di efficienza è plausibile) vuol dire disporre di 1408 Watt continui oppure 1760 watt per max 60 secondi. (1408 watt sul albero del motore -> 1600 watt sulla batteria @ 22.2V ci danno 72 Ampere continui ) Il motore os hyper 50, sempre secondo il sito del produttore (O.S. Engine Specifications), eroga 1.9 cavalli@17000 rpm ovvero intorno ai 1400 Watt. |
11 aprile 08, 10:47 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 aprile 08, 10:59 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tuttavia, di fatto, il nitro pro spinge più dell'elettrico... E' uno dei tanti misteri dell'helimodellismo.... | |
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