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Vecchio 10 aprile 08, 22:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Non ho nemmeno riportato il fatto che se l'elicottero elettrico ha un incidente è molto probabile far fuori la batteria , nello scoppio è poco usuale (non impossibile , come non è impossibile rompere un motore elettrico)rompere il motore in un crash, ho omesso inoltre che il motore elettrico ha bisogno di un buon regolatore.

Nel mio intervento mi riferivo esclusivamente alla miscela/batterie che era un po' la domanda che faceva sciacallo, spero che si sia fatto un idea.

Non ci penso minimante a fomentare uno scontro scoppiettari/elettricari; tra l'altro come qualcuno ha gia' detto è anche una questione di gusti e non solo tecnica.
E sui gusti non si discute.

P.S. Comunque un 90 e' sempre un novanta! consiglio di provare perche' è una bella macchina
No no,infatti,neanche io avevo intenzione di riaccendere il vecchio scontro sostenitori elettrico/scoppio.
Ognuno ha i suoi gusti,alzo le mani.
Volevo solo aggiungere un parametro che secondo me,viene trascurato,tutto qui.

Boh,per quanto riguarda la potenza,non so,mi sembra di aver letto "qui dentro" che alcuni 600 (al top),siano più potenti di un comune classe 50.
Sinceramente non saprei,se ci sia stato o meno,in alcuni specifici casi il "sorpasso" di prestazione,comunque...è solo questione di tempo

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 10 aprile 08 alle ore 22:51
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Vecchio 11 aprile 08, 01:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
No no,infatti,neanche io avevo intenzione di riaccendere il vecchio scontro sostenitori elettrico/scoppio.
Ognuno ha i suoi gusti,alzo le mani.
Volevo solo aggiungere un parametro che secondo me,viene trascurato,tutto qui.

Boh,per quanto riguarda la potenza,non so,mi sembra di aver letto "qui dentro" che alcuni 600 (al top),siano più potenti di un comune classe 50.
Sinceramente non saprei,se ci sia stato o meno,in alcuni specifici casi il "sorpasso" di prestazione,comunque...è solo questione di tempo

Fulvio
Ciao Fulvio quoto in pieno quello che dici e vorrei aggiungere che forse poche persone sul forum sono tanto brave da utilizzare al massimo le doti di un 600N , credo invece che mediamente, su un volo acro normale, un 600N e un 600E si equivalgono nelle prestazioni ,e che quindi la questione del motore a scoppio + potente dell' elettrico, penso sia un dato forse da non tenere + del dovuto in considerazione dato che a 1850 giri circa si compiono belle figure acrobatiche con entrambi le categorie..


Per quanto riguarda l'elettrico o lo scoppio io ho puntato sull' elettrico che penso in futuro sarà sempre più diffuso dato il prezzo delle lipo che man mano sta scendendo, lo scoppio cmq ha anch'esso tanti pregi e uno su tutti è il poter fare il pieno ogni volta che finisce la benza..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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Che casino gente...io vorrei acquistare a breve un t-rex 600...o modello di classe similare...
Lo volevo "grosso" ( ) per via della stabilità ed anche per farci una bella riproduzione piu avanti...
Cosa mi consigliate? Solo t-rex o anche qualcos'altro? e poi..elettrico o nitro?
Io non ho mai pilotato un nitro..so solo che fan piu casino, necessitano di una carburazione perfetta e, leggendo sopra, hanno piu potenza degli elettrici.
Qualcuno di voi riesce a farmi una sorta di "preventivo" per un modello tipo t-rex o similare elettrico ed a scoppio? Soc he per i nitro ci serva anche la cassetta da campo con l'avviatore e la pompetta per riepire il serbatoio ecc...
Un tutto compreso insomma...
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Vecchio 11 aprile 08, 09:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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Che casino gente...io vorrei acquistare a breve un t-rex 600...o modello di classe similare...
Lo volevo "grosso" ( ) per via della stabilità ed anche per farci una bella riproduzione piu avanti...
Cosa mi consigliate? Solo t-rex o anche qualcos'altro? e poi..elettrico o nitro?
Io non ho mai pilotato un nitro..so solo che fan piu casino, necessitano di una carburazione perfetta e, leggendo sopra, hanno piu potenza degli elettrici.
Qualcuno di voi riesce a farmi una sorta di "preventivo" per un modello tipo t-rex o similare elettrico ed a scoppio? Soc he per i nitro ci serva anche la cassetta da campo con l'avviatore e la pompetta per riepire il serbatoio ecc...
Un tutto compreso insomma...

Ancora?!? ma hai aperto pure dei post dove chiedevi preventivi e già ti è stato risposto?!?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ptor-50-a.html
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Vecchio 11 aprile 08, 10:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Che casino gente...io vorrei acquistare a breve un t-rex 600...o modello di classe similare...
Lo volevo "grosso" ( ) per via della stabilità ed anche per farci una bella riproduzione piu avanti...
Cosa mi consigliate? Solo t-rex o anche qualcos'altro? e poi..elettrico o nitro?
Io non ho mai pilotato un nitro..so solo che fan piu casino, necessitano di una carburazione perfetta e, leggendo sopra, hanno piu potenza degli elettrici.
Qualcuno di voi riesce a farmi una sorta di "preventivo" per un modello tipo t-rex o similare elettrico ed a scoppio? Soc he per i nitro ci serva anche la cassetta da campo con l'avviatore e la pompetta per riepire il serbatoio ecc...
Un tutto compreso insomma...
Amico mio, con il 600 elettrico le riproduzioni vengono benissimo, il rumore è simile a quello della turbina,quindi..realismo assicurato!
Dai un'occhiata sui mercatini, ci sono diversi 600 elettrici usati a poco...è un modello che ormai si trova a buon mercato, spendi il giusto e ti ritrovi fra le mani un elicottero che vola davvero bene!
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Vecchio 11 aprile 08, 10:36   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Premettendo che il 90 al momento è una bella bestiola e me la tengo, visto che ne parlate riporto qualche cifra di "potenza".

Il motore 600XL secondo il produttore(¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«) è dato per 1600 Watt continui e 2000 Watt per max 60 secondi.
Con una efficienza stimata(@22.2Volt) del 88% per il motore (non è dichiarata la resitenza degli avvolgimenti e la I0(ho usato (rm=0.03 ohm e I0 2A ) comunque 88% di efficienza è plausibile) vuol dire disporre di 1408 Watt continui oppure 1760 watt per max 60 secondi.
(1408 watt sul albero del motore -> 1600 watt sulla batteria @ 22.2V ci danno 72 Ampere continui )

Il motore os hyper 50, sempre secondo il sito del produttore (O.S. Engine Specifications), eroga 1.9 cavalli@17000 rpm ovvero intorno ai 1400 Watt.


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Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
non credo che un 600 nitro abbia + potenza di un 600 eletrico con motore xl e magari lipo flightpower..
__________________
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Vecchio 11 aprile 08, 10:47   #17 (permalink)  Top
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Premettendo che il 90 al momento è una bella bestiola e me la tengo, visto che ne parlate riporto qualche cifra di "potenza".

Il motore 600XL secondo il produttore(¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«) è dato per 1600 Watt continui e 2000 Watt per max 60 secondi.
Con una efficienza stimata(@22.2Volt) del 88% per il motore (non è dichiarata la resitenza degli avvolgimenti e la I0(ho usato (rm=0.03 ohm e I0 2A ) comunque 88% di efficienza è plausibile) vuol dire disporre di 1408 Watt continui oppure 1760 watt per max 60 secondi.
(1408 watt sul albero del motore -> 1600 watt sulla batteria @ 22.2V ci danno 72 Ampere continui )

Il motore os hyper 50, sempre secondo il sito del produttore (O.S. Engine Specifications), eroga 1.9 cavalli@17000 rpm ovvero intorno ai 1400 Watt.
Complimenti Derkein ottima relazione.. quindi se non ho capito male andrebbero a cadere tutte le ipotetiche affermazioni secondo le quali lo scoppio girerebbe + forte dell' elettrico..
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Vecchio 11 aprile 08, 10:59   #18 (permalink)  Top
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Complimenti Derkein ottima relazione.. quindi se non ho capito male andrebbero a cadere tutte le ipotetiche affermazioni secondo le quali lo scoppio girerebbe + forte dell' elettrico..
I calcoli sono ineccepibili.
Tuttavia, di fatto, il nitro pro spinge più dell'elettrico...
E' uno dei tanti misteri dell'helimodellismo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:00   #19 (permalink)  Top
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A me sembra che girano forte entrambi.

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Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Complimenti Derkein ottima relazione.. quindi se non ho capito male andrebbero a cadere tutte le ipotetiche affermazioni secondo le quali lo scoppio girerebbe + forte dell' elettrico..
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Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Io volo nitro ... tu con cosa voli?

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I calcoli sono ineccepibili.
Tuttavia, di fatto, il nitro pro spinge più dell'elettrico...
E' uno dei tanti misteri dell'helimodellismo....
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