01 giugno 05, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
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L'ho montato anch'io da poco al posto del TT50 (sempre sul Raptor). Và che è una bomba, ho portato i giri per il 3D a 1950 e nelle altre modalità ho dovuto anche ridurre le curve per stare nei giri voluti. Ho montato anche la MP2 e, con quella sembra andare ancora di più. L'unico neo sono i consumi; con il TT volavo per 12-14 minuti, con questa configurazione solo 6-8 minuti. Ciao Fabrizio |
01 giugno 05, 17:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
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La marmitta è la stessa che ho montato io (mp2); non sò se aumenti la potenza del 20%, comunque si sente (anche nel consumo). Ho letto comunque che questa marmitta non rende bene con il TT, dato che sei dietro monta direttamente anche il motore nuovo. Ciao Fabrizio |
01 giugno 05, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User |
Zio Zoppo anche io ho montato sul Raptor lo stesso motore e la mp2 ancora per mancanza di tempo non l'ho nemmeno messo in moto.Mi sconsolano i consumi che hai postato ma di riscontro leggo la potenza che eroga.Mi dici gentilmente come l'hai rodato e l'apertura degli spilli a quanto la stai tenendo?Ti ringrazio.Ciao a tutti.
__________________ |
01 giugno 05, 18:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
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Per quanto riguarda il rodaggio ho fatto un paio di serbatoi al minimo, accelerando leggermente ogni tanto (fino a far ruotare velocemente le pale ma senza arrivare al regime di hovering) tenendo il massimo molto aperto (circa 1 giro dalla posizione consigliata dal manuale) e quindi la carburazione molto grassa in modo che venga 'sputato' parecchio olio dalla marmitta. Poi un paio di serbatoi in hovering tenendolo bello grasso. Per i voli seguenti sono andato a chiudere sempre più tenendo sotto controllo la temperatura del carter e la fumosità. Il minimo non l'ho toccato rispetto a quanto era settato di scatola. Il tutto usando la miscela che uso di solito (CP30). Rispetto al TT ha una maggiore tendenza a spegnersi al minimo durante le prime accensioni, una volta rodato ritorna tutto regolare. Ciao Fabrizio |
02 giugno 05, 00:12 | #8 (permalink) Top |
User |
Si il rodaggio va fatto con calma e con estrema cura, un mio amico ha fatto solo un pieno e poi lo ha portato subito a rovescio, non si è rotto, ma sicuramente non durerà più a lungo del mio. Miscela consigliata per il motore sarebbe al 20% ma io uso al 10% per quello che ci devo fare basta e avanza, tanto a rovescio ci va lo stesso. Saluti
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02 giugno 05, 14:31 | #9 (permalink) Top | |
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ciao Max
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
02 giugno 05, 16:48 | #10 (permalink) Top | |
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A quanti giri di rotore lo fai andare ? Ciao Fabrizio | |
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