![]() |
1 Allegato/i Guardate un po che bel nuovo motore per il mio raptor 50 v2... Prima voglio finire il motore che ho cioè il Thunder Tiger 50 che non va tanto male, per poi montare questa bella testa blu cioè l'hyper della os. |
L'ho montato anch'io da poco al posto del TT50 (sempre sul Raptor). Và che è una bomba, ho portato i giri per il 3D a 1950 e nelle altre modalità ho dovuto anche ridurre le curve per stare nei giri voluti. Ho montato anche la MP2 e, con quella sembra andare ancora di più. L'unico neo sono i consumi; con il TT volavo per 12-14 minuti, con questa configurazione solo 6-8 minuti. Ciao Fabrizio |
forse la prossima settimana monterò il nuovo gyro cioè il 401 gy e la marmitta quella nuova la kurtis. dicono che aumenta del 20% le prestazioni del motore, la monterò solo dopo averla provata dal mio amico. Ciao |
La marmitta è la stessa che ho montato io (mp2); non sò se aumenti la potenza del 20%, comunque si sente (anche nel consumo). Ho letto comunque che questa marmitta non rende bene con il TT, dato che sei dietro monta direttamente anche il motore nuovo. Ciao Fabrizio |
Zio Zoppo anche io ho montato sul Raptor lo stesso motore e la mp2 ancora per mancanza di tempo non l'ho nemmeno messo in moto.Mi sconsolano i consumi che hai postato ma di riscontro leggo la potenza che eroga.Mi dici gentilmente come l'hai rodato e l'apertura degli spilli a quanto la stai tenendo?Ti ringrazio.Ciao a tutti. |
Per quanto riguarda il rodaggio ho fatto un paio di serbatoi al minimo, accelerando leggermente ogni tanto (fino a far ruotare velocemente le pale ma senza arrivare al regime di hovering) tenendo il massimo molto aperto (circa 1 giro dalla posizione consigliata dal manuale) e quindi la carburazione molto grassa in modo che venga 'sputato' parecchio olio dalla marmitta. Poi un paio di serbatoi in hovering tenendolo bello grasso. Per i voli seguenti sono andato a chiudere sempre più tenendo sotto controllo la temperatura del carter e la fumosità. Il minimo non l'ho toccato rispetto a quanto era settato di scatola. Il tutto usando la miscela che uso di solito (CP30). Rispetto al TT ha una maggiore tendenza a spegnersi al minimo durante le prime accensioni, una volta rodato ritorna tutto regolare. Ciao Fabrizio |
Ok Fabrizio ti ringrazio anche se io volo di solito al 15%max appena lo provo ti faccio sapere.Ciao e grazie. |
Si il rodaggio va fatto con calma e con estrema cura, un mio amico ha fatto solo un pieno e poi lo ha portato subito a rovescio, non si è rotto, ma sicuramente non durerà più a lungo del mio. Miscela consigliata per il motore sarebbe al 20% ma io uso al 10% per quello che ci devo fare basta e avanza, tanto a rovescio ci va lo stesso. Saluti |
Citazione:
ciao Max |
Citazione:
A quanti giri di rotore lo fai andare ? Ciao Fabrizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002