31 maggio 05, 13:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2004
| Citazione:
__________________ Enzo | |
31 maggio 05, 14:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
|
Ciao Vins. Dunque, se non vado errato, la corda di un'ala è la linea che va dall'bordo d'entrata a quello d'uscita praticamente sarebbe la larghezza vista in pianta della nostra ala.Quindi applica la stessa teoria alle palette e...... OK???? Sul secondo quesito penso che la risposta sia abbastanza semplice:più corda=più superficie e quindi più stabilità ma meno reattivittà altrimenti l'opposto.Spero di essere stato chiaro ma sarebbe interessante sentire anche qualche esperto che certamente sarà più esauriente.Ciao.Marco.
|
31 maggio 05, 18:26 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Dimenticate l'efficienza... Leggete qui: Pale T-Rex?. I principi si possono applicare anche alle paddle... Saluti |
01 giugno 05, 03:43 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
inoltre avevo letto (non mi ricordo piu' dove) uno scritto che spiegava il funzionamento della flybar, ed il succo era che e' una specie di servosterzo del ciclico, quindi credo che variando la corda, edi conseguenza la superficie, vari la forza generata dalle paddle, e quindi la velocita' di reazione, e lo sforzo sui servi! credo che era uno scritto di duranti. il papa' di profili!
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |