Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 02:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2005
Realflight 3.5

Ho dei seri problemi con questo (costoso) simulatore. Avevo acquistato il 4 ma il il mio PC portatile(del 2002) non lo ha retto, ho una RAM da 500 MB, e pertanto l'ho scambiato con un 3.5.
Purtroppo è un disastro!. Partire parte, ma dopo poco comincia a dire che è la TX è bloccata, oppure che un canale è reversed, o che il collettivo è fuori dal trim, e chi più ne ha, più ne metta, a volte gira su se stesso per poi riprendere a volare correttamente, che quando và bene, va bene davvero, aggiungo che ad ogni apertura lo devo tarare di nuovo, ancora , l'ho settato sul mode 4, che corrisponde al mode 3 e và, però se lo metto sul training mi si pone sul mode 1. BOOOO!.Sono un sfigato io oppure succede anche a voi? oppure ho sbagliato qualche cosa?
Mi piacerebbe tanto avere una risposta competente, comunque grazie
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Ti ho inviato un messaggio privato. Vedi se funziona meglio.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi per il realflight serve un pc potente,
Configurazione minima

PENTIUM 4 2.8 ghz, 512 RAM, Ati 9800 o superiore... e così gira DECENTEMENTE pur perdendo qualche frame ogni tanto..

l'ideale è

CORE DUO 6600, 2 giga di ram, ati 1950 pro o superiore.... in questo modo non perde frame è fluidissimo

Una simulazione che gira a scatti,non serve a niente, non è realistica..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 12:31   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Ti ho inviato un messaggio privato. Vedi se funziona meglio.
Ti ringrazio e oggi provo. Alexxzeta, che è uno che se ne intendi di eli, mi conferma che anche il RF3.5 come il 4 necessitano di pc ultima versione e che danno problemi, anche se c'è qualcuno che dice che và a meraviglia!!!.Il mio modesto parere è che, dato il costo del prodotto, GREAT PLANES potrebbe almeno avvertire la clientela. O no?
grazie Nando
Vecchio 08 aprile 08, 12:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Ti ringrazio e oggi provo. Alexxzeta, che è uno che se ne intendi di eli, mi conferma che anche il RF3.5 come il 4 necessitano di pc ultima versione e che danno problemi, anche se c'è qualcuno che dice che và a meraviglia!!!.Il mio modesto parere è che, dato il costo del prodotto, GREAT PLANES potrebbe almeno avvertire la clientela. O no?
grazie Nando

...ma perche' non posti nella sezione simulatori??????????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:13   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
setting

Diminuisci i dettagli nella parte setting,tipo fumo,alberi ecc, invece di mettere alta definizione lo abbassi e provi e vedrai che anche con il tuo pc va benissimo.
SIMULTION - SETTING - GRAPHICS - QUALITY io ho escuso alcune cose e messo low in altre tipo,testi ,particicle,cloud,ecc

Con il mio pc che non è dual core ,ma un ormai passato 2.4G, 512 ram e 128 scheda grafica diminuendo quei valori va benissimo,tanto non mi interessa che nello sfondo ci siano 100 alberi anzichè 10,o la qualità del fumo e nuvole.

l'importante che il modello voli liscio e in maniera naturale.
Ciao
MArco
Vecchio 08 aprile 08, 14:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
.....
Vecchio 08 aprile 08, 17:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
grazie Nando
In realtà il realflight G4 è sicuramente migliorato rispetto al G3 dal punto di vista dei requisiti hardware..
infatti il mio piccolo p4 2.8 perde molti più frames con il 3.5 che col 4...
Su quest'ultimo si ottengono risultati migliori con pc non troppo veloci.. anche se come detto sopra,un sim dev'essere fluido al 100% x poter essere usato come strumento di apprendimento..Perchè gli scatti rendono irreale la simulazione e questo è evidente.
I requisiti hardware sono chiaramente scritti sulla scatola del prodotto...sul mio g4 c'è scritto che, come sistema consigliato, si raccomanda un CORE DUO,2 giga di ram..ecc.ecc....
Vecchio 09 aprile 08, 12:58   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Diminuisci i dettagli nella parte setting,tipo fumo,alberi ecc, invece di mettere alta definizione lo abbassi e provi e vedrai che anche con il tuo pc va benissimo.
SIMULTION - SETTING - GRAPHICS - QUALITY io ho escuso alcune cose e messo low in altre tipo,testi ,particicle,cloud,ecc

Con il mio pc che non è dual core ,ma un ormai passato 2.4G, 512 ram e 128 scheda grafica diminuendo quei valori va benissimo,tanto non mi interessa che nello sfondo ci siano 100 alberi anzichè 10,o la qualità del fumo e nuvole.

l'importante che il modello voli liscio e in maniera naturale.
Ciao
MArco
GRAZIE a voi tutti, perchè con i vostri suggerimenti e anche alle istruzioni sul sito di SAFALERO, sono riuscito a capire e sistemare per benino il mio simulatore G3.5.
Grazie, ovviamente anche a BARONEROSSO, che ci permette questi scambi di informazioni.
Nando
Vecchio 09 aprile 08, 13:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
GRAZIE a voi tutti, perchè con i vostri suggerimenti e anche alle istruzioni sul sito di SAFALERO, sono riuscito a capire e sistemare per benino il mio simulatore G3.5.
Grazie, ovviamente anche a BARONEROSSO, che ci permette questi scambi di informazioni.
Nando
Ottimo..A quanti frames ti va adesso?
Rispondi

Bookmarks