![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Mi si blocca il passo ciclico
Ho un raptor 50 titan, se dò tutto comando agli "alettoni" e al cabra o picchia il passo ciclico non va più, sforza... è normale? Questo a rotore fermo i servi sono dei 3151
__________________ Se sei incerto... tieni aperto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Solita cosa che succede a me con lo Shuttle...dopo aver cambiato tutta la cinematica che risiede sull'albero con quella in metallo della Quick......non so se me lo faceva già anche con la sua originale.....ma andando a controllare il passo ciclico in ambo le direzioni (cabra/picchia-alett. dx/alett. sx) ho riscontrato sia che il passo era eccessivo (7°) che dando tutto collettivo+alett dx o sx unitamente a tutto cilico cabra le aste, gli unibollo all'estrmita delle aste mi toccavano sia sul piatto che sulle pinze porta pale......e cosi ho ridotto il passo ciclico a 5° in entrambe le direzioni cabra/picchia e alett dx/alett sx....ora non mi toccano più........e questo lo fatto agendo sul comando EPA della radio FF9 dopo aver provato a ridurre la lunghezza dei tiranti ma senza un aprezzabile risultato.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
se vuoi volare facendo qualche piccola evoluzione devi perforza avere 6/7 gradi minimo.Per il 3d si da' tutta corsa sui raptor dvrebbe essere circa 9 / 10 gradi . Probabilmente per le riproduzioni per tenere un volo preciso e realistico si da' meno corsa ai servi limitando a 5 gradi di comando per il ciclico.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi si blocca il pc | odontomic | Simulatori | 5 | 07 febbraio 08 23:49 |
Misurare passo del ciclico... | Mcgyverspaa | Elimodellismo Principianti | 11 | 17 dicembre 07 21:47 |
servo alettone che si blocca | frank4 | Aeromodellismo Principianti | 23 | 12 febbraio 07 00:02 |
blocca biella dove acquistarlo in italia? | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 0 | 03 novembre 06 22:02 |