02 aprile 08, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| pale carbonio 600mm Curtis Youngblood
salve, mi servirebbe un consiglio relativo alle pale sopra menzionate ,io le ho montate sul mio raptor 50 con motore os hiper ma non con grandi benefici sembra che il motore abbia bisogno di più giri... questo non lo notavo con le sab. qualcuno le ha montate ????qualche impressione ??????
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
02 aprile 08, 20:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| pale carbonio 600mm Curtis Youngblood
grazie per la tua risposta. io in normal uso questa configurazione: passo : punto 1 2 3 4 5 -2 0 +4 +7 +9 tu che percentuale di gas dai a questi cinque punti
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
02 aprile 08, 23:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
| secondo me dovresti dare(-5 0 +5 +8 +10)all'incirca.per quanto riguarda il motore resto del parere che e' molto personale.dipende come ti trovi.all'incirca devi formare una curva crescente che passi almeno dal terzo punto(meta)al 50% o piu',ciao
|
03 aprile 08, 02:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
occhio che il tuo terzo punto non è metà passo. La curva motore serve a dare i giri che ti servono, quindi prima decidi i giri che vuoi, poi vai al secondo punto (0°) e dai il 30% di gas, misuri i giri e aggiusti il valore di gas. da li lavori sugli a ltri punti volando il modello e aggiustando. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
03 aprile 08, 18:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| pale carbonio 600mm Curtis Youngblood
grazie, veltro -stratus mi sono creato un pò di confusione da quando ho montato queste pale sembra che hanno bisogno di più passo per rendere il mio raptor più reattivo.mi spiego meglio prima davo passo l'eli saliva veloce toglievo passo per farlo scendere a mo di autorotazione per due o tre metri poi ridavo passo e l'eli riprendeva quota senza problemi adesso con queste pale si riprende a fatica dopo tre ho secondi
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
04 aprile 08, 13:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: sotto un ponte
Messaggi: 118
|
ciao queste pale sono "stupide" perchè necessitano di molti giri e molto passo per funzionare perchè sono pale da 3d estremo quindi devono essere molto reattive e per farlo necessitano di molti giri, mentre le sab sono pale da f3c quindi molto piu stabili e dolci rispetto alle radix, quindi se non fai del 3d estremo e ti piace fare un volo un po' più plastico monta le sab che anche in autorotazione sono la migliori! ciaoooooooo!
__________________ ....everebody rocco.... Raptor 50sefull upgrade: 9255, trottle jokey9254, gy611 9256, radix600, os 50 hyper, 149dp. Futura Nova: 9451 ciclico, 9351 passo, trottle jokey9254, gy611 9256, arizona dual voltage regulator, flight power 3000, radix sb 710, os max 91 sz, 149dp. Fc28 |
04 aprile 08, 17:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| pale carbonio 600mm Curtis Youngblood
grazie,capitano comincio a vederci un pò più chiaro . tu che settaggio mi consigli passo /gas per queste pale?
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
04 aprile 08, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono meravigliose...le ho tradite solo con le V-BLADE, ma è stato solo uno sfizio..alla fine la differenza è irrisoria.. Io vado sempre a stecca +10 -10 e viene bene tutto..3d,autorotazioni,f3c...W la fantasia!! | |
04 aprile 08, 19:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| pale carbonio 600mm Curtis Youngblood
si proprio uguali .complimenti per il rexone però non hai risposto al mio quesito/aiuto più o meno la configurazione passo/GAS CHE MI POSSANO AL MEGLIO far apprezzare queste pale
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema pale Carbonio Align 600mm: ATTENZIONE | uragano47812 | Elimodellismo in Generale | 24 | 19 ottobre 07 23:58 |
Pale da 600mm | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 20 gennaio 07 07:17 |
Marmitta muscle pipe II Curtis Youngblood | Maxxx | Elimodellismo in Generale | 5 | 30 luglio 05 21:27 |