Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 11:55   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io ho l'FMA vecchio quello solo per diritto.
tuttavia ho letto nei forum USA che lo usano anche per il rovescio (anche se per ora non mi interessa), basta averlo disinseribile: disinserito ci si mette in rovescio, poi lo si inserisce e dicono che funziona lo stesso.

Il fastidio maggiore è il setting che va fatto prima di ogni giornata di volo: ad esempio io ho qui davanti a casa moltissimi campi liberi, ma l'erba è alta. normalmente potrei usare una qualsiasi cosa tipo tappetino per schiacciarla e decollare da sopra il tappetino in modo da non falciare l'erba col palino, ma dovendo far leggere le temperature di suolo e cielo, non posso sostituire l'erba con ad esempio plastica, quindi per volare*** mi tocca fare 20 km e andare in un campetto rasato.

***volare??? è un mese e mezzo che ho il nuovo eli e ho fatto 2 minuti totali
si è rotta una cosetta, poi si è bruciato il reg, è andato in corto il motore, le lipo troppo grosse.. e son qui che aspetto pezzi di ricambio che a momenti mi fa passare la voglia!!!


.......mha l'erba alta non dovrebbe influire, il cielo e' sempre piu' freddo devi fare attenzione se c'e' la neve.......!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:13   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
per Mongolfino

scusami Mongolfino hai detto che usi il co-pilot della FMA CPD4 volevo sapere su quale modello lo hai mantato.....Please!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:43   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
scusami Mongolfino hai detto che usi il co-pilot della FMA CPD4 volevo sapere su quale modello lo hai mantato.....Please!!!!!!!!
era gia' montato (ed e' per questo che mi sono imbarcato su questo modello usato sigh): cmq è uno zoom 400 tutto in ergal e palino azionato a cinghia.
se vuoi sapere altro chiedi pure.
p.s. perm le temperature hai ragione, ma opo le temperature esegue anche una scansione dell'orizzonte e se è "annegato" nell'erba non funzia
ciao, Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:18   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
gia' che ci sono chiedo qualche info:

mi e' arrivato il motore nuovo align 430 x.

1) per montare il pignone che credo sia a pressione, devo premere assicurandomi che l'altra estremità dell'albero motore sia appoggiata su un perno di pari diametro?
2) in un motore come questo, è necessario e/o obbligatorio un dissipatore di calore?

grazie.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 15:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ohhh mauro, ci deludi è vero
Vieni a Firenze che ti strapazzo io!!! Gli faccio venire il vomito al tuo heli...
Se è per questo, puoi darlo anche a me. Vedi come lo strapazzo.
Non so cosa te ne rimane dopo, ma stai sicuro che lo strapazzo

Ciao Mongo, scusa l'OT e non demordere!!!
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 18:48   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
.....
Ciao Mongo, scusa l'OT e non demordere!!!
ciao!
tengo duro, ma guarda la sf la sf la sfi..ducia ;-)
lavoro sempre come un babbuino (ma lavorano loro?) e ora che ho avuto giorni e giorni di scarsissimo lavoro, non avevo i ricambi: quasi un mese e mezzo che ce l'ho e ancora non ho neanche potuto... rompere una pala! oggi arrivato motore e prevedo lune o marte tutto il resto, ma intanto?
intanto mi sono arrivati 10 scatafasci di lavoro
Stammi bene!
Ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 21:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ah mauro ,mi deludi col pilota automatico,vieni a genova che te lo strapazzo io a dovere altro che copilota
Ohhh mauro, ci deludi è vero
Vieni a Firenze che ti strapazzo io!!! Gli faccio venire il vomito al tuo heli...

Ragazzi,non so come (e se si può) multi-quotare....
ma la risposta l'avete già nel mio post precedente...."più x curiosità che effettiva necessità..."cmq avete ragione,serve a chi sta imparando l'hovering,niente di più visto che nel volato sembra davvero un coassiale...infatti regolato a zero sens,disabilitato subito!poi che ci si possa volare è indubbio,(almeno le pale inferiori non possono "agganciare" le superiori,visto che non ci sono...)ma non mi piace.
poi non è che sia quel gran drago con l'eli,ho perso un sacco di tempo non volando quasi mai.mi sono sbloccato(leggi tremarella ai pollici)solo da un mesetto,da quando ho comprato e reso operativo l'ornith.sarà che ho speso poco,o non so...fatto sta che ho provato a fare quello che faccio col sim e...funziona!meglio che col sim!solo il rovescio mi blocca ancora un pò,non ho ancora il coraggio di provare dal vero.ma capiterà la domenica che ci proverò,spero che sia come quelle belle viratone che mi vengono meglio dal vero che sul sim...
ed è x quello che -x tranquillità psicologica- magari lo lascio ancora montato il co-pilot,vero che non è da rovescio,ma se cazzeggio magari riesco a semi-rigirarlo e al resto pensa lui...ma tanto so già che succederà come quando volevo provare l'hovering frontale:mi sono portato il training kit da montare x l'occasione e invece poi l'ho lasciato sulla macchina quel trespolo....
e l'hovering frontale l'ho fatto senza.
P.S.alex,se ti serve il co-pilot fammi un fischio...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 21:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io ho l'FMA vecchio quello solo per diritto.
tuttavia ho letto nei forum USA che lo usano anche per il rovescio (anche se per ora non mi interessa), basta averlo disinseribile: disinserito ci si mette in rovescio, poi lo si inserisce e dicono che funziona lo stesso.

Il fastidio maggiore è il setting che va fatto prima di ogni giornata di volo: ad esempio io ho qui davanti a casa moltissimi campi liberi, ma l'erba è alta. normalmente potrei usare una qualsiasi cosa tipo tappetino per schiacciarla e decollare da sopra il tappetino in modo da non falciare l'erba col palino, ma dovendo far leggere le temperature di suolo e cielo, non posso sostituire l'erba con ad esempio plastica, quindi per volare*** mi tocca fare 20 km e andare in un campetto rasato.

***volare??? è un mese e mezzo che ho il nuovo eli e ho fatto 2 minuti totali
si è rotta una cosetta, poi si è bruciato il reg, è andato in corto il motore, le lipo troppo grosse.. e son qui che aspetto pezzi di ricambio che a momenti mi fa passare la voglia!!!
Non mollare....quell'eli tra l'altro è valido,a me piaceva molto.hai avuto un pò di sfiga...passerà.
P.S.portati un tavolinetto da picnic x l'eli,il settaggio del co-pilot è questione di un minuto....scarso.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi e il pilota più meritevole del 2007 (HAC) Carlo Aspesi Categoria Rc-Combat 2 24 ottobre 07 22:55
problemi hovering fabioluzzi Elimodellismo Principianti 4 28 settembre 07 23:38
speriamo di avere piu' fortuna con .."pilota automatico mau Aeromodellismo 3 07 giugno 02 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002