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Vecchio 03 aprile 08, 13:48   #11 (permalink)  Top
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io invece penso che se uno è un po' intelligente, possa essere un'ottima soluzione (a detta anche di molti appassionati UK e USA). il copilot di solito è regolabile in sensibilità. Soprattutto per chi ha poche possibilità economiche, può iniziare quasi subito a volare e con un po' (un po' !!!) meno di palpitazioni, dal che ne giova anche la capacità di controllo. Poi, ammesso che non sia uno stupido, inizierà con un 60% circa di senibilità per poi abbassare gradatamente fino a zero, man mano che si fa le ossa.
Ad esempio, usando un vecchio co-pilot, è la via che seguiro' io, non avendo nessuno che mi insegni e non potendo, sia per la vista sia per il tempo, esercitarmi al simulatore, né -causa portafoglio- spndere + un cent per almeno un tot di tempo, pena divorzio ;-)
ciao, Mongo


.....attenzione guarda che un Helicommand costa come tutto il modello intero, come prezzo non e' certo un regalo....!!!!!!
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Vecchio 03 aprile 08, 13:51   #12 (permalink)  Top
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.....attenzione guarda che un Helicommand costa come tutto il modello intero, come prezzo non e' certo un regalo....!!!!!!
come dicevo, uso un vecchio co-pilot che era incluso nell'eli usato che ho comprato (ora non + costruito ma sostituito da un similare che costa cmq meno di un buon simulatore (con licenza :-) )

Io passo 10-11 ore al girno davanti ai monitor dei PC: ti pare che possa giocare anche col simulatore? Anche dovessi spendere 200 euro per il co-pilot, lo farei, perche' in certe condizioni quelle che dicevo sopra e senza un "collega" che mi aiuti, vuoi mettere il divertimento di andare al campo farsi un voletto e stare due ora davanti (ancora!!!) al computer!
Si può anche impostare che gli stick abbiano sempre la precedenza e entri in funzione solo con stick centrati, ad esempio

Ultima modifica di Mongolfino : 03 aprile 08 alle ore 13:56
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Vecchio 03 aprile 08, 14:14   #13 (permalink)  Top
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come dicevo, uso un vecchio co-pilot che era incluso nell'eli usato che ho comprato (ora non + costruito ma sostituito da un similare che costa cmq meno di un buon simulatore (con licenza :-) )

Io passo 10-11 ore al girno davanti ai monitor dei PC: ti pare che possa giocare anche col simulatore? Anche dovessi spendere 200 euro per il co-pilot, lo farei, perche' in certe condizioni quelle che dicevo sopra e senza un "collega" che mi aiuti, vuoi mettere il divertimento di andare al campo farsi un voletto e stare due ora davanti (ancora!!!) al computer!
Si può anche impostare che gli stick abbiano sempre la precedenza e entri in funzione solo con stick centrati, ad esempio


......ebbene si ho capito......il co-pilot al posto del simulatore e voli al campo invece che stare davanti ad un computer per ore e sono anche d'accordo.....a patto pero' che poi il co-pilot lo abbandoni.....!!!
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Vecchio 03 aprile 08, 15:47   #14 (permalink)  Top
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......ebbene si ho capito......il co-pilot al posto del simulatore e voli al campo invece che stare davanti ad un computer per ore e sono anche d'accordo.....a patto pero' che poi il co-pilot lo abbandoni.....!!!
esatto hai capito perfettamente lo spirito: se arrivo alla domenica mattina e invece di stare due ore cogli amici e svolacchiare devo mettermi al PC, allora mollo tutto e basta!
ovvio che l'obiettivo è quello di arrivare innanzitutto ad una sensibilità bassa e solo al rilascio degli stick, cosi' volando un po' alto, si possono provare delle nuove manovre e se mi prende il panico, lascio gli stick nella speranza che il co-pilotriesca a recuperarmelo.
poi ... si vedra' :-)
ciao
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Vecchio 03 aprile 08, 23:28   #15 (permalink)  Top
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io invece penso che se uno è un po' intelligente, possa essere un'ottima soluzione (a detta anche di molti appassionati UK e USA). il copilot di solito è regolabile in sensibilità. Soprattutto per chi ha poche possibilità economiche, può iniziare quasi subito a volare e con un po' (un po' !!!) meno di palpitazioni, dal che ne giova anche la capacità di controllo. Poi, ammesso che non sia uno stupido, inizierà con un 60% circa di senibilità per poi abbassare gradatamente fino a zero, man mano che si fa le ossa.
Ad esempio, usando un vecchio co-pilot, è la via che seguiro' io, non avendo nessuno che mi insegni e non potendo, sia per la vista sia per il tempo, esercitarmi al simulatore, né -causa portafoglio- spndere + un cent per almeno un tot di tempo, pena divorzio ;-)
ciao, Mongo
Confermo che sembra di pilotare un coassiale....ho comprato un co-pilot più x curiosità che x effettiva necessità.l'ho montato sul raptor(è l'unico della squadra dove posso usarlo)e devo dire che il suo lavoro lo fa,meglio di quanto credessi...peccato che non mi piaccia proprio!in virata devi continuare a dare il comando altrimenti si raddrizza....però penso che x iniziare con più tranquillità sia perfetto.(forse lo terrò montato ancora un pò prima di venderlo x provare i primi rovesci dal vero....più x una questione psicologica che altro)
__________________
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(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 04 aprile 08, 00:00   #16 (permalink)  Top
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Confermo che sembra di pilotare un coassiale....ho comprato un co-pilot più x curiosità che x effettiva necessità.l'ho montato sul raptor(è l'unico della squadra dove posso usarlo)e devo dire che il suo lavoro lo fa,meglio di quanto credessi...peccato che non mi piaccia proprio!in virata devi continuare a dare il comando altrimenti si raddrizza....però penso che x iniziare con più tranquillità sia perfetto.(forse lo terrò montato ancora un pò prima di venderlo x provare i primi rovesci dal vero....più x una questione psicologica che altro)

stiamo parlando del co-pilot della FMA mod. CPD4 o mod.FS8CPZ per capire un po'.......!!!mi sembra che in condizione di volo rovescio non funziona.....!!!ocio please
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Vecchio 04 aprile 08, 10:03   #17 (permalink)  Top
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stiamo parlando del co-pilot della FMA mod. CPD4 o mod.FS8CPZ per capire un po'.......!!!mi sembra che in condizione di volo rovescio non funziona.....!!!ocio please
io ho l'FMA vecchio quello solo per diritto.
tuttavia ho letto nei forum USA che lo usano anche per il rovescio (anche se per ora non mi interessa), basta averlo disinseribile: disinserito ci si mette in rovescio, poi lo si inserisce e dicono che funziona lo stesso.

Il fastidio maggiore è il setting che va fatto prima di ogni giornata di volo: ad esempio io ho qui davanti a casa moltissimi campi liberi, ma l'erba è alta. normalmente potrei usare una qualsiasi cosa tipo tappetino per schiacciarla e decollare da sopra il tappetino in modo da non falciare l'erba col palino, ma dovendo far leggere le temperature di suolo e cielo, non posso sostituire l'erba con ad esempio plastica, quindi per volare*** mi tocca fare 20 km e andare in un campetto rasato.

***volare??? è un mese e mezzo che ho il nuovo eli e ho fatto 2 minuti totali
si è rotta una cosetta, poi si è bruciato il reg, è andato in corto il motore, le lipo troppo grosse.. e son qui che aspetto pezzi di ricambio che a momenti mi fa passare la voglia!!!
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Vecchio 04 aprile 08, 10:47   #18 (permalink)  Top
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Se volete vendere l'helicommand fatemi un fischio, mi serve perchè sto allestendo un helycam per fare le riperse in DV....
E penso un apparecchio del genere sia indispensabile....Quantomento ti semplifica la vita!
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Vecchio 04 aprile 08, 11:04   #19 (permalink)  Top
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Confermo che sembra di pilotare un coassiale....ho comprato un co-pilot più x curiosità che x effettiva necessità.l'ho montato sul raptor(è l'unico della squadra dove posso usarlo)e devo dire che il suo lavoro lo fa,meglio di quanto credessi...peccato che non mi piaccia proprio!in virata devi continuare a dare il comando altrimenti si raddrizza....però penso che x iniziare con più tranquillità sia perfetto.(forse lo terrò montato ancora un pò prima di venderlo x provare i primi rovesci dal vero....più x una questione psicologica che altro)
ah mauro ,mi deludi col pilota automatico,vieni a genova che te lo strapazzo io a dovere altro che copilota
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 11:13   #20 (permalink)  Top
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ah mauro ,mi deludi col pilota automatico,vieni a genova che te lo strapazzo io a dovere altro che copilota
Ohhh mauro, ci deludi è vero
Vieni a Firenze che ti strapazzo io!!! Gli faccio venire il vomito al tuo heli...
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