| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2008 Residenza: treviso
|
Ciao, sono nuovo,scusate se mi intrometto. Anche io ho un problema uguale sul servo Alerion (Dx e Sx) del mio walkera 36b. Ho anche provato a sostituirlo xche' pensavo fosse rotto..ma invece anche questo(nuovo) non funziona correttamente: verso Sx ha escursione normale,verso Dx si muove di pochi mm. Che puo' essere ?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: ozieri
|
guarda io sto quasi pensando ke non sia un problema xke oggi ho fatto un po di hovering e l'hely stava xfettamente in linea.... e cmq una volta superato l'effetto suolo diventa un agnellino, mi sono gia innamorato di sto eagle!! e cmq sec me e meglio imparare direttamente con passo collettivo che con uno a passo fisso o addiritura con un doppia elica ke sono riuscito a far volare e fare hovering ed era di uan semplicità assurda in confronto all'eagle!!Me la sta facendo sudare ma e bello così'! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007
|
La funzione ATV ti permette di regolare la corsa del servo(sia in un senso che nell'altro).In pratica tu decidi quanto far muovere il servo ! E' indicato in percentuale e parte da 0 a oltre il 100 %(ora non ricordo esattamente quanto-mi sembra 120/140%-) A 0 ovviamente il servo non si muove e a 140 ha il massimo movimento. Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
mi sembrava scontato che quando si setta un modello i valori devono essere tutti uguali(di solito si parte da 100) e i trim a zero....ma mi sembra di capire che siete a digiuno di tutto questo....un eli non si prende e.....via partenza...ci sono un sacco di parametri da settare....e non è semplice spiegarlo su un forum...vi consiglio di andare al campo di volo più vicino e "rubare i consigli" ai più esperti....questa è semplicemente una mia opinione personale...felice di essere smentito...ma ne dubito...ciao
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: ozieri
|
no ma io non sono partito subito e ho volato....ho il mio vicino di casa ke e anke un caro amico cui mi ha venduto l'heli, ed era gia settato da lui, xo molte cose non le so ed e x questo ke ve le sto kiedendo...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006
|
Se il tuo Gyro è di tipo head locking questa prova la devi fare levando l'head locking altrimenti il servo potrebbe comportarsi in modo "strano". Metti in modo normale (senza H.L.) centra il trim , rimetti a posto le EPA 100% in entrambe i sensi, verifica che la squadretta del servo sia perpendicolare al tirante, e verifica che lo sia anche la squadretta della scatola di coda . Poi decolla sempre in modo normale e vedi da che parte tira. correggi eventualmente svitando o avvitando gli uniball, non usare il trim della radio .A questo punto controlla con l'ely fermo che la corsa del servo non sia eccessiva , e che a tutto comando non vada a forzare, eventualmente riduci la corsa usando gli EPA sul canale 4. Terminato il tutto avrai l'ely settato alla perfezione , puoi anche rimettere l'head locking.Buoni Voli!!! Tanto che ci sei comprati il misuratore di passo , una bolla e leggiti bene il manuale d'uso dell'ely per i settaggi .... l'ely per volare bene deve essere perfetto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |