Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 11:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2008
Ciao,
sono nuovo,scusate se mi intrometto.
Anche io ho un problema uguale sul servo Alerion (Dx e Sx) del
mio walkera 36b.
Ho anche provato a sostituirlo xche' pensavo fosse rotto..ma
invece anche questo(nuovo) non funziona correttamente:
verso Sx ha escursione normale,verso Dx si muove di pochi mm.
Che puo' essere ??

Grazie
kagiram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 17:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2008
guarda io sto quasi pensando ke non sia un problema xke oggi ho fatto un po di hovering e l'hely stava xfettamente in linea.... e cmq una volta superato l'effetto suolo diventa un agnellino, mi sono gia innamorato di sto eagle!! e cmq sec me e meglio imparare direttamente con passo collettivo che con uno a passo fisso o addiritura con un doppia elica ke sono riuscito a far volare e fare hovering ed era di uan semplicità assurda in confronto all'eagle!!Me la sta facendo sudare ma e bello così'!
neurolabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 17:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
Ciao, hai verificato la percentuale dell'escursione del servo con la funzione ATV?????
IVAN
ivan1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 18:15   #4 (permalink)  Top
User

Ciao, cos'è la funzione atv?? mi devi scusare ma non so proprio ke è!!
Vecchio 05 aprile 08, 00:35   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
La funzione ATV ti permette di regolare la corsa del servo(sia in un senso che nell'altro).In pratica tu decidi quanto far muovere il servo ! E' indicato in percentuale e parte da 0 a oltre il 100 %(ora non ricordo esattamente quanto-mi sembra 120/140%-)
A 0 ovviamente il servo non si muove e a 140 ha il massimo movimento.
Ciao.
ivan1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 01:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
mi sembrava scontato che quando si setta un modello i valori devono essere tutti uguali(di solito si parte da 100) e i trim a zero....ma mi sembra di capire che siete a digiuno di tutto questo....un eli non si prende e.....via partenza...ci sono un sacco di parametri da settare....e non è semplice spiegarlo su un forum...vi consiglio di andare al campo di volo più vicino e "rubare i consigli" ai più esperti....questa è semplicemente una mia opinione personale...felice di essere smentito...ma ne dubito...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 18:08   #7 (permalink)  Top
User

no ma io non sono partito subito e ho volato....ho il mio vicino di casa ke e anke un caro amico cui mi ha venduto l'heli, ed era gia settato da lui, xo molte cose non le so ed e x questo ke ve le sto kiedendo...
Vecchio 28 aprile 08, 02:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
Se il tuo Gyro è di tipo head locking questa prova la devi fare levando l'head locking altrimenti il servo potrebbe comportarsi in modo "strano".
Metti in modo normale (senza H.L.) centra il trim , rimetti a posto le EPA 100% in entrambe i sensi, verifica che la squadretta del servo sia perpendicolare al tirante, e verifica che lo sia anche la squadretta della scatola di coda . Poi decolla sempre in modo normale e vedi da che parte tira. correggi eventualmente svitando o avvitando gli uniball, non usare il trim della radio .A questo punto controlla con l'ely fermo che la corsa del servo non sia eccessiva , e che a tutto comando non vada a forzare, eventualmente riduci la corsa usando gli EPA sul canale 4.
Terminato il tutto avrai l'ely settato alla perfezione , puoi anche rimettere l'head locking.Buoni Voli!!!
Tanto che ci sei comprati il misuratore di passo , una bolla e leggiti bene il manuale d'uso dell'ely per i settaggi .... l'ely per volare bene deve essere perfetto.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks