02 aprile 08, 00:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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Cmq qualsiasi modello se si porta solo all'alleggerimento dei pattini su superfice liscia tenderà a scivolare verso sx...ovviamente se è tutto in "bolla" (leggi tarato bene) se invece vi sono errori nel settaggio le cose vanno sicuramente peggio.... con ciò intendo che quando si sta imparando sembra tutto più complicato quando si accennano i primi tentativi,anche solo il semplice decollo.finchè ero "niubbo" avevo paura a sollevare l'eli deciso x paura di non riuscire a tenerlo una volta in aria....quindi ho fatto la prova:in garage (3x3 scarsi disponibili con piastrelle lisce dove ho imparato l'hovering col 36) ho simulato l'essere alle prime armi e con l'HDX 450 ho rischiato di romperlo x ribaltamento...(ovviamente a sx) eppure garantito che vola perfettamente e sta in hovering piantato senza toccare gli stick x alcuni secondi.... morale?è un mondo difficile....(anche quello degli eli rc)ma che sa dare tante soddisfazioni.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
02 aprile 08, 09:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso, come ti hanno confermato anche altri, è normale che l'eli scivoli a sinistra in fase di decollo.... quando avevo il problema "CCPM/NORMAL", invece, non solo scivolava a sinistra ma il piatto si inclinava in avanti e sinistra e per poterlo alzare dovevo compensare ma era praticamente ingestibile Prova a fare così:
ah... poi confermo quello che ha detto stesax: NON far volare il DF36 in casa. L'ho fatto anch'io all'inizio ma... diciamo che ti serve solo se alleggerisci i pattini e provi a vedere se i servi funzionano ma non andare oltre (soprattutto finchè non hai risolto il problema dello scivolamento a sinistra) perdere il controllo (specialmente per noi pivellini) è un attimo e rischi di fare parecchi danni (non solo all'elicottero) e poi è deprimente... fidati che provarlo in uno spiazzo senza ostacoli dove devi preoccuparti solo di controllare l'elicottero ti fa lavorare molto meno teso e anzichè angosciarti (anche inconsciamente) per i danni che potresti fare puoi concentrarti sul "volo"... almeno... a me è successo così ultima cosa... per gli acquisti all'estero o comunque via internet... forse io son stato fortunato (cosa strana vista la sfiga che mi perseguita ) ma ho fatto tutto via internet ed ho comprato sia in Italia che all'estero (anche sulla BAYA) senza nessun problema (e risparmiando una cifra! ) | |
03 aprile 08, 01:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: pianetaterra
Messaggi: 5
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Ho sganciato il servo dell'alettone e ho spostato l'attacco nella direzione opposta allo slittamento del mio df36. Adesso galleggia perfettamente e,per una frazione di secondi,anche senza toccare nulla. Per ora faccio solo questo,a circa 30/40 centimetri,lo giro su se stesso e niente altro. Nel mio caso ho fatto questa cosa trovando un assetto ideale ed al primo tentativo, però ho letto in molte occasioni sui forum, che il piatto del rotore DEVE essere perfettamente in bolla con il terreno...ecco il mio df36 non è così,ma non è detto che la soluzione da me adottata funzioni anche per altri veicoli simili. Volo,per forza di cose,indoor ma è grande!! Ciao.
__________________ " Sono Numi scesi dall'Olimpo, volano con ali di piume verso il Sole!". --- da Dedalo e Icaro | |
03 aprile 08, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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in tutti i miei eli (quelli della firma) ho il piatto inclinato leggermente a dx(x contrastare l'effetto del rotore di coda),qualcuno anche leggermente in avanti,dipende dai pesi...
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