31 marzo 08, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User | mi si muove tutto
salve, fino a poco tempo fa tutto bene (hovering ed un pò di traslato) però dai non mi posso lamentare. l'altro giorno ho fatto il tracking alle pale e già cominciava a fare un pò le bizze, poi ho preso un sasso coi palini di coda, niente di che, si sono un pò sgrugnati ma da quel momento in poi non c'è verso di farlo alzare. appena do un po più di gas, la coda comincia a girare, e non è possibile riprenderla, quando la riprendo do ancora più gas e l'heli si incana a destra spventovesamente con il pericolo di far toccare le pale a terra. MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO???? basterebbe cambiare i palini? la cinta? cosa potrebbe essere, il servo di coda? e come si verifica se è buono o meno?? e poi come è possibile che non riesco nemmeno ad alzarlo in quanto è INSTABILISSIMO. INGOVERNABILE. MA CHE HO SBAGLIATO IL TRACKING? POSSIBILE CHE ME LO FA SBALLARE COSI' TANTO. grazie a tutti.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
31 marzo 08, 00:24 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
di quale eli parli.....?????: | |
31 marzo 08, 00:51 | #6 (permalink) Top |
User |
ogni tanto, quando comincio a dare ga, sento un botto, come se si incastrasse qualcosa, una volta ho dovuto cambiare una manina di coda che mi si è staccata mentre cominciavo a dare gas. SEMBRA COME SE INCASTRASSE QUALCOSA dopo varie verifiche ho un po allontanato le pulegge della cinta e sembra andare meglio ma sono due giorni che fa di nuovo le stesse cose. le conseguenze sono sempre l'ingovernabilità dell'heli ed uno sballottamento mostruoso quando tolgo gas per atterrare.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
31 marzo 08, 00:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un pò tanto maLconce ma originali. dici che dovrei cabiarle? ma prima andava bene11111111
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
31 marzo 08, 18:59 | #9 (permalink) Top |
User |
non penso che l'alberino sia storto, ha preso qualche sassetto... piuttosto penso il servo di coda (ma lo devo smontare per vedere se è sgranato?), oppure è probabile che il gyro si sia sprogrammato? l'altro giorno ho tolto la spinetta del controllo sulla ricevente e l'ho acceso senza rimetterlo, magari si è starato? che ne pensate? forse mi conviene controllare le varie corone. grazie a tutti
31 marzo 08, 19:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| questione di esperienza Citazione:
la causa rimane nascosta. Se i tuoi ....guai sono iniziati da una bottarella quasi sicuramente ti ritrovi con un problema meccanico. E giusto testare separatamente sia il giro che il servo ma devi controllare soprattutto la cinghia e tutto il sistema che trasmette il movimento dal rotore principale a quello di coda..magari è saltato un bulloncino e qualcosa non scorre come dovrebbe .......... tutti controlli li devi fare manualmente e a motore spento..se non trovi nulla togli le pale e accendi...rifai tutto daccapo finchè non salta la magagna. Ultima modifica di bluedark1968 : 31 marzo 08 alle ore 19:16 | |
Bookmarks |
| |