29 marzo 08, 19:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Ecco la configurazione: X-Treme 50 CF Pale Radix 600 Palini Radix 95 OS Hyper 50 Marmitta Align Mikado V-Stabi (primo tipo) @ 7.4V Servocomandi ciclico JR 8717 @ 7.4V Ricevente JR R921 2.4GHZ @ 7.4V Giroscopio Spartan DS760 aggiornato @ 7.4V Servo coda Futaba s9256 @ 5.0V Servo gas Futaba s9252 @ 5.0V Limiter RevMax con sensore montato nel contenitore plastico del GV-1 @ 7.4V CSM CarbSmart (montato ma non collegato allo spillo) @ 5.0V Servocomando per CarbSmart Futaba s3150 @ 5.0V Lipo FlightPower 2S1P 7.4V 1600mAh Miscela Rapicon 30% Materiale necessario per la modifica 'meccanica' Guida Piatto Mikado codice 4018 Supporti uniball per le pinze Thunder Tige codice PV0339 +/- 12° di collettivo +/- 10° di ciclico
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29 marzo 08, 19:43 | #3 (permalink) Top | |
User |
ciao mi spieghi cosa cambia rispetto ad avere la flybar??e sopratutto come funziona??? Citazione:
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29 marzo 08, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il V-Stabi (o sistemi similari tipo CSM) è un sistema di stabilizzazione elettronica in contrapposizione alla flybar che è iun sistema di stabilizzazione meccanico. Questa differenza la dice lunga sulle possibilità di configurazione del sistema elettronico rispetto al sistema meccanico. Ciao
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29 marzo 08, 19:54 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
molto bello e curato nell'assemblaggio complimenti.......!!!!!!domando lo hai gia' provato??????essendo nitro le vibrazioni non danno problemi al sistema V-Stabi?????? | |
29 marzo 08, 22:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Ciao Nigel, (grazie della risposta in PM) una domanda: quasi tutti i piloti che volono con il VStabi usano per la coda il gyro interno; come mai usi lo Spartan. Ho letto anche di teoriche interazioni sul comando di coda in funzione dei comandi del piatto, interazioni che gestisce il Vstabi. Utilizzando un gyro esterno (anche se ottimo) non perdi questi vantaggi? Poi: I JR8717 coma vanno a 7.4V........li vedi muobersi L' X-Treme come va con il Vstabi? In fine i tuoi video sulla DX7 hanno aiutato tanti modellisti...un bel video sul VStabi................(a breve dovrebbe servirmi) Ciao e grazie.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
29 marzo 08, 22:54 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Enry. Stò utilizzando sul modello uno dei primi esemplari di sensore V-Stabi , non proprio 'adatto' per essere installato su macchine a combustione interna. Per queso motivo, anche aggiornando il sistema, ho preferito testare il tutto eliminando la gestione della coda, sulla quale occorre lavorarci un pò su per ottenere il meglio. Ho effettuato un setup iniziale di default modificato in seguito sulla falsariga del setup di Daniel Jetschin del suo Logo 600. Oggi ho fatto 3 voli in questa configurazione e sono estremamente soddisfatto del comportamento generale del modello, molto più efficiente. della configurazione flybar. Domani (e nei prossimi giorni) proverò diverse regolazioni per cercare di "tiragli" fuori il massimo. I JR 8717 a 7.4V sono delle belve!!!! Per il video.....perchè no? Ciao
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