X-Treme 50 CF Flybarless - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Ciao Nigel,

(grazie della risposta in PM)


una domanda:

quasi tutti i piloti che volono con il VStabi usano per la coda il gyro interno; come mai usi lo Spartan. Ho letto anche di teoriche interazioni sul comando di coda in funzione dei comandi del piatto, interazioni che gestisce il Vstabi. Utilizzando un gyro esterno (anche se ottimo) non perdi questi vantaggi?

Poi:

I JR8717 coma vanno a 7.4V........li vedi muobersi

L' X-Treme come va con il Vstabi?

In fine i tuoi video sulla DX7 hanno aiutato tanti modellisti...un bel video sul VStabi................(a breve dovrebbe servirmi)

Ciao e grazie.

Ciao Enry.

Stò utilizzando sul modello uno dei primi esemplari di sensore V-Stabi , non proprio 'adatto' per essere installato su macchine a combustione interna.

Per queso motivo, anche aggiornando il sistema, ho preferito testare il tutto eliminando la gestione della coda, sulla quale occorre lavorarci un pò su per ottenere il meglio.

Ho effettuato un setup iniziale di default modificato in seguito sulla falsariga del setup di Daniel Jetschin del suo Logo 600.

Oggi ho fatto 3 voli in questa configurazione e sono estremamente soddisfatto del comportamento generale del modello, molto più efficiente. della configurazione flybar.

Domani (e nei prossimi giorni) proverò diverse regolazioni per cercare di "tiragli" fuori il massimo.

I JR 8717 a 7.4V sono delle belve!!!!

Per il video.....perchè no?

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 06:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio

Per il video.....perchè no?
Sono già pronto a scaricarlo !!!!

Ciao.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
apprezzo molto la cura nel provare nuove soluzioni , ma l'extreme non mi piace..e nemmeno il v staby..anche se le impressioni di tutti noi sono sempre interessanti.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Di seguito il link al file di configurazione utilizzato nei voli di test con l'E-Treme Flybarless

Confi.ne X-Treme V-Stabi

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 11:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
apprezzo molto la cura nel provare nuove soluzioni , ma l'extreme non mi piace..e nemmeno il v staby..anche se le impressioni di tutti noi sono sempre interessanti.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 11:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Dopo altri 3 voli fatti ieri mattina, il verdetto (in questa prima fase) è estremamente positivo.

Rispetto alla versione con flybar, il modello è più veloce ai comandi pur mantenendo una stabilità degna di modelli di classe superiore.

Il motore sembra "respirare" meglio nelle manovre più pesanti e nelle autorotazioni è semplicemente fantastico.

Settimana prossima proveremo a modificare la configurazione del V-Stabi per vedere cosa si riesce 'spremere' dall'accoppiata X-Treme/V-Stabi

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ma praticamente cè un piccolo processore che muove il piatto ciclicamente e velocissimamente per compensare la mancanza della flybar???e i servi non si rompono??spiegatemi meglio come funziona..saluti


Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Dopo altri 3 voli fatti ieri mattina, il verdetto (in questa prima fase) è estremamente positivo.

Rispetto alla versione con flybar, il modello è più veloce ai comandi pur mantenendo una stabilità degna di modelli di classe superiore.

Il motore sembra "respirare" meglio nelle manovre più pesanti e nelle autorotazioni è semplicemente fantastico.

Settimana prossima proveremo a modificare la configurazione del V-Stabi per vedere cosa si riesce 'spremere' dall'accoppiata X-Treme/V-Stabi

Ciao
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 22:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ma praticamente cè un piccolo processore che muove il piatto ciclicamente e velocissimamente per compensare la mancanza della flybar???e i servi non si rompono??spiegatemi meglio come funziona..saluti


No macche' ci sono degli omini piccoli ma piccoli che fanno tutto.........hanno tutti gli attrezzi che occorrono e viaaaaaaaaaaaa...!
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYMAU
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Enry.

Stò utilizzando sul modello uno dei primi esemplari di sensore V-Stabi , non proprio 'adatto' per essere installato su macchine a combustione interna.

Per queso motivo, anche aggiornando il sistema, ho preferito testare il tutto eliminando la gestione della coda, sulla quale occorre lavorarci un pò su per ottenere il meglio.

Ho effettuato un setup iniziale di default modificato in seguito sulla falsariga del setup di Daniel Jetschin del suo Logo 600.

Oggi ho fatto 3 voli in questa configurazione e sono estremamente soddisfatto del comportamento generale del modello, molto più efficiente. della configurazione flybar.

Domani (e nei prossimi giorni) proverò diverse regolazioni per cercare di "tiragli" fuori il massimo.

I JR 8717 a 7.4V sono delle belve!!!!

Per il video.....perchè no?

Ciao
scusa nigel ma è vero che con il v.stabi bisogna atterrare di testa?
__________________
T REX 700-MINI TITAN 325-T REX 500-TREX 550 - TREX- 250 -RAPTOR 50 SE- T14 MZ FASST
ELYMAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ELYMAU Visualizza messaggio
scusa nigel ma è vero che con il v.stabi bisogna atterrare di testa?
Se ti chiami Maxxxx lo puoi fare....sennò fai la buca!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-treme 50 Maxxx Elimodellismo Acrobazia 78 26 novembre 09 23:36
*** MSH 500 Flybarless *** Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 32 04 marzo 08 23:28
Rjx x-treme 90E e x-treme 90 NITRO andesp Elimodellismo Acrobazia 25 11 febbraio 08 16:04
Testa Mikado flybarless per TREX600 uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 4 17 dicembre 07 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002