29 marzo 08, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
| compressione os hiper
salve a tutti. il mio hiper cosi' ad orecchio sarà sceso di compressione ,mi domandavo esiste uno strumento che mi permette di misurarla?????? e se esiste dove trovarlO''''''??????
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
29 marzo 08, 19:53 | #2 (permalink) Top |
User |
anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico.... controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo....... invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti........... |
29 marzo 08, 23:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via....
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
30 marzo 08, 09:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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| Citazione:
Quando dopo molte ore di funzionamento realmente il motore è spompato,conviene cambiare l'accoppiamento. Ho visto che in firma hai un OS91AF complimenti Ciao Amedeo | |
30 marzo 08, 10:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore...... Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting |
30 marzo 08, 10:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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| Citazione:
Ciao Enry, a presto Amedeo | |
30 marzo 08, 12:30 | #9 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.253
|
Ciao quoto AMedeo cambiando l'accoppiamento si risolve in parte e' cmq non e' detto basterebbe cambiare la fascia elastica soltanto per sopperire al problema,ma in questo caso dopo poco si ritornerebbe allo stesso punto, sarebbe una soluzione veloce senza spendere troppo prima di cambiare del tutto il motore. Inoltre aggiungo che togliendo il rasamento sottotesta la situazione non migliora affatto anzi potrebbe peggiorare. piuttosto si potrebbe ingrassare un pelo al limite, non si risolv ma dovrebbe andare meglio. Dredd. |
30 marzo 08, 16:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
|
togliere rasamenti non serve a nulla, si modifica lo squish..con risultato che prendete meno giri massimi...direi di godervi il vostro motore..che non si spompa ma semplicemente si fa'..da notare che a caldo sembrano tutti "spompati"..quando non stara' piu' in moto allora cambiate la fascia e via.
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