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Vecchio 29 marzo 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di unifrancesco
 
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Messaggi: 347
compressione os hiper

salve a tutti.
il mio hiper cosi' ad orecchio sarà sceso di compressione ,mi domandavo esiste uno strumento che mi permette di misurarla??????
e se esiste dove trovarlO''''''??????
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato
cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico....
controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo.......
invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti...........
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato
cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico....
controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo.......
invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti...........
la compressione la si può misurare con un banale manometro che però deve avere la peculiarità di occupare lo stesso spazione nella camera ci scoppio della candela se no addio misura. negli usa qualcuno lo usa.
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via....
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Messaggi: 3.936
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riguardio, sull'hyper posso anche togliere l'unico rasamento ch c'è sulla candela?? nn la sapevo questa
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 08:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Messaggi: 650
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Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
la compressione la si può misurare con un banale manometro che però deve avere la peculiarità di occupare lo stesso spazione nella camera ci scoppio della candela se no addio misura. negli usa qualcuno lo usa.
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via....
E vero la compressione la si misura con un manometro(e con cosa vuoi misurarla) basta avvitare al posto della candela un raccordo da collegare allo strumento, un po meno vero è el fatto dei rasamenti,non è proprio così,togliendo o aggiungendo dei rasamenti varia il rapporto di compressione,non si sopperisce al fatto che il motore è scompresso perchè "sfiata".

Quando dopo molte ore di funzionamento realmente il motore è spompato,conviene cambiare l'accoppiamento.
Ho visto che in firma hai un OS91AF complimenti

Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 09:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore......

Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 09:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore......

Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting
Scusa ci misuravi la grandezza delle Mani? no..... per quello ci va un Pannometro

Ciao Enry, a presto
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 10:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ho provato a ruttarci dentro per vedere la prevalenza generata dall'onda durto!

P.S. io torno il 10, vieni a trovarci?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 11:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao quoto AMedeo

cambiando l'accoppiamento si risolve
in parte e' cmq non e' detto basterebbe cambiare la fascia elastica soltanto per sopperire al problema,ma in questo caso dopo poco si ritornerebbe allo stesso punto, sarebbe una soluzione veloce senza spendere troppo prima di cambiare del tutto il motore.

Inoltre aggiungo che togliendo il rasamento sottotesta la situazione non migliora affatto anzi potrebbe peggiorare.

piuttosto si potrebbe ingrassare un pelo al limite, non si risolv ma dovrebbe andare meglio.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 15:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
togliere rasamenti non serve a nulla, si modifica lo squish..con risultato che prendete meno giri massimi...direi di godervi il vostro motore..che non si spompa ma semplicemente si fa'..da notare che a caldo sembrano tutti "spompati"..quando non stara' piu' in moto allora cambiate la fascia e via.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
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