![]() |
compressione os hiper salve a tutti. il mio hiper cosi' ad orecchio sarà sceso di compressione ,mi domandavo esiste uno strumento che mi permette di misurarla?????? e se esiste dove trovarlO''''''?????? |
anche il mio mi pare un po' sceso.......spompato:P cmq nn ci sono strumenti, devi affidarti solo al tuo istinto motoristico.... controlla che tutt le viti della testa siano serrate a dovere...........quando noi smontiamo la testa, quando la riavvitiamo il motore è chiaramente freddo....... invece adnrebbe scaldato un po', soprattutto la testa e ristringere le viti........... |
Citazione:
però non è mica una cosa grave, è normale che dopo qualche centinaio di voli la compressione scenda, basta togliere un rasamento e via.... |
riguardio, sull'hyper posso anche togliere l'unico rasamento ch c'è sulla candela?? nn la sapevo questa |
Citazione:
Quando dopo molte ore di funzionamento realmente il motore è spompato,conviene cambiare l'accoppiamento. Ho visto che in firma hai un OS91AF complimenti:wink: Ciao Amedeo |
ah, adesso ho capito a cosa serve il manometro che ogni buon modellista deve avere a casa per misurare la compressione del proprio motore......:P Mi sa' che costa meno un os nuovo che un manometro con fitting |
Citazione:
Ciao Enry, a presto Amedeo |
ho provato a ruttarci dentro per vedere la prevalenza generata dall'onda durto! :lol: P.S. io torno il 10, vieni a trovarci? |
Ciao quoto AMedeo cambiando l'accoppiamento si risolve in parte e' cmq non e' detto basterebbe cambiare la fascia elastica soltanto per sopperire al problema,ma in questo caso dopo poco si ritornerebbe allo stesso punto, sarebbe una soluzione veloce senza spendere troppo prima di cambiare del tutto il motore. Inoltre aggiungo che togliendo il rasamento sottotesta la situazione non migliora affatto anzi potrebbe peggiorare. piuttosto si potrebbe ingrassare un pelo al limite, non si risolv ma dovrebbe andare meglio. Dredd. |
togliere rasamenti non serve a nulla, si modifica lo squish..con risultato che prendete meno giri massimi...direi di godervi il vostro motore..che non si spompa ma semplicemente si fa'..da notare che a caldo sembrano tutti "spompati"..quando non stara' piu' in moto allora cambiate la fascia e via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002