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Vecchio 28 marzo 08, 23:59   #1 (permalink)  Top
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cinghia raptor 30

Ciao a tutti, desideravo sapere se è normale che la cinghia di coda dopo un volo di circa 10-15 minuti si allenti, di poco ma, si allenta. Non vorrei che questo sia un avvertimento, inoltre capita che ad alti regimi l'eli da degli strattoni improvvisi
che non riesco a focalizzare, dopo la prima volta ho tirato un po la cinghia e sembrava di aver risolto ma ieri l'ha rifatto. cosa può essere? Domanda.


Raptor 30 V2 - OS37 SZH - GY401 con S9254 - S3004x4 - Hitec Eclipse7 QPCM
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Vecchio 29 marzo 08, 12:30   #2 (permalink)  Top
tevererosso
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controlla il serraggio delle brugole che fissano il trave di coda all'eli .
la cinghia ditrasmissione non deve essere tirata a morte altrmenti si usura rapidamente ma neache lenta .
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Vecchio 29 marzo 08, 12:57   #3 (permalink)  Top
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controlla il serraggio delle brugole che fissano il trave di coda all'eli .
la cinghia ditrasmissione non deve essere tirata a morte altrmenti si usura rapidamente ma neache lenta .
la cinghia ha un gioco di 3-5 mm che mi sembra sia normale, e le brugole della trave sono ben strette, il fatto e che mi da l'impressione che dopo un volo si allenta, e con il motore a un regime alto strattoni, ho controllato ingranaggi, denti cinghia e sembra tutto a posto. Per un traslato che settaggio devo avere?

Raptor 30 V2 - OS37 SZH - GY401 con S9254
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Vecchio 29 marzo 08, 14:53   #4 (permalink)  Top
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io sul t-rex 450 avevo beccato una cinghia fallata che quando si scaldava (ovviamente non fumava ma comunque andava in temperatura)si allentava 1 po e per la poca distanza tra parte avanzante e retrocedente i dentini si incastravano e "scattavano" strattonando tutto!prova a mettere una cinghia nuova o eventualmente, se disponibile, tipo una cinghia in kevlar!
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Vecchio 29 marzo 08, 16:37   #5 (permalink)  Top
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io sul t-rex 450 avevo beccato una cinghia fallata che quando si scaldava (ovviamente non fumava ma comunque andava in temperatura)si allentava 1 po e per la poca distanza tra parte avanzante e retrocedente i dentini si incastravano e "scattavano" strattonando tutto!prova a mettere una cinghia nuova o eventualmente, se disponibile, tipo una cinghia in kevlar!
la cinghia e quella originale, in hovering non succede, è quando vado in volo e ho più motore, ma non sempre, mi sono accorto che il pignone sulla campana ha un leggero gioco sull'asse starter, è normale? Possibile che la cinghia sia molto sporca di olio e a regimi alti scivola?
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Vecchio 29 marzo 08, 21:13   #6 (permalink)  Top
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la cinghia e quella originale, in hovering non succede, è quando vado in volo e ho più motore, ma non sempre, mi sono accorto che il pignone sulla campana ha un leggero gioco sull'asse starter, è normale? Possibile che la cinghia sia molto sporca di olio e a regimi alti scivola?


Dai un'occhiata alle puleggie laterali tendicinghia controlla che non ci siano i cuscinetti bloccati............................cod. Thunder Tiger PV0021...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 21:41   #7 (permalink)  Top
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Dai un'occhiata alle puleggie laterali tendicinghia controlla che non ci siano i cuscinetti bloccati............................cod. Thunder Tiger PV0021...!!
Cosa provoca se una o tutte e 2 le pulegge sono bloccate o girano male? Controllo subito.
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Vecchio 29 marzo 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
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Cosa provoca se una o tutte e 2 le pulegge sono bloccate o girano male? Controllo subito.

...a me e' successo.....!! provoca lo strofinamento della cinghia sulla puleggia con conseguente surriscaldamento e la cinghia o si molla o si deteriora...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
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...a me e' successo.....!! provoca lo strofinamento della cinghia sulla puleggia con conseguente surriscaldamento e la cinghia o si molla o si deteriora...!!
mi è venuto un dubbio, appena comprato (usato) c'era una puleggia un po dura nel girare ma girava, non vorrei che anche l'altra si è bloccata o quasi, provocando lo strofinio della cinghia e conseguente surriscaldamento con dilatazione, infatti appena si raffredda ritorna tutto come prima, comunque più tardi controllo e ti faccio sapere, domani tempo permettendo voglio girare un po e senza problemi.
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Vecchio 30 marzo 08, 22:36   #10 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, uso lo stesso post, sapete dirmi se posso montare la fusoliera jet ranger sul rap 30 con il servo di coda montato con supporto in metallo sulla trave o lo devo rimettere come da standard?
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