29 marzo 08, 01:38 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| fascia elastica
Ciao a tutti,non sono un mago in nulla ma da esperienza personale la fascia ed i cuscinetti durano molto di piu'.Il mio os 50 hyper ha circa 60 litri di miscela sulla gobba e non batte cilio ed per un buon periodo ha pure lavorato un pochino magro (0,8 di apertura spillo massimo).Ora il mio piccolo viaggia regolare grazie allo smart-carb settato per lavorare con la testa a 110 gradi,sinceramente come ho letto in questa discussione 80 gradi mi sembrano un po' pocchini ed un poco grasso.I micromotori dovrebbero lavorare a circa 100 gradi ma cosi' tarato non va una mazza e consuma come un turbina(una fogna meno di 9 minuti di volo traslato).
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29 marzo 08, 07:10 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 marzo 08, 12:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
quando si serra lo scarico, il silicone viene schiacciato ed un parte fuoriesce sia all'esterno che all'interno del collettore, con la combustione del motore si riduce in piccoli frammenti che durante l'aspirazione entrano nella camera e, molto spesso, finiscono nel filamento delle candele deteriorandolo. Se guardi con una lente dovresti trovarne qualcuno nelle candele bruciate. Se proprio vuoi usare il silicone è consigliabile far girare il motore con lo starter senza candela per una 20ina di secondi, e soprattutto cercare di usare poco silicone solo nella parte centrale del collettore. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
30 marzo 08, 20:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
ho pulito il collettore e messo la guarnizione di alluminio. Da allora nessun problema. Credo fosse il silicone. per quanto riguarda il discorso giochi e compressione, un motore se acquista gioco sull'accoppiamento biella albero PERDE compressione. Il pistone non continua verso l'alto per inerzia ma essendo in compressione rimane spinto da una forza verso il basso. la maggiore corsa si ha nel punto morto inferiore. Quoto, è meccanica, non opinione. grazie a tutti
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
30 marzo 08, 22:39 | #27 (permalink) Top |
User |
@ veltro10 Sicuramente, il ragionamento non fà una piega, ed è vero che il motore perde compressione se presenti dei giochi sulla biella-albero, ma a 18.000 giri potrebbe la velocità di rotazione spingere quel tanto il pistone verso il cielo, da provocare dopo un pò la rottura del filamento della candela? Secondo me si, ed in fondo era di questo che stavamo discutendo. |
30 marzo 08, 22:59 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
| Citazione:
Ciao Amedeo | |
30 marzo 08, 23:13 | #29 (permalink) Top | |
User |
Se non ci fosse la compressione potrebbe esserci, ma la compression crea una spinta che contrasta l'avanzamento del pistone....... L'inerzia non e' sufficiente a contrastare la compressione ..... Citazione:
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