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Vecchio 29 marzo 08, 00:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Ti ringrazio per l'augurio,ma anche se ti sembrerò presuntuoso non ho bisogno che qualcuno confermi niente,tu resta della tua io della mia non c'è niente di male.
Ciao
Amedeo
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Vecchio 29 marzo 08, 01:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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fascia elastica

Ciao a tutti,non sono un mago in nulla ma da esperienza personale la fascia ed i cuscinetti durano molto di piu'.Il mio os 50 hyper ha circa 60 litri di miscela sulla gobba e non batte cilio ed per un buon periodo ha pure lavorato un pochino magro (0,8 di apertura spillo massimo).Ora il mio piccolo viaggia regolare grazie allo smart-carb settato per lavorare con la testa a 110 gradi,sinceramente come ho letto in questa discussione 80 gradi mi sembrano un po' pocchini ed un poco grasso.I micromotori dovrebbero lavorare a circa 100 gradi ma cosi' tarato non va una mazza e consuma come un turbina(una fogna meno di 9 minuti di volo traslato).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 07:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,non sono un mago in nulla ma da esperienza personale la fascia ed i cuscinetti durano molto di piu'.Il mio os 50 hyper ha circa 60 litri di miscela sulla gobba e non batte cilio ed per un buon periodo ha pure lavorato un pochino magro (0,8 di apertura spillo massimo).Ora il mio piccolo viaggia regolare grazie allo smart-carb settato per lavorare con la testa a 110 gradi,sinceramente come ho letto in questa discussione 80 gradi mi sembrano un po' pocchini ed un poco grasso.I micromotori dovrebbero lavorare a circa 100 gradi ma cosi' tarato non va una mazza e consuma come un turbina(una fogna meno di 9 minuti di volo traslato).
Nel post si è solo ipotizzata l'usura di alcune componenti, per trovare una risposta alla domanda di veltro10, rottura di tre candele consecutivamente. Quoto, riguardo alla temperatura d'esercizio.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:41   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
non metter piu' niente di pasta rossa e pulisci il motore.
fatti la guarnizione in carta per marmitte o meglio ancora in alluminio fine.
ciao
Quoto:

quando si serra lo scarico, il silicone viene schiacciato ed un parte fuoriesce sia all'esterno che all'interno del collettore, con la combustione del motore si riduce in piccoli frammenti che durante l'aspirazione entrano nella camera e, molto spesso, finiscono nel filamento delle candele deteriorandolo.

Se guardi con una lente dovresti trovarne qualcuno nelle candele bruciate.

Se proprio vuoi usare il silicone è consigliabile far girare il motore con lo starter senza candela per una 20ina di secondi, e soprattutto cercare di usare poco silicone solo nella parte centrale del collettore.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 15:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Stratus,
scusami ma non mi hai detto come i cuscinetti usurati possono influire sulla vita della candela.
grazie
si ho detto questo,per quello che ne so l'eccessima tolleranza dei cuscinetti contribbuisce a bruciare le candele,almeno questo e' quello che so!
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:53   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Quoto:

quando si serra lo scarico, il silicone viene schiacciato ed un parte fuoriesce sia all'esterno che all'interno del collettore, con la combustione del motore si riduce in piccoli frammenti che durante l'aspirazione entrano nella camera e, molto spesso, finiscono nel filamento delle candele deteriorandolo.

Se guardi con una lente dovresti trovarne qualcuno nelle candele bruciate.

Se proprio vuoi usare il silicone è consigliabile far girare il motore con lo starter senza candela per una 20ina di secondi, e soprattutto cercare di usare poco silicone solo nella parte centrale del collettore.

ciao
Grazie
ho pulito il collettore e messo la guarnizione di alluminio. Da allora nessun problema. Credo fosse il silicone.

per quanto riguarda il discorso giochi e compressione, un motore se acquista gioco sull'accoppiamento biella albero PERDE compressione. Il pistone non continua verso l'alto per inerzia ma essendo in compressione rimane spinto da una forza verso il basso. la maggiore corsa si ha nel punto morto inferiore.
Quoto, è meccanica, non opinione.

grazie a tutti
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 30 marzo 08, 22:39   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Immagini: 9
@ veltro10
Sicuramente, il ragionamento non fà una piega, ed è vero che il motore perde compressione se presenti dei giochi sulla biella-albero, ma a 18.000 giri potrebbe la velocità di rotazione spingere quel tanto il pistone verso il cielo, da provocare dopo un pò la rottura del filamento della candela?
Secondo me si, ed in fondo era di questo che stavamo discutendo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 22:59   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ie


per quanto riguarda il discorso giochi e compressione, un motore se acquista gioco sull'accoppiamento biella albero PERDE compressione. Il pistone non continua verso l'alto per inerzia ma essendo in compressione rimane spinto da una forza verso il basso. la maggiore corsa si ha nel punto morto inferiore.
Quoto, è meccanica, non opinione.

grazie a tutti


Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:13   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se non ci fosse la compressione potrebbe esserci, ma la compression crea una spinta che contrasta l'avanzamento del pistone.......
L'inerzia non e' sufficiente a contrastare la compressione .....

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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
@ veltro10
Sicuramente, il ragionamento non fà una piega, ed è vero che il motore perde compressione se presenti dei giochi sulla biella-albero, ma a 18.000 giri potrebbe la velocità di rotazione spingere quel tanto il pistone verso il cielo, da provocare dopo un pò la rottura del filamento della candela?
Secondo me si, ed in fondo era di questo che stavamo discutendo.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 09:17   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@Penelope,veltro,druffo.
Ok..mi arrendo .......

e comunque è piacevole potersi confrontare con persone come voi, al contrario di quanto capita in altre discussioni del forum! Ciao.

Ultima modifica di Poldo111850 : 31 marzo 08 alle ore 09:23
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