24 marzo 08, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
| Align B6T Voltage Regulator Combo 2 in 1.
Ho da fare una domanda a proposito di questo articolo. Nella confezione viene fornita una batteria Lipo 2 celle 1900 mah/12c,e quindi che tipo di caricabatterie mi consigliate di comprare? Tenete conto che ho un'elicottero a scoppio quindi di caricabatterie e batterie non capisco niente,e nel caso, per una batteria del genere mi occorre anche un bilanciatore di Lipo? E comunque vorrei rimanere nell'economico.... Grazie a tutti.
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
25 marzo 08, 00:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao simo io ho questo regolatore sul mio extrem ,la carichi con qualsiasi caricabatterie buono che carichi le lipo a due celle o più ,ti conxsiglio si di prendere un bilanciatore anche perchè la lipo in questione ha lo spinotto di bilanciamento e comunque le lipo devono essere a mio avviso sempre bilanciate ciao ciao
|
25 marzo 08, 01:19 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Cristian, ho un caricabatterie lipo della Walkera(quello del 5#4) può andar bene?Oppure lascio perdere..? Grazie Cristian, sempre molto disponibile..
25 marzo 08, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Un buon CB nel nostro hobby è sicuramente "obbligatorio", poi quando si parla di LiPo l' esigenza è ancora più sentita. Non conosco il CB del walkera, ma presumo sia un CB dedicato al tipo di batteria di cui è dotato il modello, quindi per la LiPo del B6T probabilmente è un pò piccolo di amperaggio. Essendo più piccolo grossi problemi non ne crea, caricheresti più lentamente, ma è bilanciato? In oltre, se ti trovi al campo e devi ricaricare, dove trovi la presa 220V? Comunque le mie sono solo presupposizioni, non conoscendo bene il tuo CB forse sbaglio. In ogni caso, se puoi fare un piccolo sforzo, ti consiglierei di fare questo acquisto... Vendita on-line Modellismo Rossi Roma Ho preso il link dal primo sito che mi è capitato, ma lo trovi in quasi tutti i negozi specializzati ed è un ottimo CB. Questa versione addirittura sembra avere l' equalizattore incorporato, io l' ho preso separato. Lo trovi intorno agli 80 euro completo di alimentatore da rete, quindi puoi usarlo a casa con la 220 e al campo con la batteria a 12V. Secondo me è un ottimo compromesso prezzo/qualità. Saluti, Leo. |
25 marzo 08, 10:46 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Simone, Come ha detto Raffamarcod devi avere un caricabatteria che sia in grado di caricare le batterie LiPo. Nello specifico non so se il CB walkera che dici ti possa tornare utile. Fai molta attenzione a come tratti le LiPo, perchè oltre a rovinarle corri il rischio di farle esplodere. Sarebbe opportuno utilizzare SEMPRE un bilanciatore. Se hai bisogno chiama. Saluti. A. |
25 marzo 08, 13:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Dai un'occhiata QUI Ciao
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
25 marzo 08, 16:38 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le delucidazioni, il CB Walkera è anche bilanciato ma effettivamente non credo che sia il caso di rischiare. Credo di prendermi qualcosa di economico ma che sia affidabile e sicuro, ho letto cosa può fare una lipo se non è correttamente trattata. Non vorrei dare fuoco alla mia camera. Anche perchè nella camera c'è il mio eli..
Bookmarks |
| |