Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 15:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Salve ragazzi,
Da tempo ormai sta iniziando a girare per le nostre mani questo stupendo elicotterino cinese,l'unico che secondo me vola veramente bene, il dragonfly 5-2 V3 clone del mini lama hirobo,seconda edizione.

Questo modello non è però primo di difetti,infatti tutti avranno notato la scarsa qualità dei componenti, in particolar modo i servi;

Vediamo di apportare qualche piccola modifica all'elicottero in modo da renderlo migliore; Ho voluto condividere con tutti voi questa mia esperienza

Ho chiesto aiuto al mio amicone ivan (presente anche sul forum,molti di voi lo conosceranno), persona competente e capace di grandi cose , che mi ha abilmente sostituito i servi originali con degli HITECH HS-55.

Naturalmente il lavoro ha dato i suoi buoni frutti, l'elicottero è stato abilmente riadattato al fine di poter ospitare questi hitech che hanno una corsa assai maggiore e sono molto più recisi dei servi originali.

Ecco il v3 dopo le modifiche:

La precisione di volo è aumentata, grazie a questa modifica si ha modo di eliminare per la maggiore, i problemi di stabilità che affliggono questo modello (comunque inferiori rispetto agli altri drgonfly!), resta però un poblema legato all'apparato ricevente!

Vi ricordate quella volta che io vi chiesi se, quello strano movimento del servo,poteva dipendere dal servo stesso oppure dalla ricevente che dava ad esso impulsi impropri? Ebbene la risposta fu.: Cambia il servo,dipenderà da quello.

Alla luce di questa esperienza mi rendo conto che forse,le cose non stanno così.
Dopo aver sostituito i servi la stessa anomalia..persiste
Proabilmente anche questi problemi derivano dalla ricevente,difatti si verificano tutt'ora, guardate quì sotto il video che ho realizzato con gli hs-55.

http://www.webalice.it/alexvanno/servo.wmv

Visto e considerato che su questo modello ricevente e gyro sono integrati,pensate possa esistere la possibilità di una modifica che elimini il problema?
Costi quel che costi,vorrei risolvere, ormai è una battaglia aperta fra me..e lui!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 16:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Alex ma il difetto lo fà anche se scolleghi l'astina dal servo? ovvero anche se lasci solo la squadretta attaccata al servo? ed ancora, lo fà anche se cambi trasmittente? ( pensavo un difetto meccanico sul potenziometro della radio per intenderci)

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by gotosan@25 maggio 2005, 14:09
Alex ma il difetto lo fà anche se scolleghi l'astina dal servo? ovvero anche se lasci solo la squadretta attaccata al servo? ed ancora, lo fà anche se cambi trasmittente? ( pensavo un difetto meccanico sul potenziometro della radio per intenderci)

Un saluto
Riccardo
Allora, io ho provato a staccare l'astina del servo, ed è la stessa cosa.
In avanti c'è pochissima corsa..si muove appena appena, neanche mezzo giro..e se invece tiro lo stick della radio indietro ha una corsa immensa, quasi esagerata..non capisco
Da che cosa dipenderà? Ho provato ad invertire il canale della radio ed il discorso è invertito, ma è possibile che abbia una corsa così ampia in una direzione e nell'altra così scadente? Come posso risolvere?
In questo modo o lo mando in picchiata o in cabrata..non posso avere entrambi i comandi a portata di pollice....
Se puoi dammi qualche suggerimento, ti ringrazio in anticipo ciao
Vecchio 25 maggio 05, 20:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Questo video evidenzia ancor meglio il problema.
In una direzione si ha ampia corsa, nell'altra..quasi niente

http://www.webalice.it/alexvanno/passo.wmv
Vecchio 25 maggio 05, 23:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@25 maggio 2005, 18:19

Io ho fatto la stessa modifica ed ora è una scheggia stupendissssssimo
www.siciliantourist.it/filmato1.wmv
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 12:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@25 maggio 2005, 19:19

Una volta mi è capitata una radio che aveva il potenziometro dello stik non posizionato al centro della sua escursione, l'ho risolto aprendo il telecomando e ruotando l'asse del potenziometro verso il lato con escursione minore.

Verifica anche se all'interno della radio ci sono dei trimmer per il centraggio della corsa potrebbe essere sufficiente anche solo intervenire su quelli.

Di certo mi sembra che la causa sia la radio è come se fosse impostato un dual rate estremamente ridotto per il lato destro della rotazione.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 14:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by gotosan@26 maggio 2005, 10:38

Di certo mi sembra che la causa sia la radio è come se fosse impostato un dual rate estremamente ridotto per il lato destro della rotazione.

Riccardo
RICCARDO SEI UN GRANDE! ERA LA RADIO!!
Ho provato un'altra radio ed è tutto perfetto...Cavoli ,adesso sì che ci siamo!

Ancora una volta, chiedendo aiuto su questo forum, sono stato aiutato..
RAGAZZI GRAZIE DAVVERO!

Non so come farei senza di voi, se il barone mi dovesse davvero sospendere l'account sarebbe una tragedia
Rispondi

Bookmarks