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Vecchio 27 marzo 08, 15:21   #21 (permalink)  Top
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t-rex600

sono curioso di sapere se ai ancora risolto il problema .ai provato a fare il tentativo .ciao



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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
E da quasi due mesi che non riesco a volare bene con il mio 600N.
Il tutto è successo dopo una semplice autorotazione dove apparentemente ho solo grattato leggermente i palini di coda.
Ho una vibrazione che mi scuote sia il carrello che la parte inferiore della coda, pensando subito a qualche asse storto li ho sostituiti tutti ma non ho risolto il problema.
Vi elenco tutto quello che ho controllato/sostituito(senza risolvere nulla) affinche qualcuno possa farmi notare qualche dimenticanza:
albero principale-sostituito 2 volte
spindle-sostituito
asse di coda-sostituito
hub di coda-sostituito
palini-sostituiti e controllato bilanciamento
cuscinetti albero principale-sostituiti(ho montato l'upgrade in metallo)
flybar-controllata
gommini flappeggio-sostituiti
pale-controllato bilanciamento
tubo di coda- controllato allineamento
leveraggi-tutti controlati con calibro
servocomandi- controllato giochi e funzionamento
smontaggio e rimontaggio motore con controllo frizione e allineamento della stessa
cuscinetti motore-controllati
asse frizione-controllato
controllo ortogonalità fiancate
traking pale-controllo
paddle-controllati

Questa vibrazione si manifesta come se ci fossero le pale sbilanciate, per cui, si nota lo scuotimento del carrello ma non schiuma nel serbatoio, per questo escludo problemi al gruppo frizione e opto per il rotore principale, ma come sopra avete visto, ho controllato e smontato praticamente tutto e non so più cosa fare, la cosa assurda e che fatto il traking,.. inizialmente è tutto ok poi appena vado in idle e giro per 30 secondi comincia a vibrare tutto e sballa nuovamente il traking delle pale di almeno un grado, scendo risistemo il traking e di nuovo vado in volo e dopo due minuti devo riportarlo come prima.
Veramente non ho parole, e mi sta passando pure la voglia.
Help!?!?!!
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 15:41   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Purtroppo per condizioni meteo molto avverse non ho potuto fare nessuna prova, spero di recuperare presto il tempo perduto.
Di una cosa sono certo che il telaio che monto io, ovvero quello in G10 da 1,6 è troppo flessibile (una cacca) e anche con tutte le viti strette permette dei movimenti sospetti.
Un'altra cosa che ho notato è che un altro T-rex 600 Sport monta un telaio sempre in G10 e sempre da 1,6 ma con una trama molto più fitta, per cui sembra con una robustezza superiore,....può essere?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 21:55   #23 (permalink)  Top
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Messaggi: 44
io monto il telaio normale in G 10 da 1,6 e prima avevo li stessi tuoi problemi .fatta la sostituzione dei cuscinetti reggispinta che ti ho detto le vibrazioni sono sparite del tutto e il modello non va piu' fuori traking .prova anche tu, per quello che costano .ciao


Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Purtroppo per condizioni meteo molto avverse non ho potuto fare nessuna prova, spero di recuperare presto il tempo perduto.
Di una cosa sono certo che il telaio che monto io, ovvero quello in G10 da 1,6 è troppo flessibile (una cacca) e anche con tutte le viti strette permette dei movimenti sospetti.
Un'altra cosa che ho notato è che un altro T-rex 600 Sport monta un telaio sempre in G10 e sempre da 1,6 ma con una trama molto più fitta, per cui sembra con una robustezza superiore,....può essere?
garbati marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:25   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
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Messaggi: 733
ciao,il mio telaio e quello di Giovanni pur essendo in g10,sono diversi,io mai vibrazioni.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:43   #25 (permalink)  Top
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secondo me hai le manine porta pale storte!ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:52   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
ciao secondo me hai l'unidirezionale che non va... mi e' successo cho lo style 50...per le vibrazioni rompevo i tiranti di coda......
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:00   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
le manine portapala sono perfette,l'unidirezionale funziona,l'avevamo pensato anche noi,e' un mistero
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:18   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao ,un mio amico per un'atterraggio come il tuo,ha rotto quel tipo di telaio esattamente dove si attaccano i tiranti di coda.a prima vista non si vedevano quasi neanche i cedimenti.ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
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