17 marzo 08, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User | Nuove pale per 3d estremo!
ciao a tutti questa settimana ho provato un paio di torsion blades sul mio rex 600 e dopo un po di taratura che dire fantastiche! indubbiamente superiori alle sab di cui ero abituato normalmente. Come doti ho trovato una rigidità estrema non si piegano neanche a mazzate! Un altro pregio che ho trovato è il bordo d'entrata un po più spesso che da + portanza alla pala e sono magnifiche nelle autorotazioni unico difetto costano una ventina di euro in più delle sab ma le prestazioni in più ne valgono la pena. voi le avete provate?
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17 marzo 08, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.134
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ciao marco io le ho sul mio extrem ma non lo ancora provate per via del tempo perennemente schiffoso ho sentito però molti che si sono lamenteti di queste pale
Ultima modifica di raffamarcod : 19 maggio 08 alle ore 14:22 |
17 marzo 08, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User | no tranquillo si lamentano perche non sanno tarare bene il modello sull'xtreme non usarle a + di 10.5 o 11 gradi perche queste pale avendo un profilo aerodinamico+ efficente non necessinano di 12 o 13 gradi se no ammazzi il motore ti danno la pari spinta a meno gradi e sia tic toc che altre manovre +arrivano ad essere + veloci. poi sono per 3d spinto e io le uso a 2200 giri rotore e a 10.5 gradi non serve di più e il modello fa degli stop micidiali e precisissimi ovvio che non si può pretendere di mettere su una pala nuova e lasciare la stessa curva del passo bisogna tarare il modello. Anche io il primo volo ho detto sono una merda ... invece poi ho visto il diverso bordo d'entrata e ho capito che bastaba fare qualche modifica al setup tutto qui sono speciali e come hai ben sentito sulel tue anche in mano rigidissime e nel 3d è questo che conta.Unica cosa che cìè da lamentarsi è il costo ovviamente + rigidità bisogna pagarla come le radix.
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17 marzo 08, 15:33 | #5 (permalink) Top |
User | grazie grazie il motore è sempre caldo a fine sessione ma non ti scotta subito ma dopo un 10 secondi inizia a scottare il dito e il colore del pistone è marroncino però trasparente si vede il pistone sotto. il motore dovrebbe andare tranquillo visto che la soglia massima è di 20000 giri e io così sto a 18700.
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17 marzo 08, 15:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
ciao.
__________________ Pasquale Rungi | |
17 marzo 08, 18:23 | #8 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=PasqualeRungi;852067]Sei 1700 giri sopra la coppia.........mi sembra tantino, cmq i gusti so gusti. si lo so ma con la rapicon nuova il problema del non tirare come prima lo ho risolto così poi con ste pale è migliorato ancora anche perche la carburazione è ok. comunque 20 grammi in più non vuole dire che tiri meno ma hai maggior inerzia nelle pale che presi i giri faticano d+ a perderli sopratutto anche nelle autorotazioni.
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