Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Brutto crash raptor 50!!!!!!!

Ragazzi che giornataccia oggi!!
Già il cielo era tutto grigio ed io decido di provare qualche esercizio propedeutico al 3d col mio raptor50 anche se per la verità erano 15 giorni che non volavo.
Dunque, decido di iniziare a fare le stesse cose che ho iniziato a fare col minititan, ovvero flip, roll, hovering rovescio e diciamo che l'ho fatto: non potete immaginare il mio cuore che stava scoppiando quando ho visto la "bestia" a testa in giù!
Insomma tutto bene quando ad un certo punto mi rendo conto che la coda non la comando più!! Panico totale, ma riesco a ragionare un pelino e faccio in tempo ad azionare l'interruttore dell'autorotazione (cosa che non ho mai provato prima!).
Purtroppo il campo non è molto grande e mi trovavo sopra le piante! Non sono stato capace di riportare il modello da me, forse perchè non sono abituato a non avere la coda sotto controllo e finisce che il raptor fa un bel buco per terra!
Quello che mi fa rabbia è che ho scoperto il problema e a dire il vero non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere: si era completamente dissaldato il cavo a tre poli del servo di coda (S9254), quando poi ce l'ho ben fissato allo stesso con del nastro isolante.
Dico, ma è mai possibile che si va a rompere di tutto? E se capita con qualche servo del piatto quando il modello è relativamente vicino?
I danni sono stati: pale Sab, flybar, tubo di coda, servo S3152 sgranato, uniball manina spezzato.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
non tutti i mali vengono per nuocere..

Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Quello che mi fa rabbia è che ho scoperto il problema e a dire il vero non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere: si era completamente dissaldato il cavo a tre poli del servo di coda (S9254), quando poi ce l'ho ben fissato allo stesso con del nastro isolante.

Per rinforzare i cavetti ai connettori utilizzo cianoacrilato e sabbia fine per uso modellistico.

Dico, ma è mai possibile che si va a rompere di tutto? E se capita con qualche servo del piatto quando il modello è relativamente vicino?
I danni sono stati: pale Sab, flybar, tubo di coda, servo S3152 sgranato, uniball manina spezzato.


Tutto sommato mi sembrano danni piuttosto contenuti se eri in volo rovescio
hai saputo mantenere il controllo anche in fase di crush...mi sembra che i rischi del 3D e del rovescio siano estremamente elevati....ma il gioco vale
la candela ....!!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Tutto sommato mi sembrano danni piuttosto contenuti se eri in volo rovescio
hai saputo mantenere il controllo anche in fase di crush...mi sembra che i rischi del 3D e del rovescio siano estremamente elevati....ma il gioco vale
la candela ....!!
Per fortuna non ero in rovescio al momento della perdita del controllo sulla coda.
Avevo appena raddrizzato il modello e stavo facendo un normale traslato, quando, al momento di virare mi sono accorto del guasto.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
allora....

Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Per fortuna non ero in rovescio al momento della perdita del controllo sulla coda.....
...

In tal caso si puo' dire che hai .....fatto abbastanza danni!!!!

Secondo me i crush con lo scoppio sono piu' nefasti rispetto ad un elettrico..
considera il peso del raptor 50 sarà 8-10 volte quello...di un mini titan...!!!

Sono convinto che un T-Rex al massimo si scheggiava la pala.....normale
direi!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enlist
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: caserta
Messaggi: 64
anch'io circa due settimane fa ho perso la coda del mio rappy per la prima volta (dovuto forse a un boom strike) ma non avevo mai sentito di una dissaldatura del cavo servo . Adesso pure a questo mi devo stare attento

Mi dispiace so cosa si prova, comunque si aggiusta
enlist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Aldo mi dispiace ma non è la prima volta che su un 9254 si dissaldano i fili gia qualche anno fa vidi la stessa cosa c'è da ricordare che i fili vanno "sistemati2 ne troppo serrati ne troppo laschi altrimenti questi sono gli incovenienti...su con il morale e mettilo in volo presto ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.121
ciao aldo ,mi dispiace un sacco ,purtroppo la sfiga e all'ordine del giorno ,ma prende sempre le persone più buone ,rimboccati le maniche e riparti da zero ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 00:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Vabbè, capita...
E pensare che quel servo lo tenevo già sottocchio perchè a volte sembrava surriscaldarsi, inconveniente che era quasi sparito con l'abbassare della sensibilità del gyro..
Comunque ho risaldato i cavi e funziona, ma mi sono reso conto che il sistema è da schifo! I cavetti vengono pressati troppo dal coperchio di chiusura del servo.
Speriamo bene...
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ragazzi che giornataccia oggi!!
Già il cielo era tutto grigio ed io decido di provare qualche esercizio propedeutico al 3d col mio raptor50 anche se per la verità erano 15 giorni che non volavo.
Dunque, decido di iniziare a fare le stesse cose che ho iniziato a fare col minititan, ovvero flip, roll, hovering rovescio e diciamo che l'ho fatto: non potete immaginare il mio cuore che stava scoppiando quando ho visto la "bestia" a testa in giù!
Insomma tutto bene quando ad un certo punto mi rendo conto che la coda non la comando più!! Panico totale, ma riesco a ragionare un pelino e faccio in tempo ad azionare l'interruttore dell'autorotazione (cosa che non ho mai provato prima!).
Purtroppo il campo non è molto grande e mi trovavo sopra le piante! Non sono stato capace di riportare il modello da me, forse perchè non sono abituato a non avere la coda sotto controllo e finisce che il raptor fa un bel buco per terra!
Quello che mi fa rabbia è che ho scoperto il problema e a dire il vero non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere: si era completamente dissaldato il cavo a tre poli del servo di coda (S9254), quando poi ce l'ho ben fissato allo stesso con del nastro isolante.
Dico, ma è mai possibile che si va a rompere di tutto? E se capita con qualche servo del piatto quando il modello è relativamente vicino?
I danni sono stati: pale Sab, flybar, tubo di coda, servo S3152 sgranato, uniball manina spezzato.
ma sei sicuro che i fili non si siano rotti nella caduta?
controlla tutto il ruotino x sicurezza.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 20:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma sei sicuro che i fili non si siano rotti nella caduta?
controlla tutto il ruotino x sicurezza.

ciao
Guarda, sul servo in questione non c'è stata nessuna botta e poi, da come si è comportato il modello in volo, posso solo ritenere che il servo di coda era assente.
In pratica, l'elicottero non si è messo a girare come una trottola ma semplicemente non avevo più controllo della coda con lo stick. Dopo un po', prima che attivavo l'autorotazione qualche giro su se stesso l'ha fatto e in una frazione di secondo mi sono trovato a terra in mezzo alle piante.
Comunque i fili non si sono dissaldati ma si sono spezzati all'altezza del coperchio posteriore del servo (dove c'è il passacavo in gomma). Si vede che sono troppo pressati e vuoi per le vibrazioni, vuoi per i residui di nitro che ci finiscono sempre, alla fine hanno ceduto.
Se poi mi sto sbagliando, allora cos'altro è potuto succedere?
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio) miasmi Elimodellismo Principianti 6 03 luglio 07 01:48
Sbiellato di brutto :( Grava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 03 febbraio 07 19:51
brutto crash........ luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 16 marzo 06 08:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002