15 marzo 08, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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| Brutto crash raptor 50!!!!!!!
Ragazzi che giornataccia oggi!! Già il cielo era tutto grigio ed io decido di provare qualche esercizio propedeutico al 3d col mio raptor50 anche se per la verità erano 15 giorni che non volavo. Dunque, decido di iniziare a fare le stesse cose che ho iniziato a fare col minititan, ovvero flip, roll, hovering rovescio e diciamo che l'ho fatto: non potete immaginare il mio cuore che stava scoppiando quando ho visto la "bestia" a testa in giù! Insomma tutto bene quando ad un certo punto mi rendo conto che la coda non la comando più!! Panico totale, ma riesco a ragionare un pelino e faccio in tempo ad azionare l'interruttore dell'autorotazione (cosa che non ho mai provato prima!). Purtroppo il campo non è molto grande e mi trovavo sopra le piante! Non sono stato capace di riportare il modello da me, forse perchè non sono abituato a non avere la coda sotto controllo e finisce che il raptor fa un bel buco per terra! Quello che mi fa rabbia è che ho scoperto il problema e a dire il vero non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere: si era completamente dissaldato il cavo a tre poli del servo di coda (S9254), quando poi ce l'ho ben fissato allo stesso con del nastro isolante. Dico, ma è mai possibile che si va a rompere di tutto? E se capita con qualche servo del piatto quando il modello è relativamente vicino? I danni sono stati: pale Sab, flybar, tubo di coda, servo S3152 sgranato, uniball manina spezzato.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS |
15 marzo 08, 17:01 | #2 (permalink) Top | |
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| non tutti i mali vengono per nuocere.. Citazione:
hai saputo mantenere il controllo anche in fase di crush...mi sembra che i rischi del 3D e del rovescio siano estremamente elevati....ma il gioco vale la candela ....!! | |
15 marzo 08, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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| Citazione:
Avevo appena raddrizzato il modello e stavo facendo un normale traslato, quando, al momento di virare mi sono accorto del guasto.
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15 marzo 08, 17:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
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| allora.... Citazione:
In tal caso si puo' dire che hai .....fatto abbastanza danni!!!! Secondo me i crush con lo scoppio sono piu' nefasti rispetto ad un elettrico.. considera il peso del raptor 50 sarà 8-10 volte quello...di un mini titan...!!! Sono convinto che un T-Rex al massimo si scheggiava la pala.....normale direi! | |
15 marzo 08, 21:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: caserta
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|
anch'io circa due settimane fa ho perso la coda del mio rappy per la prima volta (dovuto forse a un boom strike) ma non avevo mai sentito di una dissaldatura del cavo servo . Adesso pure a questo mi devo stare attento Mi dispiace so cosa si prova, comunque si aggiusta |
15 marzo 08, 23:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Aldo mi dispiace ma non è la prima volta che su un 9254 si dissaldano i fili gia qualche anno fa vidi la stessa cosa c'è da ricordare che i fili vanno "sistemati2 ne troppo serrati ne troppo laschi altrimenti questi sono gli incovenienti...su con il morale e mettilo in volo presto ciao
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16 marzo 08, 01:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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|
Vabbè, capita... E pensare che quel servo lo tenevo già sottocchio perchè a volte sembrava surriscaldarsi, inconveniente che era quasi sparito con l'abbassare della sensibilità del gyro.. Comunque ho risaldato i cavi e funziona, ma mi sono reso conto che il sistema è da schifo! I cavetti vengono pressati troppo dal coperchio di chiusura del servo. Speriamo bene...
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16 marzo 08, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
controlla tutto il ruotino x sicurezza. ciao | |
16 marzo 08, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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| Citazione:
In pratica, l'elicottero non si è messo a girare come una trottola ma semplicemente non avevo più controllo della coda con lo stick. Dopo un po', prima che attivavo l'autorotazione qualche giro su se stesso l'ha fatto e in una frazione di secondo mi sono trovato a terra in mezzo alle piante. Comunque i fili non si sono dissaldati ma si sono spezzati all'altezza del coperchio posteriore del servo (dove c'è il passacavo in gomma). Si vede che sono troppo pressati e vuoi per le vibrazioni, vuoi per i residui di nitro che ci finiscono sempre, alla fine hanno ceduto. Se poi mi sto sbagliando, allora cos'altro è potuto succedere?
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