Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 12:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by gigit@23 maggio 2005, 10:11
se colleghi la bat al contrario si brucia il regolatore e basta!

il motore e i servi non riessco ad immaginare....un modo per bruciarli...cioè senza usarli capiamoci...

l'ipotesi più probabileè sempre quella del triangolo delle bermuda
Quando inverti la polarità e se il variatore non è protetto può accadere che vadano in corto sia i fet che lo stabilizzatore ed in quel caso la batteria, a polarità invertita, viene messa in collegamento con motore e servo, insomma non esiste una previsione attendibile di ciò che può accadere quando i componenti si bruciano, il danno può essere imprevedibile..

Continuo ad propendere comunque per il triangolo delle bermude o magia nera...
gotosan non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 14:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Ma che Triangolo delle Bermude e puttanate varie!....Io la soluzione ce l'ho!...

Le PT lo hanno fatto transitare per l'ufficio postale di quel paese in provincia di Messina dove gli elettrodomestici partivano da soli o si bruciavano!....
Tornado65 non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 17:23   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Scusate se intervengo. In qualità di moderatore, mi piace che si rispetti la 'par condicio'.
Si sono fatte tante supposizioni attribuendo la colpa al destinatario, alle poste alla sventura e al sovrannaturale; mi pare che manchi un soggetto: il mittente del pacco.
Sulle sue capacità di pilotaggio, non abbiamo più alcun dubbio: i suoi voli tranquilli consistono almeno di voli rovesci, anche con passo fisso.
Sulle sue capacità di acquisto, altrettanto: mettete un qualunque annuncio di vendita e lui si farà avanti con una offerta.
Sulle sue capacità costruttive... non abbiamo ugualmente dubbi!
Per sua stessa ammissione, è la cosa su cui è meno portato.
Chi ci dice, quindi, che non abbia fatto i grossolani errori e relativi danni riportati?
Del resto, basta guardare la foto iniziale del post:
- stabilizzatore non orizzontale (peccato veniale);
- servo in coda(forse c'è un motivo valido);
- piatto ciclico inclinato a riposo, con servi collegati. Chiaro indice di tx spento prima dell'rx.
Insomma, se volete indagare sull'episodio, fatelo a tutto campo; non siate parziali.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 18:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ti diro', ho pensato anche a questa possibilita' (addirittura sono cosi' maligno che ho pensato anche alla cattiva fede <_<... come ipotesi non scarto mai nulla), ma chi sta indagando in realta' e' lui stesso... e puo' darsi che tra le risposte abbia gia' capito di aver combinato qualche pasticcetto (nel caso ipotetico che sia andata cosi' )

Per il piatto ciclico io spesso ho mosso i servi a mano... Ammetto che per un elimodellista scrupoloso lasciare un eli col piatto storto sarebbe come lasciare la camera in disordine... ma magari a qualcuno di riordinare la camera non interessa
Claudio_F non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 18:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 15:15
Scusate se intervengo. In qualità di moderatore, mi piace che si rispetti la 'par condicio'.
Si sono fatte tante supposizioni attribuendo la colpa al destinatario, alle poste alla sventura e al sovrannaturale; mi pare che manchi un soggetto: il mittente del pacco.
Sulle sue capacità di pilotaggio, non abbiamo più alcun dubbio: i suoi voli tranquilli consistono almeno di voli rovesci, anche con passo fisso.
Sulle sue capacità di acquisto, altrettanto: mettete un qualunque annuncio di vendita e lui si farà avanti con una offerta.
Chi ci dice, quindi, che non abbia fatto i grossolani errori e relativi danni riportati?
- piatto ciclico inclinato a riposo, con servi collegati. Chiaro indice di tx spento prima dell'rx.
Insomma, se volete indagare sull'episodio, fatelo a tutto campo; non siate parziali.
Visto e considerato che sono stato proprio io ad aprire questo post, mi parrebbe assurdo che gli utenti quì presenti vadano ad avanzare sospetti proprio su di me; Dopo tutto, nello stesso post che tu hai letto,io ho CHIESTO GENTILMENTE agli utenti quì presenti di aiutarmi, nel trovare una soluzione a questo problema, e soprattutto di aiutarmi a capire come possa essere successa una cosa del genere!
Adesso non capisco per quale motivo una persona debba replicare al post avanzado che la colpa di tutto questo sia proprio mia, Questo tuo ragionamento ha dell'illogico. Te lo dico con tutto il rispetto;
Inoltre, caro cant, permettimi di dirmi che avresti potuto evitare di iniziare questa tua replica dicendo "In qualità di moderatore",
Il tuo messaggio è chiaramente un attacco diretto a me. Uno dei tanti a cui ormai sono abituato.
Ed il fatto che tu ogni volta debba iniziare una nuova replica ribadendo che TU sei un moderatore, non da certo una bella immagine, nè esalta la professionalità delle persone che lavorano all'interno di questo forum.
Mi pare che tutte le tue considerazioni sulla mia capacità di pilotaggio, e su altri aspetti che me personalmente riguardano,siano a dir poco FUORI LUOGO!
Punto primo, tutto ciò non c'entra assolutamente niente con la discussione corrente, PUNTO SECONDO, evita di fare lo strafottente con me xkè io NON TI CONOSCO, ma tu non conosci me. Esiste una parola: RISPETTO.
Non in qualità di moderatore, ma..da persona. SMETTILA, PER FAVORE.
Il Trex che vedi in foto non l'ho costruito io ma un buon modellista che prima frequentava il forum, una persona che adesso non è più quì, e nonostante non sia stato troppo pacifico il nostro addio,non posso negare sia una persona piuttosto in gamba nel montaggio,me lo ha dimostrato tante volte; Una svista, una disattenzione, un componente montato nel posto giusto a causa di mancanza di tempo. Può capitare.
MA perchè aggredire e prendere in giro gli altri per questo?
CANT per quale motivo ti comporti così? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Lo stai facendo davanti a tutti gli utenti di questo forum...Loro esprimeranno un parere,avranno delle idee..che cosa penseranno di te? Quello che sto pensando anch'io in questo momento..? FORSE....
Io sono un tipo troppo vivace, sono un tipo un pò spendaccione, sono un tipo che a volte si lascia andare..OK OK lo ammetto..ma io sono anche una persona che ha del buon senso, ed una coscienza molto profonda e questo nè tu, nè altri,sarete mai in grado di negarlo!
Con i tuoi attacchi mi stai infastidendo moltissimo, tuttavia non voglio prolungarmi più del dovuto.
A mio parere Tu non sei una persona corretta, tutto quì. Con 3 parole,ho detto tutto.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 19:16   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@23 maggio 2005, 17:17
CANT per quale motivo ti comporti così? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Lo stai facendo davanti a tutti gli utenti di questo forum...Loro esprimeranno un parere,avranno delle idee..che cosa penseranno di te? Quello che sto pensando anch'io in questo momento..? FORSE....
Io sono un tipo troppo vivace, sono un tipo un pò spendaccione, sono un tipo che a volte si lascia andare..OK OK lo ammetto..ma io sono anche una persona che ha del buon senso, ed una coscienza molto profonda e questo nè tu, nè altri,sarete mai in grado di negarlo!
Con i tuoi attacchi mi stai infastidendo moltissimo, tuttavia non voglio prolungarmi più del dovuto.
A mio parere Tu non sei una persona corretta, tutto quì. Con 3 parole,ho detto tutto.

Ma qual'é il problema?
Quanto costa un T-Rex, 300 euro??? Dovrebbero essere spiccioli per te, comprane uno nuovo e spediscilo al destinatario, tanto i soldi li hai!
volatore_rc non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 20:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by volatore_rc@23 maggio 2005, 17:08
Ma qual'é il problema?
Quanto costa un T-Rex, 300 euro??? Dovrebbero essere spiccioli per te, comprane uno nuovo e spediscilo al destinatario, tanto i soldi li hai!
- solo con una domanda:
Secondo te avere i soldi, rappresenta un buon motivo per gettarli al vento?

Comunque vi comunico che questa faccenda si è risolta.

C'era un servo che creava problemi, per cui il mio amico pensava che anche tutti gli altri componenti fossero andati.
Un'errata supposizione,Può capitare. Lo comprendo.
Un'accurata indagine ha risolto il mistero,
Adesso ci siamo chiariti.

Io non ho mai avuto dubbi sulla genuinità del modello,comunque ho creato questo post, per chiedere un consiglio a persone,si presuppone,disponibli ad aiutare gli altri,
Difatti nei primi reply in molti mi hanno dato dei buoni consigli e queste persone io ci tengo a ringraziarle con cordialità,
ma poi..Qualcuno ha voluto replicare ponendo all'interno dello stesso post, elementi che vertono unicamente sul piano personale e poco o niente c'entrano con l'argomento discusso. I miei complimenti. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Propongo di chiudere quì questa discussione.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 24 maggio 05, 01:11   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2005
Scusate se intervengo...
Da 3 o 4 mesi mi sono dato a questo hobby.
Ho trovato da parte di tante persone tanta gentilezza e disponibilità.
E' un forum, anzi il forum più bello ed interessante che io conosca.
Che Alex certe volte abbia un comportamento un po da spaccone lo capisce anche lui, ma vi siete mai trovati ad aver bisogno del suo aiuto?
Io si ed è stato più gentile di quanto mi sarei aspettato da amici di vecchia data.
Chi non ha difetti, disse qualcuno per me importantissimo circa 2000 anni fa, scagli la prima pietra.
L'invidia è una brutta bestia, e comunque non indirizzatela verso i suoi soldi ma verso il suo senso degli affari.
Sicuro che non compri continuamente per poi rivendere continuamente?
Avete visto i suoi feedback su Ebay?
Avete idea di quanto importi e di quanto rivenda?
Siete sicuri rivenda solo online?
Io sono certo non riuscirei a fare tutto ciò.
Allora smettiamola con giudizi gratuiti e tu amico mio ostenta di meno che come vedi qualcuno soffre perchè non ha quanto hai tu.
Ciao a tutti con affetto.
divefly non è collegato  
Vecchio 24 maggio 05, 02:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Io non capisco perchè ultimamente in questo forum stia andando tutto a rotoli e perchè si approfitti di ogni cosa per scagliarsi contro una persona. Che non si commenti questo mio intervento rimproverandomi di coprire alexx come è stato già fatto in precedenza da un moderatore.....io gli amici, quelli veri li difendo.
Uno attacca alex......e giù tutti come le pecorelle a dargli addosso, se uno lo difende o lui difende qualcuno è automaticamente posto sotto stretta sorveglianza dai moderatori.
Io concordo con divefly e mi duole dirlo, perchè pensavo di essere in un ambiente diverso, quì regna l'invidia. Si scagliano tutti contro uno e perchè? ci avete mai pensato? vi siete mai fatti un esame di coscienza? lo attaccano solo perchè è abbiente...ma che è na colpa ora avere i soldi? e se anche uno li volesse buttare sono cazzi vostri? Io conosco alexx ed ho trovato in lui una persona buona, ma buona davvero ed il suo comportamento nei miei confronti è gratuito e spensierato, ergo....è sincero!
Ad esempio, l'intervento di volatore_rc è assolutamente gratuito. Tu conosci alexx caro volatore? Lo conosci? come dice divefly ti sei mai trovato ad aver bisogno di lui? Beh...io si e tantissime volte, a qualsiasi orario e nei giorni di festa. Pensate che alexx mi abbia mai detto: no aspetta, ora non posso?
E' sempre stato cortese, lui è li e se ti capita di aver bisogno non ti volta mai le spalle e posso garantire che persone come lui non ne ho mai conosciute e credo neanche voi....anzi...non ne conoscete perchè se no non parlereste così porca p......!
Queste cose mi fanno incazzare, da morire. E' vero alexx è negato nel montaggio, la manualità non è per lui, ma in questo leggete il fatto che possa aver fatto danni a quel trex? E' negato per la manualità e pertanto non si cimenta neanche, per cui metto la mano sul fuoco che la colpa non sia sua. Posso testimoniare che quando è capitato che si trovasse fra le mani qualcosa da montare, piuttosto che tentare e sbagliare se ne è disfatto, rivendendo l'oggetto così come lo aveva avuto, senza metterci mani.
Una buona volta smettiamola di aggredire, infangare, gettare merda su gente che non conosciamo, io non ce l'ho con nessuno, ma sentivo i dover intervenire.
E voglio anche dire ai moderatori.....cercate una buona volta di dare il buon esempio.
grazie per l'attenzione, notte

Harley non è collegato  
Vecchio 24 maggio 05, 03:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cheffo

Data registr.: 29-03-2005
Ragazzi correggetemi se sbaglio:

Questo è cio che ha detto un MODERATORE...!!!

"""""""
""""""""
Forse mi sfugge il significato della parola "MODERATORE"

Ma il mio poco italiano che ricordo mi succerisce che deriva da:
"PERSONA CHE MODERA"

E rivolgendomi a tutti ma sopratutto a chi gestisce questo forum, vi sembra un tono di chi sta cercando di MODERARE.......!!

Forse da un MODERATORE ci si aspetterebbero frasi del tipo:

-Non preoccuparti che sara stato un malinteso...
-Stai tranquillo che la cosa si risolvera....
-Mi informo bene e poi ti faccio sapere cosa ne penso ma non agitarti....
-Credo che tu sia una brava persona e quindi bisogna analizzare la situazione...
-ecc
Ecco Queste credo che siano frasi che MODERINO un diverbio.

E qui ripeto cio che ho letto:

-Si sono fatte tante supposizioni attribuendo la colpa al destinatario, alle poste alla sventura e al sovrannaturale; mi pare che manchi un soggetto: il mittente del pacco.
Qui si PROVOCA

-Sulle sue capacità di acquisto, altrettanto: mettete un qualunque annuncio di vendita e lui si farà avanti con una offerta.
Qui si INSINUA

-Sulle sue capacità costruttive... non abbiamo ugualmente dubbi!
Qui si DUBITA

-Chi ci dice, quindi, che non abbia fatto i grossolani errori e relativi danni riportati?
Qui si ACCUSA

Ma di MODERARE neanch l'ombra............... :o

Eppure lo dice la parola un MODERATORE dovrebbe MODERARE.

Ora voglio dire questo, chi gira per il forun conosce Alexx in un modo o nell'altro.
Io non ho mai acquistato da lui, ma con il mio mestiere ho girato l'Europa e la gente un pochino la conosco, e credo propio che il problema principale qui e in molti post dove c'è Alexx, non sia lui, ma quelle persone che per invidia, ignoranza, incomprensione, divertimento, ecc, lo attaccano.
Alexx per me è un gran bravo ragazzo che ostentando la sua posizione sociale si è creato qualche antipatia, alimentata dal suo carattere vivace...e allora!!!
Ognuno è fatto a propio modo e la tolleranza è uno dei motori che ci ha portato a civilizzarci, e allora siamo civili.
Alexx con il suo comportamento non reca danno a nessuno, quindi non vedo perche bisogna aggredirlo ogni volta, se una persona non vi piace, evitatela è tanto semplice.

Alexx qui a chiesto aiuto per un problema chi gli si è posto, chi vuole lo aiuti chi non vuole faccia altro, non capisco perche delle persone debbano insinuare dubbi e perplessita sulle altre persone per alimentare discussioni e controversie.

Ma perche non stamo tutti piu tranquilli, cerchiamo di aiutarci e no di inc...ci a vicenda.

Calma ragazzi che la vita è lunga e dura se ci agitiamo gia cosi in un forum sara dura andare avanti.......!!!!!!!!!!!!

E se posso dare un consiglio ai moderatori:

Moderate gente moderate...... non alimentate !!!!

ciao a tutti
Cheffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks