Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 05, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Ciao a tutti, oggi al campo di volo dopo 3 voli con il raptor 50 v2, si è staccata la frizione dato che erano state montate male 2 viti. Andato a casa anche perchè si erano fatte le 20.00, smonto tutto, rimonto la frizione e rimonto con molta traquillità sicuro che funzionerà. Dopo cena decido di provare l'elicottero, in casa come ho fatto molte volte per collaudare alcune cosette, accendo l'elicottero, non lo avessi mai fatto parte con il motore a mille, mentre cerca di girare le pale lo tengo con una mano e con l'altra la radio che stava per cadere, ad un certo punto dopo 4 secodi di puro panico arriva mio fratello mi prende la radio e io spengo l'elicottero con un tasto. Idle Up attivati, da pazzi proprio, si sono attivati dopo che ho acceso la radio altrimenti non si sarebbe accesa, solita salvezza della futaba. Che dire, un'esperienza che non doveva succedere.... speriamo non succeda mai. Saluti
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Il momento del fesso capita a tutti!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 00:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Porca misera, ma sei pazzo ad accendere un classe 50 in casa???!!!
....Se ti aveva tagliato a fettine a quest'ora non avresti scritto niente sul forum, se ti andava bene, ci rimettevi solo le mani
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 10:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2005
Invia un messaggio via MSN a winswitch
ma in casa puoi accendere anche un 90, il ma le pale non gireranno mai dato che le blocchi, motore al minimo, e poi se parte le pale sempre un po di tempo devono prendere per girare a tale velocità da tagliarti a fettine!!!
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 10:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by winswitch@22 maggio 2005, 07:55
ma in casa puoi accendere anche un 90, il ma le pale non gireranno mai dato che le blocchi, motore al minimo, e poi se parte le pale sempre un po di tempo devono prendere per girare a tale velocità da tagliarti a fettine!!!
Eh lo so, deve attaccare la frizione...
Mamma mia, non vorrei esser al tuo posto quando l'eli ti affetta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 12:07   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Citazione:
Originally posted by winswitch@21 maggio 2005, 21:05
Ciao a tutti, oggi al campo di volo dopo 3 voli con il raptor 50 v2, si è staccata la frizione dato che erano state montate male 2 viti. Andato a casa anche perchè si erano fatte le 20.00, smonto tutto, rimonto la frizione e rimonto con molta traquillità sicuro che funzionerà. Dopo cena decido di provare l'elicottero, in casa come ho fatto molte volte per collaudare alcune cosette, accendo l'elicottero, non lo avessi mai fatto parte con il motore a mille, mentre cerca di girare le pale lo tengo con una mano e con l'altra la radio che stava per cadere, ad un certo punto dopo 4 secodi di puro panico arriva mio fratello mi prende la radio e io spengo l'elicottero con un tasto. Idle Up attivati, da pazzi proprio, si sono attivati dopo che ho acceso la radio altrimenti non si sarebbe accesa, solita salvezza della futaba. Che dire, un'esperienza che non doveva succedere.... speriamo non succeda mai. Saluti

PEr fortuna che non ti è successo niente!!!!
Sei stato fortunato!
PEnsa che io mi sono tagliato con le paddles del rex, mentre lo provavo...a servi staccati e quindi era libero di andare dove voleva in mano mia:..

saluti e mi raccomando stai attento!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2005
Citazione:
Originally posted by winswitch@21 maggio 2005, 21:05

Ciao winswitch,
ritieniti molto fortunato perchè ho visto come è andata a finere ad un modellista del nostro campo.
Anche lui ha acceso il modello con lo stick del motore a massimo e questi sono stati i risultati:
due mesi di ospedale - non ricordo quante decine di punti alla mano sinistra e quanti interveti - ed è ancora in terapia riabilititatva.
Ti dico questo perchè credere di fermare il rotore con una mano partendo con il motore al massimo è proprio da pazzi, non sempre ti può andar bene!!
Ciao
Vito
wito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Un trucco per non ricaderci...perchè prima o poi può ricapitare....collega un elastico allo stick in modo che quando armeggi vicino l'elicottero non lo puoi accelerare accidentalmente.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:36   #9 (permalink)  Top
PGZ
User

Data registr.: 09-04-2005
puoi sempre smontere le pale.....per fare certe prove in casa!

Inaffidabili:
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:39   #10 (permalink)  Top
PGZ
User

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@22 maggio 2005, 09:59
PEnsa che io mi sono tagliato con le paddles del rex, mentre lo provavo...a servi staccati e quindi era libero di andare dove voleva in mano mia:..
il motore a scoppio lo puoi (di un eli) tenere e spegnerlo, il motore elettrico una volta partito o gli togli l'alimentazione o sei fritto...anzi a fette

Inaffidabili:
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks