Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Morbegno SO
Messaggi: 7
carrelli retrattili fusoliera Bell 222

Ho montato i carrelli retrattili nella fusoliera bell222 per il mio T-Rex 600 usando i servi hitech hb 225 metallo alimentati separatamente il problema è che una volta spenta la radio e tolta l'alimentazione i carrelli non rimangono bloccati aperti ma si chiudono con il peso dell'eli, forse sono sbagliati i servi o il liveraggio, qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie
Nicola
ik2eaa1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 16:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da ik2eaa1 Visualizza messaggio
Ho montato i carrelli retrattili nella fusoliera bell222 per il mio T-Rex 600 usando i servi hitech hb 225 metallo alimentati separatamente il problema è che una volta spenta la radio e tolta l'alimentazione i carrelli non rimangono bloccati aperti ma si chiudono con il peso dell'eli, forse sono sbagliati i servi o il liveraggio, qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie
Nicola
Mi piacerebbe sapere dove hai trovato ed il costo della fusoliera in oggetto ; per i carrelli se posti un paio di foto dei leveraggi forse possiamo darti qualche consiglio .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 20:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Morbegno SO
Messaggi: 7
Fusoliera BELL 222 per T REX 600

Grazie

La fusoliera è stata acquistata da me a Hon Kong ma adesso viene venduta da elyshop.com allo stesso prezzo € 407,00 , è meravigliosa, il mio amico mi ha montato il mio t-rex 600 con qualche piccola modifica e tutto funziona perfettamente l'unico problema sono i carrelli dei quali non ho al momento una foto sono stati montati come da istruzione forse sono stati sbagliati i servi HS225 o la sistemazione del leveraggio.
Appena ho una foto la mando per avere qualche consiglio.
Comunque monta un servo per ogni carrello.
Nicola

Ultima modifica di ik2eaa1 : 10 marzo 08 alle ore 20:21
ik2eaa1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da ik2eaa1 Visualizza messaggio
Grazie

La fusoliera è stata acquistata da me a Hon Kong ma adesso viene venduta da elyshop.com allo stesso prezzo € 407,00 , è meravigliosa, il mio amico mi ha montato il mio t-rex 600 con qualche piccola modifica e tutto funziona perfettamente l'unico problema sono i carrelli dei quali non ho al momento una foto sono stati montati come da istruzione forse sono stati sbagliati i servi HS225 o la sistemazione del leveraggio.
Appena ho una foto la mando per avere qualche consiglio.
Comunque monta un servo per ogni carrello.
Nicola
ciao,
direi che dovresti montare i leveraggi facendo in modo che con il carrello completamente esteso la squadretta del servo sia allineata con il primo leveraggio. Così il peso del modello non fa ruotare il servo. I velivoli veri per ovviare a questoo usano avere dei leveraggi che vanno OLTRE l'allineamento ceando una forma di blocco che si elimina solo con un movimento opposto dell'attuatore , sia questo elettrico che idraulico.
ciaoi
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera Trex Bell 222 celtec Elimodellismo Principianti 7 05 aprile 06 18:15
Fusoliera Bell 222 ad un classe 30 AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 22 maggio 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002