09 marzo 08, 14:47 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento | beh, di tutto quel che ho detto, l'unica cosa che ancora manca è Align, per il resto è già tutto a nostra e vostra disposiizone
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
09 marzo 08, 15:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
tutto giusto tranne una cosa. con corrieri espressi non passa tutto per malpensa,ovviamente se non sei in lombardia. io o ordinato in canada delle lipo e sono arrivate direttamente a treviso e poi a casa,naturalmente con iva e dazio con ups. ciao | |
09 marzo 08, 15:04 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
UPS fa arrivare a Treviso, ma puoi vivere a milano come in sardegna o in sicilia, è UPS che ha il suo ufficio sdoganamento italiano li
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
09 marzo 08, 15:18 | #16 (permalink) Top | |
io vivo a Lecce, per cui di sicuro non avrei trattamenti diversi a seconda di dove vivessi se stessi al Nord. A me la roba con UPS viene sdoganata a Treviso, TNT, Batolini e SDA di sicuro Malpensa; DHL faccio una chiamata a un mio amico che riceve dalla Cina con DHL e vive a Napoli (stesso discorso mio non vivendo al nord) e mi faccio dire se ha mai tracciato una spedizione e dove viene sdoganata. Una volta aspettavo un pacco dalla Cina che è stato mandato con posta x cui seguito in italia da SDA e chiamai in dogana. Non avendo numeri di riferimento, chiamai Linate che era l'unico ufficio sdofanamento che ero riuscito a trovare e mi dissero che tutto ciò che arriva dall'estero adesso viene seguido da un'unico ufficio di Malpensa che era il nuovo e unico terminal internazionale per i corrieri. Sicuramente ha detto una cavolata visto che è dato per certo che UPS non sdogana li e se non sbaglio pure a Roma Ciampino arriva qualcosa, ma non so cosa. Di sicuro il grosso arriva a Malpensa. Comunque ai fini del discorso, poco cambia dove arrivi, questa è una curiosità che è venuta a me come a voi sull'affermazione giusta dell'amico; quel che importa è il concetto. Comunque, ai fini della curiosità che resta, se qualcuno ha indicazioni precise, ben venga
09 marzo 08, 21:27 | #17 (permalink) Top |
User |
io ed altri amici su le ultime 20 spedizioni di dogana abbiam pagato poco. alcune cose che mi ricordo: 3 sped. x 3 servi jr8717 240e l una compreso sped. giroscopi 401 con servi 140e, stratus con motore os pompa, marmitta curtiss e qualche pezzo di ricambio modello 1200e (qui in italia solo modello 13ooe) i prezzi sono gia compresi di tutto. la differenza ce eccome se ce. pure nella serieta. e le tasse le pagano pure loro sono un piu' basse delle nostre ma non giustifica tale differenza nei prezzi. nei ultimi 10 anni i negozi modellistici italiani si son doppiati ma ora mi sa che la pacchia e' finita. ciao |
09 marzo 08, 23:42 | #18 (permalink) Top | |
Gentilmente, visto questi prezzi stratosferici, ci daresti qualche indirizzo? considera che per aver pagato 1200 (il simbolo dell'euro lo fai schiacciando contemporaneamente Ctrl-Alt-e) tutto compreso di spedizione e dazi doganali, dovresti aver pagato 967 compreso di spedizione in quanto pure su quello paghi l'imposta. 967 su quella spedizione che ha sia peso che volume, la spedizione non ti potrebbe esser costata meno di 200; a sto punto, mi dici dove hai preso uno stratus (1300 in italia), un OS91 con pompa (280 in italia) e una marmitta Curtis (110 in italia) a 767 (1.690 in italia)? non stai dicendo d'aver risparmiato un 10 15%, ma meno della metà!! Non vorrei offenderti, ma mi puzza un pò tanto di minchiata
10 marzo 08, 16:48 | #20 (permalink) Top | |
Se so come fare, so, solo che io sto combattendo perchè tutti facciano quel che va fatto a norma di legge, poi se mi vuoi consigliare come fare lasciando nome e cognome, ti faccio spiegare dalla Guardia di Finanza cosa fanno loro a te. La finite di volervi sentire sempre furbi al di sopra di ogni regola e di tutto ciò che va fatto? poi vi lamentate che i prezzi sono alti nei negozi, normale, si vende poco per colpa di pochi deficenti che si sentono superiori e più intelligenti di tutti. E' lo stesso discorso di pagare le tasse: fin che si è in pochi a pagarli, col cavolo che la pressione fiscale scende; se le pagassimo tutti in egual misura, vedi che sarebbe molto + bassa. Comunque, tornarndo al discorso iniziale, fosse pure come dici tu 71 euro di spedizione, aggiungendo al modello le 129 di differenza tra quanto ho detto prima io (200) e quanto dici tu, il modello lo dovrebbe aver pagato, comprensivo di marmitta e motore, 1.112. Rimango sempre che vorrei delle dritte di questo fantomatico benefattore considerando che in italia, quanto da lui preso, costerebbe 1.690
Bookmarks |
| |